Franco Brienza. <span>Foto FC Bari 1908</span>
Franco Brienza. Foto FC Bari 1908
Calcio

SSC Bari, tutto fatto per Brienza. Presi due under dal Gozzano

In biancorosso Gioria e Mutti. Si punta per il centrocampo all'esperto Bolzoni

Il ritorno del fuoriclasse: è tutto fatto per Franco Brienza alla SSC Bari. Per la gioia dei tifosi, il numero 10 è pronto a riabbracciare i colori biancorossi: domani ci sarà la firma sul contratto annuale che è stato proposto al numero 10 e che lui ha accettato.

A Brienza, classe '79, la fascia di capitano e la leadership tecnica e morale della squadra; poi un futuro in dirigenza una volta appesi gli scarpini al chiodo. Una trattativa che dimostra una volta di più l'attaccamento di questo straordinario calciatore ai colori biancorossi anche dopo il triste epilogo dell'avventura con la FC Bari 1908.

Il Punto sul Mercato

Nel frattempo, continua a prendere forma la squadra che domenica esordirà nella gara ufficiale contro il Bitonto al San Nicola, valevole per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Procedendo con ordine, nella mattinata di oggi sono arrivate altre due ufficialità: il centrocampista Gioria e il difensore Mutti, entrambi classe 2000, sono del Bari dopo il trasferimento dal Gozzano.

Siamo ai dettagli anche per Marfella, giovane portiere in arrivo dal Napoli, così come in dirittura d'arrivo sono le trattative per gli attaccanti Demiro Pozzebon e Samuele Neglia, svincolatisi rispettivamente da Catania e Siena.

Nelle ultime ore sono spuntati anche due nomi di grande spessore per la Serie D: il Bari è in trattativa per assicurarsi le prestazioni sportive di Francesco Bolzoni, esperto centrocampista (classe '89) scuola Inter liberatosi dallo Spezia, e Roberto Floriano, attaccante che ben ha figurato in Serie C e Serie B nelle ultime stagioni col Foggia.

La squadra, intanto, ha lasciato ieri il Mancini Park Hotel di Roma dove ha svolto due settimane abbondanti di ritiro. Il mister Cornacchini ha concesso due giorni liberi ai suoi prima del ritorno sul campo dell'antistadio, dove da martedì la squadra preparerà l'esordio nel derby con i neroverdi del Bitonto.
  • franco brienza
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Pareggia anche lo Spezia: il Bari ancora in corsa per la salvezza diretta Pareggia anche lo Spezia: il Bari ancora in corsa per la salvezza diretta La classifica completa dopo la 34ª giornata
Bari-Pisa 1-1, Giampaolo: «Mancato solo il goal». Maita: «Retrocedere? Sarebbe un fallimento» Bari-Pisa 1-1, Giampaolo: «Mancato solo il goal». Maita: «Retrocedere? Sarebbe un fallimento» Il mister: «Sorpresi dal modulo degli avversari». Il centrocampista: «Portiamo la nave in porto». Aquilani: «Dovevamo chiuderla»
Bari e Pisa non si fanno male, è 1-1 al San Nicola Bari e Pisa non si fanno male, è 1-1 al San Nicola Goal nerazzurro con Calabresi in avvio, pareggio di Puscas su rigore nella ripresa
Bari-Pisa, le probabili formazioni Bari-Pisa, le probabili formazioni Giampaolo ed Aquilani con qualche dubbio
Bari-Pisa, arbitra il leccese Pezzuto Bari-Pisa, arbitra il leccese Pezzuto Il match in programma al San Nicola alle 14.00
La Nord ai calciatori del Bari: «Vogliamo 11 leoni» La Nord ai calciatori del Bari: «Vogliamo 11 leoni» Confronto tra squadra ed ultras al Vittoria Parc Hotel di Palese
Verso Bari-Pisa, sono 25 i convocati di Giampaolo. Torna Kallon Verso Bari-Pisa, sono 25 i convocati di Giampaolo. Torna Kallon Fuori dalla lista gli acciaccati Diaw e Guiebre. A disposizione Di Cesare e Sibilli
SSC Bari, ufficializzato lo staff tecnico di Federico Giampaolo SSC Bari, ufficializzato lo staff tecnico di Federico Giampaolo Nicola Di Leo sarà il vice allenatore. Vito Di Bari collaboratore tecnico
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.