murale maria callas vandalizzato
murale maria callas vandalizzato

Bari, vandalizzato il murale di Maria Callas a Madonnella

L'opera era stata realizzata dalle street artists anonime di Ladiesis

È durato il tempo di un "Amen" il murale sulla facciata del palazzo dell'Acquedotto pugliese - lato mare - dedicato alla star della lirica Maria Callas, rappresentata nei panni di Superman. La pregevole raffigurazione nel quartiere Madonnella, nei pressi di piazza Armando Diaz, è stata vandalizzata nelle scorse ore da ignoti, che hanno deturpato una parte del disegno.

L'opera era stata realizzata a inizio maggio dalle street artists anonime del gruppo Ladiesis come parte del progetto realizzato grazie al Mann (Museo archeologico nazionale) di Napoli. Le artiste avevano scelto otto città italiane, tra cui Bari, per una mostra itinerante con cui celebrare la festa della donna.
Murale Maria callas
  • Quartiere Madonnella
  • vandalismo
Altri contenuti a tema
Pane e Pomodoro a Bari, vandali distruggono postazione di salvataggio Pane e Pomodoro a Bari, vandali distruggono postazione di salvataggio Il sindaco Decaro: «Di questo divertimento ne faranno le spese i cittadini che frequentano la spiaggia»
Adelfia, raid nella scuola primaria "Falcone": denunciati quattro minorenni Adelfia, raid nella scuola primaria "Falcone": denunciati quattro minorenni L'accaduto risale a martedì scorso. I responsabili, due dei quali addirittura sotto i 13 anni, danneggiarono 7 computer e 2 stampanti
Vandali in azione a San Girolamo, distrutti i bagni del Waterfront Vandali in azione a San Girolamo, distrutti i bagni del Waterfront Un post Facebook di denuncia, pubblicato dal comitato di quartiere e indirizzato al sindaco, mostra la situazione
Vandali posizionano sassi sui binari, paura per il Foggia-Bari Vandali posizionano sassi sui binari, paura per il Foggia-Bari I fatti accaduti ieri sera, indaga la polizia ferroviaria. Ritardi fino a 30 minuti
Gravina in Puglia, profanate le tombe di Ciccio e Tore Gravina in Puglia, profanate le tombe di Ciccio e Tore Forzato l'ingresso della cappella e scardinate le lastre, Valente: «Offesa ad una città intera»
Vandali alla scuola San Francesco a Bari, devastata la palestra Vandali alla scuola San Francesco a Bari, devastata la palestra La dirigente scolastica: «Non ho parole per commentare. Solo tanta rabbia»
Bari, playground chiusi ma non per tutti. Leonetti: «Chiederò maggiori controlli» Bari, playground chiusi ma non per tutti. Leonetti: «Chiederò maggiori controlli» Diversi quartieri interessati dal fenomeno, le reti sono state riparate per evitare l'accesso non autorizzato
Bari, ignoti saccheggiano e devastano il Bread&Roses Bari, ignoti saccheggiano e devastano il Bread&Roses Hanno rubato diverse attrezzature e vandalizzato gli ambienti: «Evidente l'intento di sfregiare la nostra esperienza»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.