gaetano auteri. <span>Foto ssc bari</span>
gaetano auteri. Foto ssc bari
Calcio

SSC Bari, parla Auteri: «Bene settimana intera di lavoro. Sono giorni importanti»

Il mister: «Nostre certezze le cerchiamo in allenamento. Abituato a valutare prestazioni e non risultati»

Domenica il suo Bari riposerà, ma mister Gaetano Auteri e il suo gruppo sono già al lavoro per preparare il derby pugliese in casa del Monopoli in programma mercoledì 21 ottobre al 'Veneziani'. Il tecnico biancorosso venerdì mattina è stato ospite della radio ufficiale della SSC Bari:

«Importante rientrare nella normalità di una settimana di lavoro - ha detto Auteri. In questa prima parte della stagione abbiamo dovuto giocare ogni tre giorni e non è stato semplice. Domenica, in considerazione della vicenda Trapani, riposeremo; sono giorni importanti, stiamo lavorando in vista del turno infrasettimanale contro il Monopoli e per permettere a chi è arrivato negli ultimi giorni di mercato di mettersi al passo con il resto del gruppo».

Per Auteri «In sede di mercato abbiamo cercato di portare a termine operazioni funzionali alla nostra idea di gioco, al nostro progetto. C'erano giocatori di ottime qualità, assolutamente dotati tecnicamente, ma le nostre esigenze erano numeriche in alcuni ruoli e di caratteristiche. Le nostre certezze le cerchiamo in allenamento, verifiche quotidiane sotto ogni punto di vista. Dobbiamo fare un percorso insieme, lungo, difficile; ci sono avversari importanti, attrezzati, che hanno investito tanto e che hanno ambizioni. Siamo solo all'inizio; sono abituato a valutare non i risultati, ma le prestazioni; se c'è la prestazione è difficile che non arrivino i punti. Le impressioni sul mio gruppo sono assolutamente positive, ma cresceremo ancora, è ovvio. Dovremo affrontare sfide continue, costanti; dovremo essere pratici e fare sempre la prestazione. La crescita, del singolo come del gruppo, va coltivata, migliorata, incrementata ulteriormente, confermata. Quello che mi ha colpito, pur sapendolo, è la grande disponibilità, voglia ed esperienza del gruppo dei "grandi", dei giocatori più esperti. Hanno grande serietà e motivazione, sono esempio per tutti; pur sapendolo, verificandolo di persona, nel lavoro quotidiano, è stata una piacevolissima sorpresa».

«L'accoglienza di Bari? Purtroppo il periodo non permette di vivere a pieno la città, le reazioni, le stesse conferenze stampa svolte dal vivo ci limitano - ammette Auteri. Di certo impatto positivo; non sono tipo che si mette in mostra, ma posso dire una cosa: 'Cercherò di farmi apprezzare sempre più'. Potremmo cominciare ad avere pochi tifosi alle partite, ma il mio augurio è che presto lo stadio possa riempirsi, che l'emergenza finisca, non solo per il calcio, ma anche per l'intero tessuto economico. Il calcio è un veicolo sociale, fatto di tante emozioni di cui la gente, ma anche noi, ha bisogno. Il calcio non è calcio senza tifosi e senza la loro passione».
  • ssc bari
  • Gaetano Auteri
Altri contenuti a tema
SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico Intanto la squadra prepara la sfida di Coppa Italia al Potenza
Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Biancorossi che conservano la posizione in classifica dopo undici giornate
Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Recuperato Mogos, cinque indisponibili
Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Qualche perplessità era stata espressa nelle scorse ore dall'avvocato Sassanelli
Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Il ministro dello Sport ha presenziato ad una giornata di studio sul tema "Sport, diritti e inclusione. Strategie per lo sviluppo sostenibile del territorio"
Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Il pareggio interno col Crotone complica i piani di Rastelli e Marino
Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Gli uomini di Rastelli non subiscono ancora una volta reti al San Nicola, ma la vetta si allontana e la stagione si fa in salita
Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Celli, Gomez e Mantovani tornano a disposizione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.