Tommaso di Gioia
Tommaso di Gioia
Cultura

"La distribuzione intermedia dei farmaci", a Bari la presentazione del libro di Tommaso di Gioia

venerdì 16 giugno 2023
Sarà presentato domani, venerdì 16 giugno a Bari, presso la libreria Feltrinelli, via Melo 119, alle ore 18,30 l'ultimo lavoro di Tommaso di Gioia: "La distribuzione intermedia dei farmaci" della Pacini Giuridica, con l'evoluzione normativa ed il commento annotato con la giurisprudenza, del decreto legislativo n. 216/06.
Il volume, unica produzione letteraria aggiornata in materia nel panorama nazionale, illustra la normativa vigente inerente la delicata attività della distribuzione dei farmaci con richiami alla giurisprudenza della Corte di Giustizia, penale ed amministrativa.
Vengono analizzate nel loro specifico contenuto tutte le disposizioni europee e nazionali, gli atti del Ministero della Salute e dell'AIFA, le circolari, il Testo Condiviso. Tommaso di Gioia affronta le problematiche più controverse come quelle relative all'obbligo di servizio pubblico ed alla relativa dotazione minima di medicinali, al tracciamento, al sistema sanzionatorio, al parallel trade, alla carenza ed all'indisponibilità dei farmaci nelle farmacie, all'applicazione delle linee guida, alle ispezioni, accompagnando l'analisi con gli orientamenti della giurisprudenza.
Il volume, per il suo taglio pratico, è un importante strumento operativo per i distributori farmaceutici e per le Amministrazioni titolari del potere di vigilanza.
Tommaso di Gioia, avvocato amministrativista patrocinante dinanzi alle Magistrature superiori, ha ricoperto incarichi di docenza universitari e per il Corso di Alta Formazione in diritto sanitario. Ha presieduto il Comitato degli Esperti della Scuola di Aggiornamento Forense dell'Ordine degli Avvocati di Bari ed attualmente è responsabile del settore Diritto Amministrativo per la Scuola di Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Bari. Presidente del Centro Studi di Diritto Amministrativo ed Europeo, svolge un'intensa attività convegnistica. I suoi articoli in materia farmaceutica sono stati pubblicati dalle riviste di settore.
  • Libri e letteratura
Altri contenuti a tema
Matteo Renzi a Bari per la presentazione del suo nuovo libro “Palla al Centro” Matteo Renzi a Bari per la presentazione del suo nuovo libro “Palla al Centro” Domani pomeriggio la presentazione nella Sala Europa di Villa Romanazzi-Carducci
A Bari la decima edizione del festival "Pagine di Russia", appuntamento dal 7 all'11 novembre A Bari la decima edizione del festival "Pagine di Russia", appuntamento dal 7 all'11 novembre Il programma è stato presentato questa mattina a Palazzo di città. Ecco le iniziative in programma
Una nuova biblioteca a Bari, inaugurata la "Lucrezia Iurlo" a Japigia Una nuova biblioteca a Bari, inaugurata la "Lucrezia Iurlo" a Japigia Si tratta di una delle undici del progetto Colibrì – rete delle biblioteche di Bari, finanziato dall’avviso regionale Community library
“Le parole di don Tonino – Per una politica dei volti”, presentato a Bari il libro curato da don Pasquale Rubini “Le parole di don Tonino – Per una politica dei volti”, presentato a Bari il libro curato da don Pasquale Rubini Appuntamento al consiglio regionale per il volume, fresco di stampa, edito dal Consiglio Regionale di Puglia
A Carbonara arriva la prima biblioteca del Municipio IV, inaugurazione il 16 febbraio A Carbonara arriva la prima biblioteca del Municipio IV, inaugurazione il 16 febbraio Romano: «Inizia il percorso di aperture in tutta la città: saranno 11, distribuite su tutto il territorio cittadino»
Il mondo dell'editoria a Bari tra qualità e difficoltà: la parola a un editore Il mondo dell'editoria a Bari tra qualità e difficoltà: la parola a un editore Alessio Rega: "Uno scrittore emergente deve armarsi di umiltà e voglia di mettersi in gioco"
Bari, inizia la rassegna "Leggere il Sud": intervista a Mario Desiati Bari, inizia la rassegna "Leggere il Sud": intervista a Mario Desiati Al Teatro Piccinni l'autore di "Spatriati", vincitore del Premio Strega 2022, ha condotto i presenti nella sua mappa di riferimenti letterari
"Lo scammaro avvelenato", Gabriella Genisi a Bari con le nuove indagini di Lolita "Lo scammaro avvelenato", Gabriella Genisi a Bari con le nuove indagini di Lolita Appuntamento con la presentazione del nuovo libro dell'autrice per il 24 novembre alla Feltrinelli
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.