giovanni cornacchini
giovanni cornacchini
Calcio

Rieti-Bari 1-2, Cornacchini: «Contento della prestazione». Ferrari: «Merito della squadra»

Il tecnico dopo la vittoria in trasferta: «Non potevamo perdere senza subire un tiro in porta». L'attaccante: «Dedica ai tifosi, sono fantastici»

Vittoria sofferta, di pancia e di nervi. Il Bari porta via da Rieti tre punti pesantissimi grazie al successo 1-2 firmato dal rigore di Antenucci al 95'. La spunta di rimonta il Bari, che con Ferrari al 79' aveva pareggiato il momentaneo vantaggio di Marcheggiani (anch'esso su rigore); il centravanti argentino si procura anche il penalty decisivo.

«Siamo all'inizio ma sono contento della prestazione e del risultato - commenta mister Giovanni Cornacchini a Radio Bari, canale ufficiale del club biancorosso. Non potevamo perdere una partita senza aver subito un tiro in porta. Si può fare meglio ma siamo sulla strada buona. Ci saranno difficoltà e dobbiamo superarle col lavoro. Antenucci? Ero convinto che potesse fare goal, lo vedo calciare durante la settimana».

Oggi il 3-4-1-2 di partenza: «Sono molto soddisfatto di questa squadra; abbiamo lavorato per fare una partita del genere - prosegue Cornacchini. Qualche errore l'abbiamo fatto, ma la soddisfazione è più grande. È stata una partita intensa; possiamo fare in alcune circostanze come la gestione della palla e la spinta dei quinti. Secondo me è stata una vittoria meritata».

Bene nella ripresa gli inserimenti di due nuovi arrivati: «Awua e Ferrari sono entrati molto bene, sono stati decisivi - conclude il tecnico. Ho una rosa ampia e devo riuscire a sfruttare questo tipo di caratteristiche. Awua mi ha fatto una grande impressione; lo conoscevo poco, ha fatto solo due allenamenti con noi. Ferrari lo conosco, fisicamente deve migliorare ma è sulla strada giusta, ci ha dato una grossa mano e si è fatto sentire lì davanti».

Contento anche Ferrari, che con il suo ingresso ha, di fatto, deciso la partita grazie a un goal e al rigore procurato: «Abbiamo dato tutto come i leoni, il merito è della squadra non mio - dice alla radio ufficiale della SSC Bari. Il goal è stato importantissimo per dare qualcosa in più alla squadra, la forza che ci voleva per vincere questa partita su un campo difficile. La dedica è per la mia famiglia, la mia ragazza e per i tifosi che ci hanno sostenuto anche dopo la sconfitta brutta contro la Viterbese. Il rigore? Stavo calciando, lui si è buttato e l'ha presa di mano. Pensavo fosse il portiere. Ho ancora un po' di ritardo di condizione, sono contento che pian piano sto tornando in forma. Le scelte le farà il mister. Spero di trovare la condizione, presto tornerò come prima».
  • ssc bari
  • giovanni cornacchini
Altri contenuti a tema
Il Potenza vince in rimonta. Per il Bari stagione tutta in salita Il Potenza vince in rimonta. Per il Bari stagione tutta in salita Il gap tra le due squadre si allarga a 7 punti
SSC Bari e Pink Sport Time insieme per il settore giovanile femminile SSC Bari e Pink Sport Time insieme per il settore giovanile femminile Conferenza stampa congiunta al San Nicola per presentare il nuovo progetto comune
SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico Intanto la squadra prepara la sfida di Coppa Italia al Potenza
Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Biancorossi che conservano la posizione in classifica dopo undici giornate
Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Recuperato Mogos, cinque indisponibili
Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Qualche perplessità era stata espressa nelle scorse ore dall'avvocato Sassanelli
Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Il ministro dello Sport ha presenziato ad una giornata di studio sul tema "Sport, diritti e inclusione. Strategie per lo sviluppo sostenibile del territorio"
Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Il pareggio interno col Crotone complica i piani di Rastelli e Marino
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.