Giuseppe mattera
Giuseppe mattera
Calcio

SSC Bari, parla Mattera: «Dobbiamo dimostrare nostro valore partita dopo partita»

Il difensore in conferenza stampa: «Domenica sfida tosta. La Turris ha elementi rapidi che non danno riferimenti»

Un veterano nel cuore della difesa del Bari. Giuseppe Mattera è uno degli elementi più esperti nella rosa a disposizione di Cornacchini, una pedina di sicuro affidamento e un leader morale della squadra. Ieri il difensore napoletano si è presentato ieri in conferenza stampa, dopo il goal dello 0-3 realizzato a Barcellona Pozzo di Gotto contro l'Igea Virtus: «Sono stato molto felice per la rete che ho fatto, ma la cosa più importante è che vada bene la squadra - dice Mattera. Penso prima alla squadra e poi al personale. Non segnavo da un annetto, da Matera- Messina, ma non sono mai stato uno che ha il vizio del gol anche se per un difensore è sempre importante segnare».

Quattro giornate sono già bastate a questo Bari per prendere le misure alla Serie D e calarsi nella realtà. Domenica si attendono conferme dalla sfida interna contro la Turris: «Il valore della squadra lo dobbiamo dimostrare ogni giorno - è il monito dell'esperto difensore classe 1983. Quella di domenica sarà una partita tosta, perché loro hanno dei giocatori molto validi e rapidi lì davanti che non ti danno punti di riferimento. Se riusciremo a vincere daremo un grande segnale di gruppo e di squadra. Sulla carta credo sia la nostra antagonista, poi chiaramente va visto sul campo ma della Turris io conosco 4-5 giocatori che in questa categoria fanno la differenza».

Per lui accettare la sfida di Bari dopo l'esperienza al Matera in Serie C è stato facile, anche perché la città gli è stata ottimamente referenziata: «Al Matera ho giocato con Strambelli che mi aveva raccontato cosa vuol dire giocare qui, ma è stata solo una conferma. Parliamo di una piazza che ha 110 anni di storia. Non ho avuto dubbi quando mi hanno proposto Bari. Qui c'è un gruppo forte e un tifo incredibile».

Una chiosa finale sull'ambiente barese: «I quasi mille tifosi in trasferta a Messina forse mi hanno stupito più dei diecimila in casa. È stata una grandissima dimostrazione di attaccamento alla squadra ed è bellissimo perché per noi più gente c'è, più giochi concentrati» .
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi La nota completa apparsa sui social
Stadio San Nicola e futuro SSC Bari: il sindaco Leccese chiede garanzie in tre punti Stadio San Nicola e futuro SSC Bari: il sindaco Leccese chiede garanzie in tre punti Conferenza stampa nella mattinata di sabato 13 giugno. Ma per l'iscrizione al campionato resta pochissimo tempo
Il Bari non giocherà ad Altamura, respinta la richiesta Il Bari non giocherà ad Altamura, respinta la richiesta L'amministrazione non consentirà al club dei De Laurentiis di usufruire dell'impianto murgiano
Il Bari vorrebbe giocare a Monopoli: contatti del club con l'amministrazione Il Bari vorrebbe giocare a Monopoli: contatti del club con l'amministrazione Ma al "Veneziani" ci sono i lavori di rifacimento del manto erboso...
Utilizzo San Nicola per concerti, la SSC Bari paga 300mila euro Utilizzo San Nicola per concerti, la SSC Bari paga 300mila euro Leccese: "Resta ferma la nostra richiesta al Presidente Luigi De Laurentiis di mettere a conoscenza tanto noi quanto la città dei programmi per il futuro societario"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.