giovanni terrani-zaccaria hamlili. <span>Foto SSC Bari</span>
giovanni terrani-zaccaria hamlili. Foto SSC Bari
Calcio

SSC Bari, parola a Terrani e Hamlili: «Il gruppo la nostra forza»

L'attaccante ex Piacenza: «Sono un esterno offensivo, so adattarmi. Questa è la mia grande occasione»

Settimo giorno di ritiro a Bedollo per la SSC Bari. Continua l'intenso lavoro di preparazione della squadra biancorossa agli ordini di mister Cornacchini in vista della prossima stagione, che il Bari disputerà in Serie C.

In giornata dalla sala stampa di Bedollo ha preso la parola uno dei nuovi arrivati, l'attaccante ex Piacenza Giovanni Terrani, accompagnato in conferenza dal "veterano" del centrocampo Zaccaria Hamlili. «Sono un esterno d'attacco offensivo, ma in base alle richieste del mister posso adattarmi - dice Terrani presentandosi. A Piacenza nel 4-3-3, per esempio, ho giocato sia a destra, sia a sinista; nel 3-5-2 giocavo davanti. Quella con il Bari è un'occasione arrivata al momento giusto, 25 anni e in maniera quasi inaspettata. Non potevo dire di no. Bari è una piazza che non ha bisogno di presentazioni; ho avuto la fortuna di giocare al San Nicola con il Perugia e devo dire che il calore dei tifosi è qualcosa di indescrivibile. Bari ha la forza di una squadra di un'altra categoria anche grazie al supporto dei suoi tifosi, in casa e fuori casa».

Chi, invece, il San Nicola lo ha già calcato da protagonista per una stagione intera è Zac Hamlili, già proiettato verso il ritorno fra i professionisti: «È un'avventura importante - dice Hamlili. Sappiamo che nessuno ci regalerà nulla e dobbiamo lavorare al meglio. A centrocampo ci sarà concorrenza, ma mi sembra normale quando punti a vincere. Sta nascendo un Bari forte, con un gruppo solido fuori e dentro il campo; squadra e staff. Anche il mister è forte come sempre; è uno che ci carica sempre molto e anche lui è carico sin dai primi giorni. Con lui ho già lavorato, penso ad allenarmi bene in settimana e poi saprà lui come impiegarmi perché io possa rendere al meglio».
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Bari doppia faccia, ma stavolta è una vittoria che vale davvero Bari doppia faccia, ma stavolta è una vittoria che vale davvero Contro il Potenza biancorossi che alternano grandi prestazioni e dormite collettive. Ora però la classifica inizia a incoraggiare la rimonta
Bari-Potenza 2-1, Vivarini: «Vittoria per trovare entusiasmo». I lucani protestano per l'arbitraggio Bari-Potenza 2-1, Vivarini: «Vittoria per trovare entusiasmo». I lucani protestano per l'arbitraggio Il presidente Caiata annuncia le dimissioni dal consiglio di Lega. Raffaele: «Episodi nettissimi non fischiati». Frattali: «Sul goal la palla ha cambiato direzione»
Simeri-Terrani goal, il Bari manda al tappeto il Potenza e si prende il terzo posto Simeri-Terrani goal, il Bari manda al tappeto il Potenza e si prende il terzo posto I biancorossi la chiudono sul 2-1 con tanta sofferenza dopo la super rete di Emerson ad accorciare lo svantaggio. Ora la seconda posizione è a -1
Bari-Potenza, biancorossi avanti nei precedenti. Le probabili formazioni Bari-Potenza, biancorossi avanti nei precedenti. Le probabili formazioni Scontro inedito fra Vincenzo Vivarini e Luca Raffaele. Biancorossi in campo con lo stesso undici di sette giorni fa
Bari-Potenza, gruppo al gran completo: Vivarini li convoca tutti Bari-Potenza, gruppo al gran completo: Vivarini li convoca tutti A disposizione del mister l'intera rosa, compreso il rientrante Costa
Verso Bari-Potenza, Vivarini: «Mi aspetto una bella partita. Costa? È recuperato» Verso Bari-Potenza, Vivarini: «Mi aspetto una bella partita. Costa? È recuperato» Il mister: «Ci manca qualche punto in casa, questione di mentalità. La squadra è al completo, valutate diverse soluzioni»
La SSC Bari al fianco del progetto Beyond per l'inclusione delle persone con disabilità La SSC Bari al fianco del progetto Beyond per l'inclusione delle persone con disabilità Le parole del brand ambassador Franco Brienza: «Solo un gruppo che si capisce e si aiuta potrà evolvere in squadra»
Serie C, il calendario del Bari nel girone di ritorno. Cinque gli impegni serali Serie C, il calendario del Bari nel girone di ritorno. Cinque gli impegni serali Biancorossi che scenderanno in campo in notturna contro Ternana, Catanzaro, Vibonese, Paganese e Rende
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.