presentazione maglie ssc bari
presentazione maglie ssc bari
Calcio

SSC Bari, ecco le nuove maglie. Bianca, rossa e verde: omaggio alla ripartenza dell'Italia

Presentati oggi pomeriggio i nuovi completi da gioco. De Laurentiis: «Si tratta di divise a chilometro zero»

Bianca come la fede, rossa come la passione, verde come la speranza. Sono le tre nuove maglie della SSC Bari per la stagione 2021/2022, ispirate al tricolore italiano che in questo anno sta raggiungendo incredibili risultati sportivi. Ma è anche un gesto di ripartenza: "Figli di Bari, fratelli d'Italia" è il claim che accompagna le divise da gioco che entreranno in scena da fine agosto, con l'inizio della coppa Italia serie C e del campionato di serie C.

I nuovi completi disegnati da Kappa sono stati presentati questo pomeriggio al San Nicola, insieme ai nuovi sponsor che compariranno sulle divise dei calciatori biancorossi. Il completo da casa, indossato da Mirco Antenucci, si presenta con il tradizionale bianco, con inserti rossi sulle spalle e sul colletto per un design che strizza l'occhio agli anni '80.

Tutto rosso con inserti bianchi nella parte inferiore delle maniche, invece, nel completo da trasferta, presentato da Valerio Di Cesare. La novità assoluta è, però, il total green della terza divisa indossata in sede di presentazione dal nuovo acquisto Andrea D'Errico.
11 fotoLe maglie della SSC Bari stagione 2021/2022
Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022Le maglie della SSC Bari stagione 2021/2022
Sarà l'ultima maglia verde nella storia del Bari, dal momento che – per questioni di riprese televisive – dal 2022/2023 il verde sarà abolito in Italia dalle divise dei calciatori di movimento.

Le divise da gioco della stagione 2021/2022 saranno in vendita a partire dalle prossime ore negli store fisici della SSC Bari e nel negozio online della società biancorossa.

«Le nostre maglie sono un'armatura, danno un'immagine fondamentale – ha detto Luigi De Laurentiis, presidente della SSC Bari. Sono maglie totalmente "made in Bari", perché le idee grafiche sono tutte baresi: sono maglie a chilometro zero. La nostra società è creativa, ama il territorio e cerca di rappresentare al meglio. Queste maglie trasmettono il valore della ripartenza della nostra comunità e dell'Italia intera».

Il presidente ha aggiunto: «Voglio associare queste maglie ai successi sportivi che l'Italia sta raggiungendo. Ci stanno dando una grande sensazione di unità, ed è fondamentale. Ci aspetta una ripartenza forte: fede, speranza e passione sono valori in cui crediamo davvero».

Al termine della presentazione ha fatto la sua comparsa sul palco allestito a bordocampo tutta la squadra con mister Michele Mignani, che ha espresso la sua preferenza per la divisa bianca, il grande classico della storia del Bari.
  • ssc bari
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
Multiproprietà nel calcio, il futuro della SSC Bari a un bivio. Gravina: «Due anni per vendere» Multiproprietà nel calcio, il futuro della SSC Bari a un bivio. Gravina: «Due anni per vendere» Il presidente della Figc ha spiegato che la decisione è stata presa. Si attende il consiglio federale del 30 settembre per la ratifica
Simeri bomber dalla panca. La fortuna premia l'audace Bari di Mignani Simeri bomber dalla panca. La fortuna premia l'audace Bari di Mignani Il goal dell’attaccante al 94’ regala il successo sul Catania al tecnico, bravo a gestire forze e abbondanza di soluzioni
Catania-Bari 1-2, Mignani: «Un segnale importante». Di Cesare: «La concorrenza aumenta la qualità» Catania-Bari 1-2, Mignani: «Un segnale importante». Di Cesare: «La concorrenza aumenta la qualità» Il tecnico a fine gara: «Dovevamo chiuderla, ma abbiamo creduto nella vittoria». Il capitano: «La continuità ci dà entusiasmo e serenità»
Simeri-goal al 94', il Bari sbanca il Massimino. Catania ko: 1-2 in Sicilia Simeri-goal al 94', il Bari sbanca il Massimino. Catania ko: 1-2 in Sicilia La rete dell'attaccante biancorosso in pieno recupero regala i 3 punti ai galletti. Di Terranova e Moro le altre reti
Il Bari pronto ad affrontare il Catania, disponibili Antenucci e Mazzotta Il Bari pronto ad affrontare il Catania, disponibili Antenucci e Mazzotta Ecco la lista dei 24 disponibili per la sfida del "Massimino", in fase di pieno recupero Nicola Citro
Catania-Bari, come acquistare i biglietti e le regole da rispettare Catania-Bari, come acquistare i biglietti e le regole da rispettare Obbligo di green pass, inoltre i tifosi pugliesi sono invitati a trovarsi entro le ore 11:30 presso l’uscita autostradale ‘Catania San Gregorio’
Verso Catania-Bari, Migani: «La squadra mi sta mettendo in difficoltà con le scelte. Sarà gara tosta» Verso Catania-Bari, Migani: «La squadra mi sta mettendo in difficoltà con le scelte. Sarà gara tosta» Il mister: «Ogni partita va affrontata con la mentalità giusta per provare a vincerla. Antenucci? Sta bene, lo valuteremo fra oggi e domani»
SSC Bari, si presenta Ricci: «Ho girato molte squadre, vorrei vincere e fermarmi qui» SSC Bari, si presenta Ricci: «Ho girato molte squadre, vorrei vincere e fermarmi qui» Il neo terzino biancorosso: «Qui un grande gruppo. Concorrenza? L’importante è raggiungere l’obiettivo collettivo»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.