Natale al tempo del Covid, a Bari la tombola si fa online e il sindaco "dà i numeri"

Tempi duri anche per i giochi di Natale, che quest'anno dovranno fare i conti con la pandemia di Covid-19 e con un inevitabile ridimensionamento. A Bari, però, non ci si dà per vinti: se alla tombola non si può rinunciare, allora la tombola si sposterà online. E a tenere il tombolone è il sindaco Antonio Decaro in persona: «Ai tempi della pandemia anche la tombola è in videoconferenza. Con tutte le difficoltà del caso - ha scritto il sindaco, postando il video dell'irrituale evento. Abbiamo giocato, abbiamo scherzato e anche se a distanza abbiamo trascorso qualche ora insieme».

Decaro spiega: «Hanno partecipato piú di 100 persone attraverso un piccolo contest organizzato nei giorni scorsi dall'assessorato al welfare: cittadini da casa e bambini dai centri famiglia e dalle associazioni. Alla fine la tombola se l'è aggiudicata la squadra del centro famiglia San Nicola. I premi arriveranno direttamente a casa dei vincitori. Grazie al lavoro dell'assessorato per l'organizzazione. Il prossimo anno ci vediamo dal vivo».
  • Antonio Decaro
  • Coronavirus
L'apertura del cantiere per il CNR nella ex Manifattura Tabacchi L'apertura del cantiere per il CNR nella ex Manifattura Tabacchi
Capitale della cultura, Decaro: «Candidatura già vittoria per Bari» Capitale della cultura, Decaro: «Candidatura già vittoria per Bari»
Bitritto, scuola elementare a rischio crollo. Il sindaco: “Al lavoro per soluzioni alternative” Bitritto, scuola elementare a rischio crollo. Il sindaco: “Al lavoro per soluzioni alternative”
Bisceglie-Bari, Auteri: «Andreoni dall'inizio, rosa di qualità per sopperire alle assenze» Bisceglie-Bari, Auteri: «Andreoni dall'inizio, rosa di qualità per sopperire alle assenze»
Pietro Petruzzelli sull'errato conferimento nelle zone del porta a porta Pietro Petruzzelli sull'errato conferimento nelle zone del porta a porta
Bari Capitale della Cultura, il video di presentazione di Alessandro Piva Bari Capitale della Cultura, il video di presentazione di Alessandro Piva
Bari-Turris, i commenti post partita di Auteri, Marras e Andreoni Bari-Turris, i commenti post partita di Auteri, Marras e Andreoni
L'incidente sulla Putignano-Gioia del Colle L'incidente sulla Putignano-Gioia del Colle
Il sequestro dei due ristoranti a San Cataldo Il sequestro dei due ristoranti a San Cataldo
Le prime vaccinazioni anti-Covid al Policlinico di Bari Le prime vaccinazioni anti-Covid al Policlinico di Bari
L'arrivo delle prime dosi di vaccino anti-Covid a Bari L'arrivo delle prime dosi di vaccino anti-Covid a Bari
Gli auguri di Natale dell'arcivescovo Cacucci Gli auguri di Natale dell'arcivescovo Cacucci
Altri video a tema
Bari deserta, Decaro si commuove in diretta: «Ce la faremo» Bari deserta, Decaro si commuove in diretta: «Ce la faremo»
Coronavirus, Decaro risponde ai cittadini Coronavirus, Decaro risponde ai cittadini
Coronavirus, l'aggiornamento di Decaro Coronavirus, l'aggiornamento di Decaro
Ripresi i lavori a Sant'Anna Ripresi i lavori a Sant'Anna
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.