michael folorunsho. <span>Foto Ssc Bari </span>
michael folorunsho. Foto Ssc Bari
Calcio

SSC Bari, Folorunsho si ripresenta: «Qui per far ricredere chi ha un brutto ricordo di me»

Il centrocampista: «In serie B è fondamentale il gruppo. Ruolo? Penso solo ad aiutare i compagni»

Contro il Padova, in coppa Italia sul terreno dell'Archi di Salerno, ha fatto il suo secondo esordio in biancorosso. Michael Folorunsho torna al Bari, con un bagaglio di esperienza in più rispetto alla prima volta, e con una conoscenza della serie B che potrà aiutare i biancorossi in questo difficile campionato.

«Da quando è finito il campionato il direttore si è avvicinato molte volte, e io fin da subito ho dato la mia disponibilità - ha detto il centrocampista presentandosi in conferenza stampa. Anche se tutti pensavano che non sarei tornato volentieri a Bari dopo un campionato negativo, ho accettato la sfida perché sapevo di non aver lasciato un buon ricordo a Bari e ci tenevo molto a far ricredere tutti. Il ritiro con il Napoli è una bella esperienza. Sappiamo che le trattative possono essere lunghe, però io ho subito dato la mia disponibilità per portare a termine una sfida personale. Far ricredere chi ha un'opinione negativa sarà una bella vittoria».

Parlando della B, che lui ha già conosciuto con Reggina e Pordenone, il centrocampista del galletti spiega: «Questo è un campionato particolare. Io voglio essere protagonista, disponibile per la squadra; mi voglio far trovar pronto per quando sarò chiamato in causa. In questi due anni ho saltato pochissime partite, e sempre per squalifiche. Provo sempre ad andare sopra anche al dolore per dare una mano alla squadra; è il gruppo che vince, se tutti siamo disponibili verso il compagno faremo bene. In questo campionato bisogna fare far valere il gruppo squadra. Ho visto corazzate perdere contro squadre sulla carta inferiori, nessuno va sottovalutato e va affrontato partita dopo partita. Sappiamo di essere una bella squadra, se tutti ci mettiamo l'impegno possiamo fare bene. Siamo una squadra che può essere molto competitiva, tanti calciatori hanno già affrontato la B. La squadra per me è forte, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Possiamo toglierci soddisfazioni».

Nella stagione 2019/2020 tanti infortuni per Folorunsho, che ora vuole riscattarsi con la maglia del Bari: «Penso di essere maturato tanto, anche un'esperienza calcistica negativa mi ha fatto maturare. A Reggio ho continuato a maturare, quando prendi fiducia in te stesso non è importante il ruolo in cui giochi. Quando vai in campo per dare il massimo, tutto viene più facile».

A Bari ritroverà Bellomo, barese doc e di ritorno in biancorosso dalla Reggina: «Con Bellomo ho un ottimo rapporto, è un bravo ragazzo e un ottimo calciatore - spiega Folorunsho. Era contentissimo, stava tornando nella città che ama. Anche a Reggio sono venuti fuori discorsi sul Bari, lui è un grande tifoso di questa squadra. Sono contentissimo per lui, spero che possa fare un grande campionato».

Per ora, però, meglio non parlare di obiettivi personali: «Non voglio pensare a quanti goal farò, ma solo al bene della squadra. Poi goal, assist e prestazioni verranno da sé. I miei ruoli preferiti sono trequartista e mezzala, però non è importante dove gioco ma voglio solo fare bene per la squadra», conclude Folorunsho.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, parola a Cheddira: «Non ho segreti, lavoro tanto per migliorarmi» SSC Bari, parola a Cheddira: «Non ho segreti, lavoro tanto per migliorarmi» Il bomber reduce dalla tripletta a Verona: «Mi sto concentrando sulla parte tecnica. Obiettivo? Non me lo pongo»
Coppa Italia, impresa Bari: battuto 1-4 l’Hellas Verona al Bentegodi Coppa Italia, impresa Bari: battuto 1-4 l’Hellas Verona al Bentegodi Folorunsho e la tripletta di un super Cheddira ribaltano il vantaggio di Lasagna. Veneti in 10: espulso Faraoni
Verona-Bari, tegola per Mignani: si fa male Vicari Verona-Bari, tegola per Mignani: si fa male Vicari Trauma distorsivo alla caviglia destra per il difensore biancorosso
Verona-Bari, Mignani ne convoca 24. Partita trasmessa in chiaro Verona-Bari, Mignani ne convoca 24. Partita trasmessa in chiaro La sfida del Bentegodi andrà live su Italia 1
Verso Verona-Bari, Mignani: «Volevamo questa partita. Proveremo a vincere» Verso Verona-Bari, Mignani: «Volevamo questa partita. Proveremo a vincere» Il tecnico: «Ci manca una prima punta ma abbiamo soluzioni offensive. Curioso di capire qual è il nostro valore»
Campionato Primavera 3, si parte il 24 settembre. Bari nel girone B Campionato Primavera 3, si parte il 24 settembre. Bari nel girone B Le fasi playoff inizieranno il 15 aprile e termineranno il 20 maggio con la finale di ritorno
SSC Bari, al via la preparazione della Primavera con mister Giampaolo SSC Bari, al via la preparazione della Primavera con mister Giampaolo A guidare il nuovo gruppo dell’Under 17 è stato chiamato mister Luigi Di Simone
Serie B, ecco il calendario del Bari dalla quarta alla sesta giornata Serie B, ecco il calendario del Bari dalla quarta alla sesta giornata Biancorossi sempre impegnati di sabato alle 14 contro Spal, Cosenza e Cagliari
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.