squadra ssc bari
squadra ssc bari
Calcio

Potenza-Bari, curiosità e probabili formazioni. Biancorossi verso un mini turnover

Galletti nettamente avanti nei sette precedenti. In attacco ballottaggio a quattro per due maglie

Dopo la vittoria 2-0 al San Nicola contro la Juve Stabia di domenica scorsa, il Bari è già pronto a tornare in campo questa sera per la trasferta sul campo del Potenza. Fischio d'inizio alle 20:45, agli ordini del signor Nicolò Marini di Trieste, Costin Del Santo Spataru della sezione di Siena e Stefano Lenza della sezione di Firenze. Quarto ufficiale sarà Mario Vigile della sezione di Cosenza.

Curiosità e statistiche


Bari nettamente avanti nei sette precedenti con il Potenza: sei vittorie dei biancorossi, una dei lucani e zero pareggi. I galletti hanno vinto due volte sul terreno dei potentini, che in casa hanno ottenuto l'unico successo della loro storia contro i pugliesi. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione, quando in casa il Bari si impose per 2-1. La gara dell'anno scorso al "Viviani", programmata per il 19 aprile 2020, non venne giocata per sospensione del torneo, causa pandemia. Il Bari è andato in rete 10 volte contro il Potenza (quattro in trasferta), mentre i lucani hanno segnato tre volte contro il Bari (due in casa).

Potenza imbattuto in gare interne di campionato, inclusi playoff, da 10 partite, di cui 4 vinte e 6 pareggiate dai lucani. Ultimo k.o. datato 12 gennaio scorso, in C, 0-1 dalla Ternana.

Potenza formazione della serie C girone C che perde nelle riprese il maggior numero di punti rispetto al 45', -7, come la Viterbese. Non a caso 10 dei 15 gol subiti finora dai lucani è arrivato nei secondi tempi.

Alain Pierre Baclet è il giocatore subentrato più volte a gara in corso nella serie C girone C 2020/21: 7.

Di fronte oggi al "Viviani" le due formazioni del girone C della serie C 2020/21 che segnano finora più reti nei primi tempi: 10 i biancorossi di Auteri, 9 i rossoblu di Capuano.

Sono 8 i confronti tecnici ufficiali fra Eziolino Capuano e Gaetano Auteri: avanti per 4 successi a 3 il mister dei lucani, con 1 pareggio a completare il bilancio. La gara dell'anno scorso al "Partenio-Lombardi" tra Avellino e Catanzaro, programmata per il 22 marzo 2020, non venne giocata per sospensione del torneo, causa pandemia.

Eziolino Capuano affronta per la terza volta, da allenatore, il Bari. Nel duplice incrocio Avellino-Bari della serie C dello scorso anno, pareggio 2-2 al "Partenio-Lombardi" e successo casalingo 2-1 dei biancorossi pugliesi.

Tra Gaetano Auteri – da allenatore – ed il Potenza sono 8 gli incroci ufficiali: 4 le vittorie del coach biancorosso, 2 pareggi e 2 le vittorie lucane.

Per l'arbitro Marini non ci sono precedenti con il Bari, mentre il fischietto triestino ne conta tre con il Potenza: due vittorie rossoblù (l'ultima nella coppa Italia di quest'anno 2-3 con la Reggina) e un pareggio.

Qui Bari


Situazione difficile in casa SSC Bari: la società ieri sera ha comunicato una sospetta positività al Covid nello staff tecnico, e alcune voci vorrebbero si trattasse proprio di mister Gaetano Auteri. L'interessato si trova in isolamento in attesa dell'esito del tampone di verifica effettuato nella giornata di ieri. Dal punto di vista del campo, i biancorossi potrebbero andare verso un mini turnover in previsione della sfida-verità di domenica al San Nicola contro la Ternana. In difesa, davanti al portiere Frattali, è pronto a tornare Sabbione, che prenderà posto al centro della retroguardia con Di Cesare a sinistra, Celiento a destra e Perrotta in panchina. A centrocampo si potrebbe vedere dal 1' De Risio in luogo di Bianco, per ricostituire la coppia centrale con Maita vista ai tempi del Catanzaro; Ciofani e D'Orazio larghi sulle fasce. A completare il 3-4-3 di base ci sarà l'irrinunciabile Antenucci, affiancato con ogni probabilità da Marras (in posizione più arretrata) e Montalto da punta centrale dopo l'ottima prova nella scorsa gara; ballottaggio aperto, però, anche a Citro e D'Ursi, subentrati domenica contro la Juve Stabia.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, De Risio, Maita, D'Orazio; Marras, Antenucci, Montalto. All. Auteri

Qui Potenza


Mister Ezio Capuano (squalificato, non sarà in panchina) risponderà probabilmente con il 3-5-2 consolidato. In attacco ci sarà l'ex Cianci, prodotto del vivaio biancorosso, affiancato da Volpe. In difesa il terzetto Conson-Boldor-Coccia, sulle fasce Panico e Viteritti, a centrocampo Sandri e Coppola agiranno ai lati di Ricci.

Potenza (3-5-2): Marchegiani, Conson, Boldor, Coccia; Panico-Sandri, Ricci, Coppola, Viteritti; Cianci, Volpe. All. Capuano
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Modena-Bari, arbitra Bonacina. Precedenti e statistiche Modena-Bari, arbitra Bonacina. Precedenti e statistiche Il match è in programma al "Braglia" lunedì 1° aprile
Bari, spunta ipotesi del reinserimento in lista di Aramu Bari, spunta ipotesi del reinserimento in lista di Aramu Preoccupano le condizioni di Menez
Nasti squalificato per due giornate Nasti squalificato per due giornate Non ci sarà contro Modena e Cremonese
Sprofondo biancorosso. Bari, l’acqua è arrivata alla gola Sprofondo biancorosso. Bari, l’acqua è arrivata alla gola I galletti sprecano contro la Samp e vengono puniti. Inizia la discesa agli inferi
Bari-Sampdoria 0-1, Iachini: «Avremmo meritato un altro risultato. Squadra in crescita» Bari-Sampdoria 0-1, Iachini: «Avremmo meritato un altro risultato. Squadra in crescita» Il mister: «Qualche sbavatura ci sta punendo». Pirlo: «Sapevamo sarebbe stata una partita così»
Il Bari spreca e si fa beffare, la Samp passa 0-1 al San Nicola Il Bari spreca e si fa beffare, la Samp passa 0-1 al San Nicola Sibilli sbaglia un rigore, Puscas centra la traversa, Kasami non perdona. Il baratro è a un passo
Bari-Samp: riecco Diaw. I convocati biancorossi Bari-Samp: riecco Diaw. I convocati biancorossi Fuori per acciacchi Menez ed Acampora, oltre al lungodegente Koutsoupias
Bari-Parma il 1° maggio alle 18. Il programma dalla 34ª alla 36ª giornata Bari-Parma il 1° maggio alle 18. Il programma dalla 34ª alla 36ª giornata Tutti gli orari e le date delle partite
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.