inaugurato l orto degli odori nella sede del Municipio I al termine del progetto Cucina senza barriere
inaugurato l orto degli odori nella sede del Municipio I al termine del progetto Cucina senza barriere
Attualità

A Bari arriva un "orto degli odori", l'inaugurazione nella sede del Municipio I

Un'iniziativa che arriva al termine del progetto "Cucina senza barriere"

Si è concluso ieri mattina il progetto "Cucina Senza Barriere", finanziato dal Municipio I e affidato alla cooperativa SoleLuna, che ha curato un percorso d'inclusione dedicato ai minori con disabilità del territorio conclusosi con la realizzazione di un orto degli odori nell'asilo Libertà, con l'obiettivo di promuovere l'importanza della solidarietà e della cooperazione.

«Questa mattina abbiamo inaugurato un bellissimo giardino degli odori nell'asilo interno alla sede del Municipio I - dichiara il presidente Lorenzo Leonetti -. Il progetto, inserito nelle iniziative di welfare del municipio, è finalizzato alla promozione di stili di vita sani e alla valorizzazione dei prodotti della terra. Parlare di attenzione per l'ambiente, creare spazi verdi nei quartieri, significa seminare vita oggi per poter raccogliere buoni frutti domani. I semi del rispetto, della cura e dell'educazione germoglieranno sempre, anche nei cuori più aridi. Bisogna solo ricordarsi di innaffiarli, e noi lo faremo. Mi complimento con la commissione municipale Welfare per il lavoro svolto».

«L'orto degli odori nasce dalla volontà di consentire ai minori che hanno partecipato ai progetti Welfare del Municipio I di avere a disposizione un'area condivisa da curare e coltivare con spirito di solidarietà. Uno spazio verde in cui raccogliere erbe aromatiche per cucinare, un'esperienza da condividere con la propria famiglia e con i propri amici» - commenta il presidente di SoleLuna Giovanni Barnaba.
  • bari municipio i
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Bosco della memoria in via Caldarola, proseguono i lavori Bosco della memoria in via Caldarola, proseguono i lavori Leonetti: «Arriveremo ad un totale di circa 883 specie con lo scopo di ricordare tutte le vittime del Covid nella nostra città»
Torre a Mare, rilasciata in acqua una tartaruga salvata dai volontari Torre a Mare, rilasciata in acqua una tartaruga salvata dai volontari L'esemplare di caretta-caretta ha ricevuto le cure del centro specializzato di Molfetta
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
"Municipio da amare", a Pane e pomodoro l'appuntamento con gli sport nautici "Municipio da amare", a Pane e pomodoro l'appuntamento con gli sport nautici Domenica l'iniziativa promossa dal Minicipio I per valorizzare il rapporto tra città e mare
Sant'Anna, grande festa per i cento anni di nonna Felicia Sant'Anna, grande festa per i cento anni di nonna Felicia È la prima cittadina del quartiere a raggiungere un secolo di vita
Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Piazza Umberto, si accendono le nuove luci della fontana Leonetti: «Un punto di riferimento per il nostro Municipio, simbolo dell’acqua come bene comune»
A Bari arriva "X-scape experience on the road", un gioco per scoprire la città A Bari arriva "X-scape experience on the road", un gioco per scoprire la città Appuntamento il 7 e 8 ottobre. Si partirà da piazza Federico II, nei pressi del castello
Corso Cavour, la fontana torna a illuminarsi Corso Cavour, la fontana torna a illuminarsi Leonetti: "Un punto di riferimento per tutto il quartiere Murat"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.