chiesa san marco
chiesa san marco
Spettacoli

Emergenza Coronavirus, il Palio di San Marco si svolge online

sabato 25 aprile 2020
Il quartiere di Japigia non rinuncia al tradizionale Palio della parrocchia di San Marco, nonostante l'emergenza Coronavirus. L'evento, per tenere fede alle prescrizioni contro la diffusione del contagio, si trasferisce sul web, nella giornata di sabato 25 aprile.
palio san marco

Quest'anno la festa è sta rinominata come Palio2.0. La gara si svolgerà per via telematica, una modalità alternativa che consentirà di percepire al il senso di unione e di comunità. Una task force si è messa all'opera per garantire il collegamento con tablet e cellulari ai più anziani. Appuntamento alle 16:30 sulla pagina Facebook della parrocchia San Marco.

L'evento è patrocinato dal comune di Bari e dalla Rete Civica Urbana JSA - Japigia Sant'Anna. Il 25 aprile la parrocchia San Marco festeggia il santo di cui porta il nome, una vera e propria tradizione radicata nel territorio del quartiere di Japigia, celebrata in concomitanza con il giorno della Liberazione d'Italia.

Il Palio di San Marco è una ricorrenza che ogni anno vede partecipare migliaia di persone, appartenenti alla comunità parrocchiale e non, ai festeggiamenti e giochi, di cui il premio è la grande coppa del Palio, che prevede che si sfidino le sei contrade della comunità.
  • reti civiche urbane
Prossimi eventi a Bari
Dopo il rinvio causa Covid, dal 12 luglio al 28 agosto si terrà "Ad Libitum" Fino al 28 agosto Dopo il rinvio causa Covid, dal 12 luglio al 28 agosto si terrà "Ad Libitum"
Musica sui tetti di Cisternino, ad agosto il Genera festival Fino al 15 agosto Musica sui tetti di Cisternino, ad agosto il Genera festival
Altri contenuti a tema
Bari, i ragazzi del San Paolo diventano attori: al via le riprese del corto sull’estate di periferia Bari, i ragazzi del San Paolo diventano attori: al via le riprese del corto sull’estate di periferia L'iniziativa nell'ambito del programma promosso dalla Rete civica urbana Kilim. Regia di Fabrizio Bellomo
A Orto Domingo la "Festa di primavera", Decaro: «Qui un campo estivo del Comune di Bari» A Orto Domingo la "Festa di primavera", Decaro: «Qui un campo estivo del Comune di Bari» Inaugurato l'ultimo progetto nell'ambito delle Reti civiche urbane Picone-Poggiofranco: tante iniziative all'insegna della sostenibilità
Vandali nel centro minori di Bari vecchia, una raccolta fondi per riparare i danni Vandali nel centro minori di Bari vecchia, una raccolta fondi per riparare i danni L'iniziativa è lanciata dalle Reti civiche urbane: «Non è tempo di piangersi addosso, è tempo di darsi da fare»
"Il diritto alla bellezza", una primavera di eventi culturali sul litorale nord di Bari "Il diritto alla bellezza", una primavera di eventi culturali sul litorale nord di Bari L'iniziativa della rete civica Marconi, San Cataldo, San Girolamo e Fesca si svolgerà da febbraio a maggio
A Bari la festa di carnevale nel nuovo mercato di via Amendola A Bari la festa di carnevale nel nuovo mercato di via Amendola Saracinesche alzate anche di sera, fra eventi, musica e degustazioni. Palone: «Buona la prima»
A Bari un festival dedicato alle "Cre_azioni", nel Municipio IV si parla di arte contemporanea A Bari un festival dedicato alle "Cre_azioni", nel Municipio IV si parla di arte contemporanea Il workshop rientra nell'attività della Rete civica urbana di zona. Pierucci: «Importante dialogo fra associazioni e amministrazione»
Le Reti civiche urbane compiono un anno, Decaro: «Tremila cittadini si sono messi in gioco» Le Reti civiche urbane compiono un anno, Decaro: «Tremila cittadini si sono messi in gioco» All'Officina degli esordi la festa di compleanno. Il sindaco: «Una rete di 193 realtà ha organizzato 238 azioni in tutta la città»
Bari, al San Paolo un terreno abbandonato diventa un bosco sociale Bari, al San Paolo un terreno abbandonato diventa un bosco sociale L'iniziativa della rete civica urbana Kilim, che accorpa tredici diverse realtà associative
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.