ssc bari primavera settore giovanile. <span>Foto Ssc Bari</span>
ssc bari primavera settore giovanile. Foto Ssc Bari
Calcio

SSC Bari, al via la preparazione della Primavera con mister Giampaolo

A guidare il nuovo gruppo dell’Under 17 è stato chiamato mister Luigi Di Simone

Tutto pronto per l'inizio della nuova stagione per la nostra Primavera e per la nuovissima formazione Under 17 che si daranno il via agli allenamenti questo pomeriggio con due staff rinnovati.

A guidare la maggiore delle giovanili biancorosse (gruppo composto da calciatori del '04 e '05) ci sarà mister Federico Giampaolo, ex 'galletto' (in Serie A nella stagione '91-'92) e già in passato al timone di giovanili biancorosse; con lui ci saranno Vito Santeramo in qualità di collaboratore tecnico, Giuseppe Vizzielli preparatore atletico e Claudio Grondona come allenatore dei portieri.

«Tantissima emozione - ha detto Giampaolo. Non si può che essere orgogliosi e felici di far parte di una Società importantissima come il Bari e voglio ringraziare chi ha pensato a me per guidare questi ragazzi. Ho dei ricordi stupendi da calciatore con questa maglia, un San Nicola pieno, momenti indelebili nella memoria. In questo nuova nuova avventura, il primo obiettivo non può che essere quello di far crescere i ragazzi; la Primavera è l'ultimo step di un settore giovanile, è importante affrontare questo campionato, questo percorso al meglio, per preparare i nostri atleti al salto, al diventare veri calciatori, che sia tra i pro o tra i dilettanti non importa. Dobbiamo far di tutto per dare delle basi importanti perché possano inseguire il loro sogno. Lavorare con i giovani è diverso dal lavoro che si può fare in prima squadra; c'è bisogno di un supporto a 360°, ma il duro lavoro non può mai mancare. In questo gruppo partono tutti alla pari e questi primi giorni mi serviranno per conoscere al meglio ogni singolo elemento; poi voglia e determinazione faranno la differenza, come è giusto che sia nel calcio».

A guidare il nuovissimo gruppo dell'Under 17 (gruppo composto da calciatori del '06) è stato chiamato mister Luigi Di Simone, fresco delle esperienze con Andria, Vastese e Bisceglie; il suo staff sarà composto da Leonardo Marasciulo in qualità di collaboratore tecnico, Nicola Fiorentino come preparatore atletico e Giovanni Masi come allenatore dei portieri.

Le squadre si alleneranno da questo pomeriggio sul terreno del 'Gaetano Scirea' di Bitritto, mentre l'impianto designato ad ospitare le gare interne delle compagini nazionali giovanili per la stagione '22-'23 sarà il campo sportivo 'Antonio Antonacci'.

In attesa di conoscere la composizione del girone della Primavera, la nostra Under 17 è stata inserita nel Girone C (a 13 squadre) insieme ad Ascoli, Benevento, Cosenza, Frosinone, Lazio, Lecce, Palermo, Perugia, Reggina, Roma, Salernitana e Ternana.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, parola a Cheddira: «Non ho segreti, lavoro tanto per migliorarmi» SSC Bari, parola a Cheddira: «Non ho segreti, lavoro tanto per migliorarmi» Il bomber reduce dalla tripletta a Verona: «Mi sto concentrando sulla parte tecnica. Obiettivo? Non me lo pongo»
Coppa Italia, impresa Bari: battuto 1-4 l’Hellas Verona al Bentegodi Coppa Italia, impresa Bari: battuto 1-4 l’Hellas Verona al Bentegodi Folorunsho e la tripletta di un super Cheddira ribaltano il vantaggio di Lasagna. Veneti in 10: espulso Faraoni
Verona-Bari, tegola per Mignani: si fa male Vicari Verona-Bari, tegola per Mignani: si fa male Vicari Trauma distorsivo alla caviglia destra per il difensore biancorosso
Verona-Bari, Mignani ne convoca 24. Partita trasmessa in chiaro Verona-Bari, Mignani ne convoca 24. Partita trasmessa in chiaro La sfida del Bentegodi andrà live su Italia 1
Verso Verona-Bari, Mignani: «Volevamo questa partita. Proveremo a vincere» Verso Verona-Bari, Mignani: «Volevamo questa partita. Proveremo a vincere» Il tecnico: «Ci manca una prima punta ma abbiamo soluzioni offensive. Curioso di capire qual è il nostro valore»
Campionato Primavera 3, si parte il 24 settembre. Bari nel girone B Campionato Primavera 3, si parte il 24 settembre. Bari nel girone B Le fasi playoff inizieranno il 15 aprile e termineranno il 20 maggio con la finale di ritorno
SSC Bari, Folorunsho si ripresenta: «Qui per far ricredere chi ha un brutto ricordo di me» SSC Bari, Folorunsho si ripresenta: «Qui per far ricredere chi ha un brutto ricordo di me» Il centrocampista: «In serie B è fondamentale il gruppo. Ruolo? Penso solo ad aiutare i compagni»
Serie B, ecco il calendario del Bari dalla quarta alla sesta giornata Serie B, ecco il calendario del Bari dalla quarta alla sesta giornata Biancorossi sempre impegnati di sabato alle 14 contro Spal, Cosenza e Cagliari
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.