carlo de risio. <span>Foto ssc bari</span>
carlo de risio. Foto ssc bari
Calcio

Virtus Francavilla-Bari, curiosità e probabili formazioni. Auteri lancia De Risio dal 1'

Al "Giovanni Paolo II" i biancorossi conobbero l'ultima sconfitta in campionato. Spazio anche a Di Cesare

Scongiurato lo sciopero, da oggi si fa sul serio. La serie C scende in campo per la prima giornata del campionato 2020/'21, che per il nuovo Bari di Gaetano Auteri coincide con la trasferta al "Giovanni Paolo II", per il derby pugliese con la Virtus Francavilla. Fischio d'inizio alle 17:30, agli ordini del signor Gianpiero Miele della sezione di Nola; Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2 e Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia gli assistenti di linea.

Statistiche e curiosità


Il Bari ha perso proprio a Francavilla la sua ultima gara nella regular season di serie C 2019/20, 0-1 il 22 settembre di un anno fa, con la rete di Mastropietro che portò all'esonero di mister Cornacchini. Poi 25 partite utili consecutive, di cui 14 vinte ed 11 pareggiate.

La Virtus Francavilla va in rete da 8 partite di fila, tra vecchia e nuova stagione, con 13 reti complessive. Ultimo stop proprio contro il Bari, 0-2 al "San Nicola" lo scorso 2 febbraio, in campionato.

Il Bari è senza vittorie esterne ancora nel 2020: l'ultima è infatti datata 15 dicembre 2019, 3-0 a Caserta in campionato. Nelle 7 gare esterne biancorosse nel nuovo anno si contano 6 pareggi e il k.o. di Reggio Emilia nella finale playoff del 22 luglio scorso.

Sono sei gli incroci tecnici ufficiali tra Bruno Trocini e Gaetano Auteri: mai è uscito il pareggio, in bilancio quattro vittorie del coach della Virtus e due del mister biancorosso. Gli unici due precedenti ufficiali fra Bruno Trocini da allenatore e il Bari sono riferiti al 2019/'20 in serie C, con reciproca vittoria interna per la "sua" Virtus e per i biancorossi. Otto gli incroci ufficiali tra Gaetano Auteri – da allenatore – e la Virtus Francavilla; Auteri conduce per quattro successi a tre con un pareggio a completare il bilancio.

Per l'arbitro Miele di Nola un solo precedente con il Bari, vittorioso 0-3 a Rende nella scorsa stagione. Una sola volta il fischietto campano ha arbitrato anche la Virtus Francavilla, vincente 2-1 in casa contro il Rieti nella stagione 2019/'19, in serie C.

Qui Bari


Auteri per il suo primo Bari in versione campionato dovrebbe riconfermare il grosso della formazione che mercoledì ha battuto 4-0 il Trastevere in coppa Italia. Spazio al 3-4-3, con Di Cesare al posto di Perrotta a completare la retroguardia insieme a Sabbione e Celiento. In mediana dovrebbe toccare a De Risio dal 1' al posto di Bianco; confermato Maita. Sulle fasce agiranno Corsinelli e D'Orazio. In avanti spazio ancora al trio-fantasia D'Ursi-Antenucci-Marras, con Candellone e Simeri pronti al subentro. Tutti davanti a Frattali.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Sabbione; Corsinelli, Maita, De Risio, D'Orazio; Marras, Antenucci, D'Ursi. All. Auteri

Qui Virtus Francavilla


Trocini punta sul 3-5-2 per fare densità in mezzo al campo e contrastare le giocate veloci dei biancorossi di Auteri. In mediana Franco e Zenuni saranno "guardaspalle" di Mastropietro, "Mvp" dell'ultimo confronto a Francavilla. In attacco non ci sarà Vazquez, e allora spazio alla coppia da Ekuban e Perez.

Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino; Delvino, Celli, Caporale; Sparandeo, Franco, Mastropietro, Zenuni, Nunzella; Ekuban, Perez. All. Trocini
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Fra caos biglietti e rimborsi: il Bari si ferma nel derby pugliese Fra caos biglietti e rimborsi: il Bari si ferma nel derby pugliese Con il Monopoli continua il destino del segno X, mentre la società si trova nel "ciclone" della riapertura dello stadio
Monopoli-Bari 0-0, Auteri: «Abbiamo giocato per vincere. Arbitro? Non sempre con lo stesso metro» Monopoli-Bari 0-0, Auteri: «Abbiamo giocato per vincere. Arbitro? Non sempre con lo stesso metro» Il tecnico dei biancorossi: «Due punti persi. Una buona squadra come quella biancoverde è stata costretta a snaturarsi per affrontarci»
Monopoli e Bari non si fanno male. Il derby finisce a reti inviolate Monopoli e Bari non si fanno male. Il derby finisce a reti inviolate Biancoverdi pericolosi nel primo tempo con Lombardo e Paolucci, nella ripresa super Menegatti su Antenucci e Montalto. Espulso Sabbione nel finale
SSC Bari, al via il rimborso delle partite in abbonamento non godute lo scorso anno SSC Bari, al via il rimborso delle partite in abbonamento non godute lo scorso anno Si può anche decidere di non usufruire del voucher e sostenere la società durante l'emergenza Covid
Per Bari-Catania tornano i tifosi al San Nicola, tutte le info sui biglietti Per Bari-Catania tornano i tifosi al San Nicola, tutte le info sui biglietti I mille tagliandi potranno essere acquistati solo da chi era titolare di abbonamento nella scorsa stagione
Monopoli-Bari, curiosità e probabili formazioni. Per Auteri c'è la squadra-tipo Monopoli-Bari, curiosità e probabili formazioni. Per Auteri c'è la squadra-tipo Soli due precedenti ufficiali nel derby pugliese. Per i biancorossi tamponi tutti a esito negativo
Monopoli-Bari, Auteri ne convoca ventidue. Torna Hamlili Monopoli-Bari, Auteri ne convoca ventidue. Torna Hamlili C'è anche Marras. Out Andreoni, De Risio e Simeri alle prese con gli infortuni
Verso Monopoli-Bari, Auteri: «Test probante. Mi aspetto squadra corta e aggressiva» Verso Monopoli-Bari, Auteri: «Test probante. Mi aspetto squadra corta e aggressiva» Il mister alla vigilia del derby: «Una normale settimana di lavoro. Le scelte saranno sempre orientate a seconda dell'avversario»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.