Calcio

Verso Foggia-Bari, striscione degli ultras con "sfottò" ai rivali

La scritta di incoraggiamento è stata esposta davanti ai cancelli dello stadio San Nicola



Sarà un derby "mutilato", senza i tifosi per le ormai note restrizioni anti-Covid. Domani allo Zaccheria va in scena la "classica" fra Foggia e Bari, e i supporters del tifo organizzato biancorosso hanno scelto un modo originale per incoraggiare la squadra di Auteri verso la sfida del Tavoliere.

Ieri sera, davanti ai cancelli del San Nicola, gli ultras hanno esposto lo striscione "L'obiettivo va rimarcato, vincere a "Y" e dominare il campionato".

Lo sfottò rivolto agli storici rivali è in riferimenti alla lettera, la "Y", con cui lo stesso Foggia venne individuato dalla Lega pro al momento dei sorteggi dopo il ripescaggio dalla D. I "satanelli", infatti, l'anno scorso arrivarono secondi nel campionato dilettantistico, guadagnandosi la promozione dopo la penalizzazione inflitta al Bitonto per il caso di combine nella partita con il Picerno di due stagioni prima.
  • ultras
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Cesena-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cesena-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Squadre in campo alle 15.00 al "Manuzzi-Orogel"
Esodo dei tifosi del Bari a Cesena Esodo dei tifosi del Bari a Cesena Saranno oltre 1800 i sostenitori biancorossi al "Manuzzi-Orogel"
Nuove soluzioni e vecchi problemi. Bari, un'altra occasione persa Nuove soluzioni e vecchi problemi. Bari, un'altra occasione persa I biancorossi si fanno raggiungere due volte dal Brescia, e il campionato non decolla
Bari-Brescia 2-2, Longo: «Lasciamo due punti che avremmo meritato» Bari-Brescia 2-2, Longo: «Lasciamo due punti che avremmo meritato» Il mister: «Prestazione importante nell’emergenza». Bellomo: «Una rivincita personale»
Tra Bari e Brescia è pareggio sotto il diluvio: 2-2 al San Nicola Tra Bari e Brescia è pareggio sotto il diluvio: 2-2 al San Nicola Biancorossi due volte avanti con Lella e Bellomo, le rondinelle rispondono con Bianchi e Bisoli
Bari in emergenza, i convocati di Longo per la sfida al Brescia Bari in emergenza, i convocati di Longo per la sfida al Brescia Ok Favilli e Tripaldelli; out Lasagna, Matino, Novakovich e Vicari
Longo: «Col Brescia emergenza totale in attacco» Longo: «Col Brescia emergenza totale in attacco» Conferenza stampa prepartita del tecnico del Bari. Che non nasconde le sue difficoltà per l'undici iniziale
Quelle torce accese nel vecchio tempio del calcio un segnale di speranza per il futuro Quelle torce accese nel vecchio tempio del calcio un segnale di speranza per il futuro Ieri, 15 gennaio, gli ultras della Curva Nord hanno celebrato a modo loro i 117 anni del Bari
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.