Quartiere Sant'Anna
Quartiere Sant'Anna
Territorio

270.000 Euro per l'urbanizzazione primaria a Sant'Anna, c'è il sì del consiglio comunale

La maggioranza: «Risposta concreta dell'amministrazione alle istanze mosse dai cittadini»

Pronti 270.000 Euro per le spese di completamento delle opere di urbanizzazione primaria esterne al piano particolareggiato della Maglia 22 "Sant'Anna". È quanto discusso e deliberato ieri durante la seduta di consiglio comunale, che ha acceso il semaforo verde all'emendamento alla proposta di deliberazione sull'assestamento di bilancio mossa dalla maggioranza di centrosinistra.

Soldi che andranno al Consorzio 2, previo atto negoziale il cui schema sarà sottoposto alla valutazione della giunta comunale, cui spetta il compito di disciplinare l'erogazione effettiva delle somme.

Commentano i capigruppo dei partiti di maggioranza in Consiglio: «L'anno scorso il Consiglio comunale approvò un emendamento che assegnava 475mila euro ai Comparti 2 e 3 per la realizzazione della rete di fogna bianca. Queste somme sarebbero state così anticipate anziché riconosciute ad opere eseguite, come previsto dalle convenzioni siglate. Una volta realizzata la rete di fogna bianca, sarebbero state ultimate le strade del Comparto 2 e, quindi, rilasciata l'agibilità alle abitazioni dei Comparti 1 e 2 con la possibilità di insediamento di esercizi commerciali e servizi, fondamentali per la vivibilità del nuovo quartiere. Tuttavia, redatta la determina che stanziava le somme, alla sigla dell'accordo propedeutico alla modifica degli obblighi di convenzione, i rappresentanti del Consorzio 3 hanno rifiutato l'accordo ponendo una serie di questioni, sicuramente rilevanti, ma che attengono ad altre procedure amministrative, rendendo di fatto nullo l'accordo e il lavoro degli uffici della ripartizione Urbanistica. Il risultato odierno è la risposta concreta dell'amministrazione alla situazione di stallo che era venuta a crearsi e alle istanze che provengono dai cittadini di Sant'Anna, verso i quali l'attenzione resta costantemente alta».
  • Consiglio comunale
  • Quartiere Sant'Anna
Altri contenuti a tema
Bari, addio ai passaggi a livello di via delle Murge e Santa Caterina Bari, addio ai passaggi a livello di via delle Murge e Santa Caterina Il Consiglio Comunale ha approvato la variante al PRG che porterà alla realizzazione delle opere di viabilità necessarie, ecco cosa verrà realizzato
Bari, il "monopattini sharing" debutta anche a Sant'Anna Bari, il "monopattini sharing" debutta anche a Sant'Anna Servizio attivato da ieri. Leonetti: «Vogliamo per questo quartiere gli stessi servizi del resto della città»
Comune di Bari, ok al piano triennale delle opere pubbliche. Interventi da 476 milioni Comune di Bari, ok al piano triennale delle opere pubbliche. Interventi da 476 milioni C'è il sì del consiglio comunale. La maggior parte degli interventi concentrata nei prossimi due anni
Bari, consegnati i primi 54 nuovi alloggi popolari a Sant'Anna Bari, consegnati i primi 54 nuovi alloggi popolari a Sant'Anna Si tratta di 12 edifici, per un totale di 123 appartamenti, costruiti senza barriere architettoniche, con un parco giochi per bambini e campo da bocce
Bari, il quartiere Sant'Anna ha il suo parroco: è don Sergio Biancofiore Bari, il quartiere Sant'Anna ha il suo parroco: è don Sergio Biancofiore Per Leonetti, presidente del Municipio I, il rione «Sta crescendo e insieme ad esso crescono le esigenze e le problematiche da risolvere»
Cassa prestanza, il Comune di Bari chiede l'intervento del Parlamento Cassa prestanza, il Comune di Bari chiede l'intervento del Parlamento A Palazzo di città il vertice fra le forze politiche cittadine e gli esponenti pugliesi del Legislativo nazionale
Bari, la rotatoria di via Caposcardicchio al San Paolo si farà: il consiglio comunale approva Bari, la rotatoria di via Caposcardicchio al San Paolo si farà: il consiglio comunale approva Schingaro: «Dopo anni di attesa avremo un intervento per regolare il traffico e un'area giochi per bambini»
Nuovo regolamento Tari e agevolazioni Tosap, il consiglio comunale dice sì Nuovo regolamento Tari e agevolazioni Tosap, il consiglio comunale dice sì Copertura sarà assicurata dal civico bilancio attraverso i fondi da individuarsi nell’ambito degli stanziamenti del Governo
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.