michele mignani
michele mignani
Calcio

Verso Messina-Bari, Mignani: «Sarà partita tattica. Dobbiamo dare continuità ai risultati»

Il tecnico in vista dell'infrasettimanale: «Turn-over? Valuteremo. Maita può fare il play davanti alla difesa»

Mandato in archivio il pari interno con la Paganese, per il Bari è già tempo di tornare in campo. Domani, alle 17:30, sul terreno del Franco Scoglio i biancorossi di Mignani affronteranno l'Acr Messina per una delle sfide in programma nel turno infrasettimanale, il settimo della serie C girone C.

Va, quindi, archiviata in fretta la partita di domenica e concentrarsi già sul futuro imminente: «Una partita che avremmo voluto vincere, ma che per come è andata prendiamo con entusiasmo questo punto. La squadra è stata viva, anche con un uomo in meno; ora pensiamo alla prossima», dice mister Michele Mignani presentando la sfida del suo Bari a Messina.

Bari poco cinico sotto porta? Un aspetto da migliorare: «Dobbiamo lavorare su molte cose. Nelle ultime partite ci è mancata la capacità di chiudere i conti e andare sul doppio vantaggio. Una cosa che dobbiamo migliorare, ma credo che i ragazzi siano coscienti di quello che stiamo facendo. Dobbiamo credere tutti nel lavoro e dare continuità ai risultati», conclude Mignani.

Qualche problema a centrocampo per il Bari: tre giornate di squalifica per Bianco dopo il rosso (molto dubbio) comminatogli contro la Paganese, stop anche per Di Gennaro (escluse lesioni dei legamenti crociati e dei menischi, confermata una sollecitazione del comparto esterno del ginocchio destro). Ecco, allora, che Maita scalda i motori per tornare a giocare davanti alla difesa: «Abbiamo perso Bianco per squalifica e Di Gennaro per infortunio. Maita può fare benissimo il play davanti alla difesa, ma abbiamo centrocampisti molto duttili e sotto questo aspetto siamo coperti e tranquilli», il mantra di Mignani.

Non è da escludere, tuttavia, la possibilità di vedere un po' di turn-over: «Chi ha giocato dall'inizio ha retto bene, chi è entrato ha fatto altrettanto bene - prosegue Mignani. Nonostante l'inferiorità, la squadra ha corso fino alla fine. Faremo una valutazione generale per capire se far riposare qualcuno e dare minuti a qualcun altro. Le squadre devono essere sempre intense, la parte agonistica è predominante in tutte le partite di serie C, quindi dobbiamo tenere sempre il ritmo alto».

E sull'avversario, il Messina allenato da Salvatore Sullo, il tecnico dei galletti aggiunge: «Sarà una sfida come tutte le altre. Giocheremo su un campo difficile, contro una squadra organizzata e che produce un calcio propositivo. Sarà una partita combattuta, da giocare anche sotto aspetti tattici importanti».
  • ssc bari
  • michele mignani
Altri contenuti a tema
Tre schiaffi a freddo, il Bari cade e fa rumore. Bagno di umiltà che fa bene Tre schiaffi a freddo, il Bari cade e fa rumore. Bagno di umiltà che fa bene La sconfitta in casa della Virtus Francavilla mette in discussione le vecchie certezze. Ora serve la forza del gruppo
Virtus Francavilla-Bari 3-0, Mignani: «Responsabilità mia. Primo tempo regalato». Terranova: «Ora si vede il gruppo» Virtus Francavilla-Bari 3-0, Mignani: «Responsabilità mia. Primo tempo regalato». Terranova: «Ora si vede il gruppo» Il mister: «Non crocifiggiamoci, voltiamo pagina». Il difensore: «Loro con più fame, le grandi squadre escono nelle difficoltà»
Tonfo Bari, i biancorossi ne prendono tre in casa della Virtus Francavilla Tonfo Bari, i biancorossi ne prendono tre in casa della Virtus Francavilla Biancazzurri avanti nel primo tempo con Ekuban e Caporale, nella ripresa chiude i conti Ventola
Bari-Virtus Francavilla, ecco chi sono i 23 convocati Bari-Virtus Francavilla, ecco chi sono i 23 convocati Torna Di Gennaro, Marras e Scavone out. La partita in programma oggi pomeriggio alle 17.30
Verso Virtus Francavilla-Bari, D’Errico: «Vogliamo dare continuità. Tifosi? Sono fondamentali» Verso Virtus Francavilla-Bari, D’Errico: «Vogliamo dare continuità. Tifosi? Sono fondamentali» Il centrocampista: «Il mister mi chiede più fase difensiva. Tanti parlano di noi invece di pensare alle loro squadre»
SSC Bari, ecco i mini abbonamenti. Tre partite al San Nicola a prezzo scontato SSC Bari, ecco i mini abbonamenti. Tre partite al San Nicola a prezzo scontato Una settimana per la sottoscrizione. Il costo della curva nord scende sotto i 10 euro
Stanco e sprecone , ma per il Bari un punto guadagnato nel derby. E sugli spalti torna il “priscio” Stanco e sprecone , ma per il Bari un punto guadagnato nel derby. E sugli spalti torna il “priscio” Il pareggio contro il Foggia al San Nicola mantiene viva la striscia utile dei biancorossi, penalizzati da un arbitraggio inadeguato
Bari-Foggia 1-1, Mignani: «Partita equilibrata, punto guadagnato». Maita: «Il rigore? Era netto» Bari-Foggia 1-1, Mignani: «Partita equilibrata, punto guadagnato». Maita: «Il rigore? Era netto» Il mister: «Abbiamo preso goal quando rischiavamo meno». Il centrocampista: «Con questo pubblico ti senti giocatore di A»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.