davide marfella
davide marfella
Calcio

SSC Bari, parola a Marfella: «Qui per la piazza. Non guardo la categoria»

Il portiere: «Da piccolo giocavo davanti, poi ho scoperto che mi piace sporcarmi. Sono forte fra i pali»

Un portiere giovane ma che dà grande sicurezza alla difesa del Bari: in queste prime uscite stagionali Davide Marfella ha già dimostrato tutto il suo valore e ha fatto intravvedere un talento cristallino. Ieri il numero 22 biancorosso si è presentato in conferenza stampa, raccontando alcuni retroscena del suo arrivo in biancorosso, dopo il ritiro con in Napoli: «Mi aspettavo una grande piazza e questo ho trovato - dice Marfella. Accettando il Bari non ho guardato la categoria, ma solo l'importanza della piazza e la solidità di una società che già conoscevo. Qui ho tanta visibilità; io sono giovane ed è giusto che giochi».

Marfella guida una retroguardia che finora ha preso un solo goal in campionato, per altro su rigore: «La difesa mi protegge bene - è l'elogio del portiere classe 1999 ai suoi compagni. Ho la fortuna di giocare in una squadra così forte e attrezzata, ma so che devo rimanere sempre concentrato e non sottovalutare niente».

Come per tutti gli altri suoi compagni, anche per Marfella giocare al San Nicola «È stata una bella emozione. Scendere in campo davanti a così tanti tifosi, davanti a una curva che non smette mai di incitarci fa il suo effetto».

Un amore per il ruolo di portiere nato un po' così, per caso: «Da piccolo - racconta il diciannovenne estremo difensore del Bari - giocavo davanti. Poi un giorno mancava il portiere e lo sostituii; in quel momento ho capito che mi piaceva tuffarmi e sporcarmi, dalla porta non sono più uscito». E sulle sue migliori qualità tecniche aggiunge: «Sono più bravo fra i pali, perché la struttura fisica non mi aiuta molto nelle uscite», conclude Marfella.
Social Video1 minutoConferenza stampa Davide MarfellaSSC Bari
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Verso Bari-Brescia, Mignani: «Partita tra squadre “spensierate”. Proveremo a vincerla» Verso Bari-Brescia, Mignani: «Partita tra squadre “spensierate”. Proveremo a vincerla» Il mister: «Tabù San Nicola? Le sfide sono tutte importanti. Sostituto di Pucino? Uno tra Dorval, Bosisio e Zuzek»
Bari-Brescia, superata quota 18mila spettatori al San Nicola Bari-Brescia, superata quota 18mila spettatori al San Nicola Porte aperte allo stadio tre ore prima del fischio d'inizio
Code all'ingresso del San Nicola, da Bari-Brescia attive sei nuove porte Code all'ingresso del San Nicola, da Bari-Brescia attive sei nuove porte Aumentano gli accessi al pre filtraggio in curva Nord e nelle due tribune
SSC Bari, parla Benedetti: «Una piazza entusiasmante. Sono qui per crescere» SSC Bari, parla Benedetti: «Una piazza entusiasmante. Sono qui per crescere» Il centrocampista biancorosso: «Con il Brescia cerchiamo la prima vittoria in casa, davanti a un grande pubblico»
Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Si è spento all'età di 82 anni. Il club biancorosso lo ricorda sui social: "Ci mancherai Maciste"
Italia Under 21, esordio per il portiere del Bari Elia Caprile Italia Under 21, esordio per il portiere del Bari Elia Caprile Il giovane biancorosso ha disputato l'amichevole pareggiata 1-1 dagli azzurrini con il Giappone
Almanacco ufficiale SSC Bari, oggi pomeriggio firma copie a Mola con Mignani Almanacco ufficiale SSC Bari, oggi pomeriggio firma copie a Mola con Mignani Insieme al tecnico dei galletti ci saranno Ruben Botta, Alessandro Mallamo e Giacomo Ricci
Serie B, il calendario dalla 10ma alla 14ma giornata. Ecco le partite del Bari Serie B, il calendario dalla 10ma alla 14ma giornata. Ecco le partite del Bari Date e orari delle gare che vedranno impegnati i biancorossi fino a novembre. Con la Ternana in serale
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.