gaetano auteri
gaetano auteri
Calcio

Vero Bari-Juve Stabia, Auteri: «Scivolone di Foggia appartiene al passato. C'è unità d'intenti»

Il mister alla vigilia della partita al San Nicola: «Covid? Ci siamo distanziati e abbiamo lavorato. Nostro stadio deve essere un fortino»

Il Bari domani torna in campo, dopo una settimana non semplice a causa della sconfitta di domenica scorsa nel derby a Foggia e della scoperta di due casi Covid nella giornata di giovedì. Da qui riparte mister Gaetano Auteri, presentando la partita contro la Juve Stabia, in programma alle 17:30 di domani al San Nicola: «Tutto è circoscritto. Ci sono stati dei problemi negli ultimi due allenamenti ma ci siamo distanziati e abbiamo rispettato il protocollo; abbiamo lavorato».

Poi Auteri ritorna sulla partita di Foggia, provando a gettare acqua sul fuoco: «Lo scivolone di Foggia è avvenuto ed è inutile tornare a sottolineare come o perché. Lo abbiamo fatto nello spogliatoio e non serve tornarci. Si riparte, con gli stesso criteri di prima, attraverso allenamenti e lavoro quotidiano. Nei tre giorni precedenti ci siamo allenati bene, con compattezza. In certi momenti bisogna prendere coscienza, e questo è meglio che avvenga prima. Stiamo bene, abbiamo voglia di confrontarci con un'ottima squadra, ben allenata. Sono tutti snodi importanti, tra poco il campionato entrerà nel vivo. Gli obiettivi si costruiscono un po' alla volta, è impensabile avere tutto e subito perché ci sono tante partite da giocare. Noi stiamo bene, c'è unità di intenti: siamo forti e qualificati, quell'incidente di percorso appartiene già al passato».Auteri continua: «Dobbiamo ripartire, non servono tante parole ma dobbiamo concentrarci sul campo. Abbiamo analizzato alcuni errori commessi nella gara di Foggia, evitando di ripeterlo. Ogni squadra ha le sue peculiarità, e dobbiamo fare sì che il nostro stadio diventi un fortino, anche se finora ci abbiamo giocato poco e se non ci sono i tifosi. Questo è l'obiettivo».

La partita di domani apre un trittico ravvicinato di tre sfide in una settimana. Auteri, però, non sembra fare calcoli: «La Juve Stabia si è rinnovata dopo la retrocessione e ha un allenatore che stimo tanto. In queste partite ha dimostrato di avere valori importanti. La Juve Stabia è una squadra dai valori alti. Di fronte avremo una squadra, quindi dovremo giocare da squadra; i singoli si potranno esaltare a patto che ci siano i concetti di gruppo. La Juve Stabia ama giocare, è aggressiva e accetta il confronto; il Bari è una compagine consistente anche sotto l'aspetto agonistico. Giocheremo tre partite in sette giorni, ne terremo conto dopo: ci sarà spazio per tutti, abbiamo un organico numericamente importante».

In conclusione, il tecnico fa una rassegna dei recuperi da situazioni di infortunio: «De Risio è tornato, sta bene e fa parte del gruppo. Anche Simeri è recuperato, sta molto meglio e ha già fatto una settimana di lavoro con noi; il tempo gioca a suo favore. Andreoni dovrebbe tornare disponibile fra una decina di giorni», conclude il tecnico siciliano dei biancorossi.




  • ssc bari
  • Gaetano Auteri
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Si conclude l'esperienza pugliese per l'attaccante albanese
SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» Il presidente del club biancorosso ha rilasciato dichiarazioni a margine dell'assemblea che eleggerà il presidente FIGC
Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Bisognerà che la politica vigili e faccia rispettare gli accordi ai De Laurentiis
Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà La missiva di Leccese era stata inviata il 6 giugno scorso
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi La nota completa apparsa sui social
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.