michele mignani. <span>Foto Ssc Bari </span>
michele mignani. Foto Ssc Bari
Calcio

Parma-Bari 2-2, Mignani: «Spero di aver seminato bene, ma il campionato è lungo»

Il tecnico biancorosso: «Siamo ancora sulla scia dell’entusiasmo, ma è importante aver potuto dare continuità al lavoro»

La stagione del ritorno in serie B si apre con un buon pareggio: il Bari esce dal campo del Parma con un 2-2 spettacolare e qualche certezza in più nella tasca.

Mister Michele Mignani, nel post gara ai microfoni di Sky, ha analizzato la partita: «Spero di aver seminato bene, ma il campionato è lungo e siamo ancora sulla scia dell'entusiasmo dopo la promozione. Abbiamo il vantaggio di dare continuità al lavoro, in campo avevamo 9 giocatori rimasti dalla stagione scorsa. oggi i ragazzi sono stati bravi perché il Parma è forte. Il nostro obiettivo è provare a vincere, oggi ci abbiamo provato e abbiamo sofferto quando c'è stato da soffrire. Non era facile venire qui all'esordio, il Bari non faceva questa categoria da quattro anni»

Salta agli occhi la rete spettacolare di Folorunsho per il momentaneo 1-2 dei biancorossi, ma tra i migliori in campo c'è anche Maita con una prestazione di qualità e quantità: «Folorunsho ha fatto un gran goal - commenta Mignani. Abbiamo costruito bene, lui l'ha finalizzata colpendola in maniera perfetta. Maita non è più un ragazzino, ha fatto da poco 28 anni. È forte, se ci fosse arrivato prima in B ci sarebbe rimasto: ha forza, copre bene e gestisce la palla. Se ci fosse arrivato prima avrebbe potuto fare una carriera diversa».

Il Bari è alla ricerca di un attaccante di peso, anche se Mignani non fa richieste particolari e non manda messaggi alla società: «Noi abbiamo un po' di giocatori offensivi, oggi abbiamo finito con Galano e Cangiano da punte. Aspettiamo che Ceter cresca di condizione, poi vediamo. Sono contento di quello che ho, abbiamo tante alternative offensive anche senza una prima punta», conclude il tecnico biancorosso.
  • ssc bari
  • michele mignani
Altri contenuti a tema
Italia Under 21, esordio per il portiere del Bari Elia Caprile Italia Under 21, esordio per il portiere del Bari Elia Caprile Il giovane biancorosso ha disputato l'amichevole pareggiata 1-1 dagli azzurrini con il Giappone
Almanacco ufficiale SSC Bari, oggi pomeriggio firma copie a Mola con Mignani Almanacco ufficiale SSC Bari, oggi pomeriggio firma copie a Mola con Mignani Insieme al tecnico dei galletti ci saranno Ruben Botta, Alessandro Mallamo e Giacomo Ricci
Serie B, il calendario dalla 10ma alla 14ma giornata. Ecco le partite del Bari Serie B, il calendario dalla 10ma alla 14ma giornata. Ecco le partite del Bari Date e orari delle gare che vedranno impegnati i biancorossi fino a novembre. Con la Ternana in serale
SSC Bari, parla Vicari: «Nessuno mi ha convinto a venire qui. San Nicola? Mette i brividi» SSC Bari, parla Vicari: «Nessuno mi ha convinto a venire qui. San Nicola? Mette i brividi» Il difensore: «Con i compagni c’è rispetto, è un gruppo forte ed equilibrato. Contento di essere rientrato»
Serie B, Di Cesare del Bari nella top XI della sesta giornata Serie B, Di Cesare del Bari nella top XI della sesta giornata Il capitano è l'unico biancorosso a finire tra i migliori dell'ultimo turno
Bari-Brescia, tutte le info sui biglietti. Omaggi per gli under 16 Bari-Brescia, tutte le info sui biglietti. Omaggi per gli under 16 Tagliandi in vendita dalle 16 domani. La partita si giocherà il 1 ottobre al San Nicola
Il Bari di Mignani, il calcio all’italiana che può ancora dire la sua Il Bari di Mignani, il calcio all’italiana che può ancora dire la sua I galletti vincono a Cagliari con una prova tatticamente perfetta. Ma ora piedi per terra
Cagliari-Bari 0-1, Mignani: «Piedi ben piantati per terra». Di Cesare: «Ora basta negatività» Cagliari-Bari 0-1, Mignani: «Piedi ben piantati per terra». Di Cesare: «Ora basta negatività» Il tecnico: «Bravi a non concedere e a concretizzare al massimo». Liverani: «Troppi errori tecnici»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.