oltresport k
oltresport k
Altri sport

Powerchair football, esordio con vittoria per la Oltre Sport Bari

Al Palacarrassi finisce con un tris nel derby pugliese contro Salento Wolves

Scatta con una benaugurante vittoria casalinga il cammino dell'Oltre Sport nel campionato nazionale di powerchair football. Opposta alla Salento Wolves sul rettangolo del PalaCarrassi di Bari nel suo match d'esordio del girone D, la compagine presieduta da Sante Varnavà si è imposta con un secco 3-0 in fondo ad una solida prestazione corale.

Anita Pallara ha aperto le marcature legittimando la superiorità esercitata dal quartetto rossoblù fin dalle battute iniziali, quindi è toccato al capitano Donato Grande firmare il raddoppio con cui le squadre sono approdate all'intervallo. Nella ripresa Oltre Sport ha calato il tris grazie alla seconda rete di giornata dell'ispirata Pallara per un verdetto finale ineccepibile. Più che apprezzabile il riscontro di pubblico sugli spalti dell'impianto barese, con la presenza di numerosi appassionati ed addetti ai lavori fra cui una delegazione dell'Aias Pegaso Matera (la terza formazione inserita nel girone D) e Carlo Impera, componente dello staff tecnico della Nazionale Azzurra.

«Dal punto di vista tecnico abbiamo evidenziato una spiccata propensione alla costruzione della manovra e alla ricerca della conclusione realizzando tre gol di buona fattura – commenta l'allenatore di Oltre Sport, Domenico Di Gennaro. Sull'altra sponda il team salentino ha disputato una buona prova sul piano difensivo chiudendo bene gli spazi. Lecce ha impostato il match sulle ripartenze, ma sia in copertura sia in fase di pressing siamo stati precisi e ordinati senza mai correre pericoli. Abbiamo mantenuto una linea difensiva alta che ci ha portati a giocare prevalentemente nella metà campo avversaria. La squadra ha mostrato un solido equilibrio. Anche nella ripresa l'atteggiamento offensivo è rimasto immutato ed abbiamo continuato a cercare il gol attraverso movimenti corali ad esaltare i gesti tecnici, nonostante un arbitraggio che non ha permesso ai miei ragazzi di esprimere appieno le loro qualità di palleggio. Tra le note liete di questa prima uscita ufficiale in stagione – conclude coach Di Gennaro - mi piace rimarcare anche l'esordio del piccolo Vito Giacò, classe 2012».

Intanto mercoledì si torna in palestra (presso l'IISS "Moro" di Trani) per preparare la prima trasferta del girone, in calendario domenica 4 dicembre al PalaSassi con l'Aias Pegaso Matera (ore 12), quest'ultima sconfitta il 13 novembre scorso al proprio esordio dal Salento Wolves per 5-0.

TABELLINO, CAMPIONATO NAZIONALE POWERCHAIR FOOTBALL (GIRONE D)


ASD OLTRE SPORT – SALENTO WOLVES 3-0

ASD OLTRE SPORT: Apruzzese, Carmosino, Ferri, Giacò, Grande, Pallara, Suriano, Troccoli. All. Di Gennaro/Topputo.

SALENTO WOLVES: Barrotta, Mero, Musca, Pellegrino, Rizzo, Terragno. All. Michele My.

ARBITRI: Zoia e Ottaviani.

RETI: Pallara (2), Grande.
  • oltre sport
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.