Pacifico
Pacifico
Spettacoli

Pacifico in concerto a Bari con "Bastasse il cielo"

venerdì 17 maggio 2019
Pacifico torna sul palco con il suo "Bastasse il cielo" (etichetta Ponderosa Music Records / distribuzione Artist First), il nuovo album d'inediti uscito l'8 marzo. Il cantautore milanese, tra i più stimati del panorama italiano, fa tappa a Bari venerdì 17 maggio alle 21 all'Officina degli Esordi, il laboratorio urbano sito in via Crispi n. 5.

Pacifico ha all'attivo 5 dischi (Pacifico, Musica Leggera, Dal giardino tropicale, Dentro ogni casa, Una voce non basta), ha vinto il Premio Tenco per l'opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica, e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura).

Nell'aprile 2015 ha scritto e interpretato con Samuele Bersani il brano "Le storie che non conosci", con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini. Il brano si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 come Migliore canzone dell'anno.

Ha scritto per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre), e ha scritto e portato in scena il monologo teatrale "Boxe a Milano". Ha pubblicato per Baldini e Castoldi, il romanzo "Ti ho dato un bacio mentre dormivi". Come autore collabora con i più importanti artisti italiani. Oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini ( cominciato con "Sei nell'anima" e giunto fino all'ultimo album "Amore gigante"), ha scritto per Andrea Bocelli ("Bellissime stelle"), per Gianni Morandi(Stringimi le mani, Bisogna vivere), per Adriano Celentano (Ti penso e cambia il mondo, I passi che facciamo), per Malika Ayane (Adesso e qui, Senza fare sul serio, Ricomincio da qui), per Eros Ramazzotti (Tra vent'anni), per Zucchero (Oltre le rive), per Giorgia (Sempre si cambia), per Antonello Venditti (Ti ricordi il cielo) e molti altri.

Pacifico ha partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano "Imparare ad amarsi", di cui è anche autore del testo. Oltre che come artista in gara, Pacifico ha partecipato all'ultima edizione del Festival, in qualità di autore, con il brano "Il segreto del tempo" (scritto per il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli), e il brano "Il coraggio di ogni giorno" (scritto per Enzo Avitabile e Peppe Servillo).
  • Musica
Altri contenuti a tema
Il Medimex a Bari si trasforma per il Coronavirus e diventa digitale Il Medimex a Bari si trasforma per il Coronavirus e diventa digitale Appuntamento online dal 3 al 21 giugno, tra gli ospiti Tommaso Paradiso e Ghemon. Tutte le info per iscriversi
Il Locus festival rimanda il programma di un anno. Edizione limitata ad agosto 2020 Il Locus festival rimanda il programma di un anno. Edizione limitata ad agosto 2020 Già confermate per il 2021 le date di Niccolò Fabi e Willie Peyote: «Presto notizie sugli altri artisti»
È morto Ezio Bosso, da Bari annunciò il suo addio al pianoforte È morto Ezio Bosso, da Bari annunciò il suo addio al pianoforte Il musicista e compositore aveva 48 anni ma dal 2011 conviveva con una malattia neurodegenerativa
Conto alla rovescia per “Let’s Live All”, la maxi maratona musicale senza precedenti Conto alla rovescia per “Let’s Live All”, la maxi maratona musicale senza precedenti Oltre cento artisti della musica per dieci ore di spettacolo e confronto sulle pagine del network Viva e Tanto Pè Cantà
Let’s Live All, oltre 100 artisti in diretta sul network Viva Let’s Live All, oltre 100 artisti in diretta sul network Viva Start alle ore 15 di sabato 25 aprile con l’evento organizzato da “Tanto Pé Cantá”
A Bari il firmacopie di Elettra Lamborghini, bagno di folla per la "twerking queen" A Bari il firmacopie di Elettra Lamborghini, bagno di folla per la "twerking queen" La cantante emiliana ha incontrato i fan per scattare foto e autografare il nuovo disco
Bari, il vincitore del Festival di Sanremo il 22 febbraio in città per l'InStore Tour Bari, il vincitore del Festival di Sanremo il 22 febbraio in città per l'InStore Tour Il cantautore tarantino protagonista di una giornata in Puglia in giro per presentare il suo nuovo album
Da Sanremo a Bari, i cantanti scelgono la Puglia per i primi firmacopie Da Sanremo a Bari, i cantanti scelgono la Puglia per i primi firmacopie A partire dal 13 febbraio, un mese di incontri con i big dell'Ariston alla Feltrinelli
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.