avellino bari tifosi tribuna partenio
avellino bari tifosi tribuna partenio
Calcio

Troppi spettatori in tribuna ad Avellino, la SSC Bari: «Nessun esposto presentato»

Non sarebbe stataa società biancorossa a sollevare il caso del Partenio. Multati i campani

«Nessun esposto è stato presentato dalla SSC Bari in merito alle numerose presenze in tribuna al Partenio». Così il club biancorosso in relazione a quanto accaduto sabato scorso allo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, dove i biancoverdi padroni di casa si sono imposti per 1-0 sui galletti pugliesi.

La società della famiglia De Laurentiis, quindi, smentisce di aver evidenziato nelle sedi competenti la speciosa questione, che tuttavia ha sollevato polemiche e mugugni. E non solo da parte dei tifosi del Bari, ma di una buona fetta dell'opinione pubblica nazionale.

Il caso, infatti, ha fatto "scuola": difficile fare una stima precisa, ma di certo in tribuna al Partenio-Lombardi erano presenti diverse centinaia di persone, ben oltre il limite consentito, come testimoniano video e foto divenuti virali in rete. In alcuni casi, addirittura, senza mascherine, con sciarpe e cartelli di sfottò nei confronti dei rivali baresi.

La normativa federale, in tal senso, è però chiara: considerata l'attuale situazione relativa all'epidemia di Covid-19, le partite devono essere giocate a porte chiuse su qualsiasi campo, consentendo l'ingresso solo a stampa, staff delle due squadre, addetti ai lavori e sponsor. Il limite massimo è previsto in 300 unità sui campi di serie A, poi a scalare in proporzione per B e C. E il caso del Partenio è certamente fuori da questo perimetro.

Per ora la situazione sembra essere caduta nel vuoto. Alla società campana è stata comminata una multa di 2mila euro perché «Persone ammesse in tribuna dalla società assumevano un atteggiamento offensivo verso l'arbitro e verso la squadra avversaria». La parola fine, però, potrebbe non essere ancora stata detta. Si aspetta un intervento ispettivo della Figc per far chiarezza fino in fondo.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico Intanto la squadra prepara la sfida di Coppa Italia al Potenza
Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Biancorossi che conservano la posizione in classifica dopo undici giornate
Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Recuperato Mogos, cinque indisponibili
Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Qualche perplessità era stata espressa nelle scorse ore dall'avvocato Sassanelli
Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Il ministro dello Sport ha presenziato ad una giornata di studio sul tema "Sport, diritti e inclusione. Strategie per lo sviluppo sostenibile del territorio"
Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Il pareggio interno col Crotone complica i piani di Rastelli e Marino
Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Gli uomini di Rastelli non subiscono ancora una volta reti al San Nicola, ma la vetta si allontana e la stagione si fa in salita
Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Celli, Gomez e Mantovani tornano a disposizione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.