Presentazione maglie Bari
Presentazione maglie Bari
Calcio

SSC Bari, ecco le nuove maglie. Fra il bianco e il rosso spunta il giallo

Presentate a Bedollo le divise da gioco per la stagione 2019/'20. De Laurentiis: "Un viaggio nella storia, saranno le nostre armature"

Bianca con banda rossa superiore, rossa con banda bianca superiore e gialla con maniche e calzoncini neri. Questo l'identikit delle nuove divise da gara della SSC Bari per la stagione 2019/'20. Questa mattina la presentazione a Bedollo, sede del ritiro biancorosso.
Un inaspettato e gradito ritorno, quello della maglia gialla, che evocare ricordi del Bari targato Catuzzi nel 1981. «Questo è un momento importante per me, stiamo per svelare le nuove divise per la prossima stagione. Lo scorso anno siamo stati costretti a correre dietro a tempi strettissimi e con Kappa abbiamo dovuto ripiegare inizialmente su maglie di emergenza, poi cambiate nel corso dell'anno. Questo invece rappresenta il primo passo di un nuovo percorso, solido e strutturato, che evolverà in tessuti e design nei prossimi anni. Le maglie rappresentano l'identità di una squadra e il Bari merita una maglia importante, all'altezza del suo blasone, delle armature che vestiranno i nostri ragazzi per questa avventura così importante».

A fare da modelli di giornata Mirco Antenucci (prima maglia bianca con inserti rossi), Valerio Di Cesare (seconda maglia rossa con inserti bianchi) e Manuel Scavone (terza maglia gialla con manica nera).

«Per noi - ha proseguito il numero uno biancorosso - era importante rispettare i nostri colori, il bianco e il rosso, restando nella semplicità, in una percezione pulita, minimal, costruendo insieme una struttura grafica diversa rispetto al passato. Kappa ha fatto un ottimo lavoro, ci abbiamo lavorato dallo scorso inverno. La terza maglia rompe completamente con la scelta di tonalità scure delle ultime annate; siamo andati a ripescare nella storia, al 'Bari dei baresi di mister Catuzzi, una bellissima pagina di lotta e passione che mi auguro di rivedere quest'anno. Siamo proiettati al futuro, ma non possiamo dimenticare la storia di questo club e di questa maglia. Stiamo lavorando all'apertura di uno store ufficiale in centro città».

E mentre arrivano i primi feedback e le prime impressioni dei tifosi via social, parola a chi, queste armature, le dovrà indossare e onorare in campo. Mirco Antenucci: «Questa è una maglia importante che prescinde la categoria. Io vivo di emozioni, ecco il perché della mia scelta; sono certo Bari ne possa regalare tante. Fa un effetto particolare, ora ci stiamo preparando al meglio, ci aspetta un campionato difficile. Le componenti per far bene ci sono tutte».

Valerio Di Cesare: «Capitano? Non è una priorità. Siamo concentrati su quello che ci aspetta, sulle difficoltà che sappiamo di dover affrontare. Prima volta che sarò il più vecchio della squadra, ma va bene così».

Manuel Scavone: «A Bari sono già stato, con un'altra proprietà, ma ricordo bene il calore e l'affetto della piazza. La Società mi ha presentato un progetto importante, mi è piaciuto molto da subito, non è stato difficile decidere. Arrivo con grosso entusiasmo, spero di poter dare il mio contributo».
Presentazione maglie BariPresentazione maglie BariPresentazione maglie BariPresentazione maglie BariPresentazione maglie BariPresentazione maglie BariPresentazione maglie Bari
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Avellino-Bari, i convocati di mister Longo Torna Dickmann. Cistana recuperato
Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Il Bari si gioca quasi tutto ad Avellino: le probabili formazioni e dove vederla Sfida in programma alle 21.00 al "Partenio-Lombardi"
Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Sono sette i calciatori biancorossi in diffida
Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Lettera aperta all'omologo per ricostruire l'accaduto
Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Intervento del deputato forzista sulla querelle seguita alle dichiarazioni del primo cittadino barlettano
«Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni «Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni Virale la diffusione "non autorizzata" di un video della nostra redazione barlettana in cui il sindaco augura la retrocessione ai galletti
Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Ripresi immediatamente gli allenamenti
Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Ad Avellino i biancorossi si giocano la stagione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.