Moreno Longo
Moreno Longo
Calcio

Ultima amichevole per il Bari che sfida il Giugliano al San Nicola

Match a porte chiuse per tarare la squadra prima dell'esordio in Coppa Italia

Manca ormai una sola settimana all'esordio stagionale del Bari in Coppa Italia a Cremona e mister Moreno Longo cerca ulteriori certezze dall'amichevole che questo pomeriggio, 3 agosto, i galletti affronteranno al San Nicola contro il Giugliano, formazione campana di serie C.

Dopo le buone indicazione della prima frazione del match contro la salernitana, il tecnico piemontese proverà probabilmente con un minutaggio superiore ai 45 minuti gran parte della squadra che potrebbe partire titolare in Lombardia. In attacco dopo Lasagna, già a rete tre volte contro Frosinone e Salernitana, sta crescendo di condizione anche Novakovich. Lo statunitense sta lentamente entrando negli schemi di Longo ed il suo apporto potrebbe essere importante per la crescita complessiva del reparto avanzato.

In difesa si attendono ulteriori rinforzi, ma l'asse Pucino-Vicari-Obaretin sinora sembra dare discrete garanzie. A centrocampo Maiello e Benali paiono al momento leggermente più su nelle gerarchie rispetto a Maita e Lulic, ma il centrocampista messinese è di fatto un terzo titolare pronto a giocarsi le sue carte. Sibilli e Sgarbi sulla trequarti sembrano davanti a Bellomo ed al talentuoso Manzari, ma anche in questo caso l'intercambiabilità degli attori potrebbe essere un'arma vincente.

Anche Ricci scalpita per un posto negli undici di partenza, mai accaduto da Roccaraso, ma per Longo la rapidità negli inserimenti di Dorval a sinistra e Favasuli a destra pare una delle prime certezze di questo precampionato ormai agli sgoccioli.
Al San Nicola si gioca a porte chiuse, fischio d'inizio alle 17.30.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Scheidler definitivamente al Dender Mercato SSC Bari, Scheidler definitivamente al Dender Il calciatore francese resta a titolo definitivo in Belgio
SSC Bari, spunta investitore statunitense. Ma i De Laurentiis non parlano SSC Bari, spunta investitore statunitense. Ma i De Laurentiis non parlano Nelle scorse ore alcune conferme sul possibile ingresso di un socio americano
SSC Bari, oggi il rompete le righe. L'amaro resta solo ai tifosi SSC Bari, oggi il rompete le righe. L'amaro resta solo ai tifosi Ultima seduta di allenamento per la truppa guidata da Moreno Longo
Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Il direttore sportivo ha parlato al termine della partita di Bolzano
Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Ultima giornata di campionato questa sera al "Druso" di Bolzano
Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori La sfida che chiuderà il campionato è in programma al "Druso" martedì 13 maggio
Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Biancorossi avanti con Favilli, poi i veneti rimontano con Rabbi, Palmieri e Pandolfi
Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Il match è in programma questa sera, 9 maggio, al "Tombolato"
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.