le nuove maglie della ssc bari
le nuove maglie della ssc bari
Calcio

SSC Bari, ecco le nuove maglie: bianca, rossa e nera. Look vintage per i galletti

Oggi la presentazione dei nuovi kit gara per la serie B. De Laurentiis: «Abito da A per rappresentare i valori della città»

Primo completo bianco, secondo rosso e terzo total black. Sono i nuovi kit gara 2022/2023 della SSC Bari, che si appresta a disputare il prossimo campionato di serie B. Oggi la presentazione ufficiale delle maglie, a Corato nella sede di Casillo, sponsor principale dei galletti. A presentare le nuove divise tre modelli d'eccezione: Mirco Antenucci, Valerio Di Cesare e Francesco Vicari.

La SSC Bari passa al look vintage: le tre divise hanno uno stile polo con i bottoni a contrasto sul colletto. Stile classico per la prima maglia, quella bianca, mentre la rossa presenta sul petto un gioco di rombi tono su tono, e la nera ha in filigrana il layout della basilica di San Nicola. Scelta vintage anche per la numerazione: il gioco di ombre ricorda esplicitamente le divise dell'Italia mondiale del 1982.
le nuove maglie della ssc barile nuove maglie della ssc barile nuove maglie della ssc barile nuove maglie della ssc barile nuove maglie della ssc barile nuove maglie della ssc barile nuove maglie della ssc barimaglie ssc bari
Le nuove maglie sono già disponibili in preorder sul sito ufficiale della SSC Bari e, compatibilmente con i ritardi nella fornitura dei materiali dovuti alla situazione internazionale, saranno disponibili da agosto.

«il calcio italiano ha perso molta immagine, per questo con il Bari abbiamo già iniziato a costruire un percorso di affiliazione delle scuole calcio - ha detto il presidente Luigi De Laurentiis. Il Bari si impegnerà a ripulire le storture di questo sport. Le operazioni con Casillo saranno tangibili sul territorio, lasceranno un segnale alle nuove generazioni. Dobbiamo costruire un decalogo comportamentale per tutte le azioni che compiamo. Abbiamo delle maglie da serie A, disegnate fianco a fianco con Kappa per rappresentare i valori della città. Salendo di categoria sale tutto, anche la qualità dei materiali».

Pasquale Casillo, il padrone di casa, ha spiegato: «Siamo contenti e motivati della sponsorship del Bari. Vogliamo essere uno sponsor innovativo, con una serie di iniziative. A noi interessa la gestione sportiva, ma soprattutto il valore sociale di questa squadra che è elemento di consolidamento della comunità. Oggi il marketing si basa sulla comunicazione dei valori di un'azienda e sul contributo per la comunità».

Il sindaco metropolitano Antonio Decaro ha concluso: «Consegniamo il nuovo stadio alla SSC Bari, sperando che questo campionato vada bene. Speriamo che campagna e abbonamenti e campagna acquisti possano aiutare la società, la città e l'area metropolitana a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi».

La scheda tecnica


I tessuti sono ultra leggeri e la tecnologia Kombat™ System offre ancora più elasticità e comfort. La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire comfort totale.

HOME - Il centro R&D di Kappa® ha realizzato una maglia dal design pulito. I colori dello stemma comunale della città di Bari danno vita ad una maglia bianca con dettagli in rosso. I due elementi predominanti in questa stagione sono due: il colletto, che richiama al vintage e in particolare ai modelli utilizzati in passato durante le migliori annate del team, e l'inserto laterale rosso con gli Omini bianchi in contrasto. Qui i dettagli tecnici

AWAY - Kappa® e Bari propongono per la maglia Away un design accattivante: un pattern di rombi rosso scuro sfuma lentamente verso il basso tingendosi del tradizionale colore del club. La stessa tonalità più scura viene ripresa dalle maniche e dal colletto, elemento che caratterizza il nuovo design capace di unire storia e modernità. Qui i dettagli tecnici

THIRD - Il centro R&D di Kappa® ha realizzato la terza maglia del Bari sviluppando una grafica che rievoca piazza San Nicola nel punto d'incontro tra sacro e profano. Le iconiche linee della piazza e gli antichi sampietrini prendono così vita in un pattern geometrico nero tono su tono, capace di riassumere tutto lo spirito della città che ospita il club. Qui i dettagli tecnici.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Serie B, due calciatori del Bari nella top XI della prima giornata Serie B, due calciatori del Bari nella top XI della prima giornata Si tratta di Folorunsho e capitan Di Cesare, autori di una grande partita a Parma
Verso Bari-Palermo, al San Nicola si provano i giochi di luce Verso Bari-Palermo, al San Nicola si provano i giochi di luce Per la sfida d'esordio in casa sono già più di 11mila le presenze attese sugli spalti
SSC Bari, parla Caprile: «Consapevole dei miei mezzi. Io portiere grazie a Buffon» SSC Bari, parla Caprile: «Consapevole dei miei mezzi. Io portiere grazie a Buffon» Il giovane estremo difensore: «Non è stato difficile accettare questa sfida. La parata più bella a Verona, una rivincita personale»
Il Bari parte bene, a Parma un buon punto che fa essere fiduciosi Il Bari parte bene, a Parma un buon punto che fa essere fiduciosi I biancorossi iniziano con un’ottima prestazione al Tardini. Però la rosa deve ancora essere completata
Parma-Bari 2-2, Mignani: «Spero di aver seminato bene, ma il campionato è lungo» Parma-Bari 2-2, Mignani: «Spero di aver seminato bene, ma il campionato è lungo» Il tecnico biancorosso: «Siamo ancora sulla scia dell’entusiasmo, ma è importante aver potuto dare continuità al lavoro»
Goal e spettacolo al Tardini, tra Parma e Bari è 2-2 nell’esordio della serie B Goal e spettacolo al Tardini, tra Parma e Bari è 2-2 nell’esordio della serie B Vantaggio ducale con Man, poi Antenucci (rigore) e Folorunsho la ribaltano. Mihaila su punizione nel recupero del primo tempo
Campagna abbonamenti SSC Bari, formula rinnovo prolungata al 18 agosto Campagna abbonamenti SSC Bari, formula rinnovo prolungata al 18 agosto De Laurentiis: "L’obiettivo deve essere far diventare il San Nicola il nostro fortino"
Parma-Bari, Mignani ne convoca 22 Parma-Bari, Mignani ne convoca 22 Out Vicari per infortunio e Benedetti per squalifica
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.