Andres Mossa
Andres Mossa
Cultura

"Comics & Wine", primo appuntamento con Andres Mossa

venerdì 14 dicembre 2018
Parte venerdì 14 dicembre la nuova serie di incontri dal titolo "Comics & Wine", un'occasione per dialogare con grandi autori del fumetto contemporaneo davanti a un bicchiere di vino ed in compagnia di cultori e appassionati. Il primo appuntamento vedrà come protagonista Andres Moss e si svolgerà dalle ore 19.00 alla Staffa, Enoteca dei Bischeri (Bari, via Cairoli 81), dove l'artista presenterà la sua ultima opera pubblicata da Mondadori Comics "I Tre Moschettieri". Per l'occasione lo speaker Giacomo Giaquinto leggerà un brano tratto dal romanzo di Dumas, mentre Moss si esibirà in un live sketching.

Andres Moss è colorista Marvel da 10 anni ed ha lavorato su molte serie della Casa Delle Idee: Spiderman, Avengers, X-Man, Deadpool, Nova, Gamora, Old Man Logan e tanti altri. Attualmente è al lavoro come colorista sulla serie Old Man Howkeye. Per Marvel-Lucasfilm ha colorato le miniserie "Impero a Pezzi", "Obi-One e Anakin", "Screaming Citadel". Attualmente a lavoro sulla miniserie "Lando Double or Nothing". Collabora inoltre come colorista anche con la Sergio Bonelli Editore. Tra i suoi lavori "Orfani - Juric" (1 e 3) e "Orfani - Sam" (6 e 9). Ha lavorato su Dylan Dog Color Fest. Attualmente è colorista della serie "Dragonero - Senzanima".

Per Panini ha lavorato sulla serie Life Zero creata da Stefano Vietti e Marco Checchetto. Attualmente a lavoro sulla serie "Angie Digitwin". Lavora come colorista anche per case editrici francesi come Soleil, Glenàt, LeLombard, Paquet e Clair de Lune. Come disegnatore ha realizzato "Hockey Karma" scritto da Howard Shapiro per la Animal Media Group. Come autore ha pubblicato insieme a Micaela Tangorra e Tommaso Bennato Mystic Hearth (1 e 2). Come illustratore le sue opere sono pubblicate sul sito di Orson Scott Card. Ha disegnato "I Tre Moschettieri" per la casa editrice francese Glenàt in Italia edito da Mondadori Comics per la collana "Grande letteratura a fumetti".
  • Fumetti
  • Fumetto
Prossimi eventi a Bari
Alberto Angela al teatro Petruzzelli il 20 gennaio dom 20 gennaio Alberto Angela al teatro Petruzzelli il 20 gennaio Teatro Petruzzelli
Doppia data per i Negramaro a Bari Dal 13 marzo Doppia data per i Negramaro a Bari
Di Bande e d'Arte Urbana, se ne parla al Museo Civico mar 27 dicembre Di Bande e d'Arte Urbana, se ne parla al Museo Civico museo civico bari
Altri contenuti a tema
Grande successo per il BGeek, 200 eventi e 160 ospiti Grande successo per il BGeek, 200 eventi e 160 ospiti «Papà potrebbe vestirsi da Homer Simpson, perché ha lo stesso modo di fare, oltre la pancia»
BGeek, il festival del Fumetto e del divertimento in Fiera del Levante BGeek, il festival del Fumetto e del divertimento in Fiera del Levante Tito Faraci: «Leggete i fumetti. L'estate è il momento in cui vanno letti di più»
BGeek, il Festival del Fumetto in Fiera del Levante BGeek, il Festival del Fumetto in Fiera del Levante Presentato il programma della settima edizione
Zerocalcare racconta le sue "Macerie Prime" a Bari Zerocalcare racconta le sue "Macerie Prime" a Bari Ai microfoni di Bariviva dice: «Ho dovuto portare in avanti le lancette del fumetto per continuare a raccontare il presente»
Sesta edizione del BGeek, tanti appassionati del fumetto Sesta edizione del BGeek, tanti appassionati del fumetto Tra gli artisti internazionali David Lloyd, autore del mitico "V for Vendetta"
Bari capitale del fumetto: a giugno torna il BGeek Bari capitale del fumetto: a giugno torna il BGeek Imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati: tanti gli ospiti annunciati
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.