Riccardo Callara al tiro. <span>Foto Francesco Lops</span>
Riccardo Callara al tiro. Foto Francesco Lops
Basket

Tutto facile per l'Adria sul parquet di Trani

Il team di coach Cazzorla resta secondo in classifica nel torneo di C Gold

Una pura formalità. L'esito prevedibile del match di domenica sul parquet del fanalino di coda Juve Trani, ancora a secco di successi, ha consentito all'Adria Bari di conservare la seconda posizione in classifica nel campionato di Serie C Gold di basket e incrementare il margine di vantaggio sulle quarte.

I biancorossi di coach Massimo Cazzorla hanno archiviato nel giro di poco più di un quarto la pratica sulle tavole del PalaAssi (49-117 l'eloquente punteggio conclusivo) e i concomitanti risultati dagli altri campi si sono rivelati molto favorevoli: Santi Rodriguez e compagni, adesso, viaggiano a braccetto con Mola e a cinque giornate dal termine della regular season possono gestire un +4 rispetto alle inseguitrici. E se la falsa matricola Sveva Lucera è ad appena due vittorie dal salto nella nuova B interregionale (torneo che sarà creato dalla scissione in due tronconi dell'attuale Serie B), la formazione barese punta a conservare il privilegio - che deriverà dal posizionarsi al secondo e al terzo posto - di giocarsi gli altri due accessi previsti nella categoria superiore con il vantaggio del fattore campo contro qualsiasi avversaria.

Il calendario è stuzzicante: domenica 12, al PalaBalestrazzi, ci sarà lo snodo cruciale con Mola, quindi la trasferta di Monteroni (19 febbraio), la supersfida interna alla capolista Lucera del 26 nell'impianto del quartiere Carrassi e la trasferta di Molfetta del 5 marzo, che precederà l'ultimo turno casalingo contro Altamura. La squadra è in salute ed esprime una pallacanestro solida, basata su ritmi alti e spiccata propensione offensiva, qualità che rendono l'Adria senza dubbio in grado di qualsiasi impresa se nella giornata giusta in attacco. Il supporto d'esperienza di Vorzillo e Callara sarà determinante nelle fasi più concitate della stagione, a fianco dell'energia che i più giovani Ravelli, Ferraretti e Lupo riescono a garantire con un impatto sempre molto efficace sul match.

C Gold Puglia - Classifica

Lucera 32; Adria Bari, Mola 26; Monteroni, Virtus Molfetta, Dinamo Brindisi 22; Nuova Matteotti Corato, Castellaneta 16; Mesagne, Vieste 8; Altamura 6; Trani 0.
  • Adria Bari
  • Serie C Gold
Altri contenuti a tema
La Adria Bari pronta per il campionato di serie B, stamattina la presentazione della squadra La Adria Bari pronta per il campionato di serie B, stamattina la presentazione della squadra Petruzzelli: «Una società che è stata capace di proiettare la nostra città ai vertici del basket nazionale maschile»
Basket, la Adria Bari premiata a Palazzo di città per la promozione in serie B Basket, la Adria Bari premiata a Palazzo di città per la promozione in serie B Petruzzelli: «La pallacanestro maschile cittadina torna nel panorama nazionale da protagonista dopo 11 anni di assenza»
Trionfo Adria, il basket barese torna in B Trionfo Adria, il basket barese torna in B I biancorossi hanno chiuso in tre gare la serie con Mesagne. Paura per l'incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio
Super Adria: travolge Mola ed è sola al secondo posto Super Adria: travolge Mola ed è sola al secondo posto Domenica a Monteroni un'altra sfida cruciale per la squadra di Cazzorla
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.