Serie c
Serie c
Calcio

Serie C, i calciatori del Rieti annunciano lo sciopero. Novità in vista per il Bari e le avversarie

La comunicazione con una nota sul sito dell'Aic. Domenica avrebbero dovuto la Reggina, a cui verrebbero attribuiti tre punti a tavolino

Caos in casa Rieti calcio: i tesserati della società laziale hanno annunciato lo sciopero per domenica 17 novembre, a causa della precaria situazione societaria e della mancata corresponsione degli stipendi. I calciatori amarantoceleste con una nota sul sito dell'assocalciatori hanno comunicato la loro intenzione di non scendere in campo contro la Reggina, capolista del girone C dove è impegnato anche il Bari.

«L'AIC e i calciatori professionisti attualmente tesserati per la F.C. Rieti S.r.l., denunciano la propria inaccettabile e insostenibile condizione lavorativa - si legge nella nota di Aic. La maggior parte dei calciatori ancora oggi, nonostante formale messa in mora, non ha ricevuto il pagamento delle mensilità di luglio e agosto 2019 e nessun dipendente ha ancora ricevuto il pagamento della mensilità di settembre 2019. Alla stessa maniera, a nessun calciatore risultano corrisposte le ritenute IRPEF e i contributi previdenziali dovuti per le mensilità scadute. Appare evidente, pertanto, come la società versi oggi in una situazione di grave incertezza economica, lasciando poche speranze sulla possibilità di proseguire il campionato fino al termine della stagione sportiva».

«Tale situazione ci amareggia, specie in considerazione delle gravi ripercussioni di carattere economico ed alimentare che vivono i lavoratori coinvolti, i quali risultano sprovvisti della loro fonte di sostentamento da oltre tre mesi pur avendo reso, con la dovuta diligenza e professionalità, le proprie prestazioni professionali nel corso della stagione sportiva Per tali motivi l'AIC e i calciatori professionisti tesserati con la società F.C. Rieti S.r.l., dichiarano lo stato di agitazione e preannunciano, sin d'ora, lo sciopero per la giornata di domenica 17 novembre 2019, auspicando che la Società, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per tutte le mensilità ad oggi maturate entro la giornata di venerdì, in modo così da evitare l'esercizio del diritto di sciopero», conclude Aic.

Si aprono quindi scenari nuovi nel girone C di serie C. Innanzitutto, domenica verrebbe attribuito lo 0-3 a tavolino alla Reggina, con la conseguente aggiunta di tre punti per i calabresi. Qualora la squadra reatina dovesse ritirarsi dal campionato, verrebbero sottratte a tutte le squadre i punti maturati contro i laziali. A Bari, Monopoli e Ternana ne verrebbero tolti tre, mentre solo uno sarebbe scalato dalla classifica del Potenza, che andrebbe di fatto a guadagnare due punti sulle attuali concorrenti in zona playoff. Verrebbero sottratti i tre punti virtuali anche alla Reggina, sulla carta prossimo avversario del Rieti.
  • serie c
Altri contenuti a tema
Lega pro, Ghirelli: «Difficile tornare a giocare nelle città d'Italia sconvolte dal virus» Lega pro, Ghirelli: «Difficile tornare a giocare nelle città d'Italia sconvolte dal virus» Ieri si è tenuta l'assemblea dei club in videoconferenza. Il presidente: «Necessario equilibrio fra questioni etiche e responsabilità collettive»
Accordo Lega pro-Assocalciatori, stop agli allenamenti fino al 3 aprile Accordo Lega pro-Assocalciatori, stop agli allenamenti fino al 3 aprile Le parti hanno sottolineato la volontà comune di portare a termine i campionati di serie C
Serie C, fino al 3 aprile partite in straming gratuito su Eleven Sports Serie C, fino al 3 aprile partite in straming gratuito su Eleven Sports Firmato l'accordo fra Lega pro e piattaforma digitale dopo il decreto Coronavirus che impone le porte chiuse agli stadi
Partite a porte chiuse, Ghirelli: «Pronti a modificare calendario playoff e playout» Partite a porte chiuse, Ghirelli: «Pronti a modificare calendario playoff e playout» Il presidente della Lega pro: «Chiederemo al ministro Spadafora che i club ricevano i giusti aiuti economici»
Serie C, pubblicato il calendario playoff. Finali il 2 e 7 giugno Serie C, pubblicato il calendario playoff. Finali il 2 e 7 giugno Sì inizia il primo maggio con i turni preliminari. Dal 24 le final four
La Reggina fa suo il big match, battuta la Ternana. Il Bari va a -8 La Reggina fa suo il big match, battuta la Ternana. Il Bari va a -8 Nel posticipo della 25ma giornata la squadra di Toscano vince 1-0 con goal di Liotti
Prima sconfitta per la Reggina, domani il Bari può provare ad accorciare Prima sconfitta per la Reggina, domani il Bari può provare ad accorciare Calabresi clamorosamente battuti 3-0 dalla Cavese. Per Vivarini è l'occasione di riaprire il campionato
La Lega Pro conferma lo sciopero, rinviata la prima giornata di ritorno La Lega Pro conferma lo sciopero, rinviata la prima giornata di ritorno Salta anche Bari-Sicula Leonzio. Ghirelli: «Con Gualtieri incontro positivo, ma proseguiamo con la nostra decisione»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.