Ternana-Bari 1-3 del 2014
Ternana-Bari 1-3 del 2014
Calcio

Oggi il Bari a Terni: i precedenti e le probabili formazioni

Due soli i successi biancorossi in Umbria. Confermato il 4-3-3, torna Basha in cabina di regia?

Sono 39 i precedenti complessivi tra Ternana e Bari, con un bilancio sostanzialmente equilibrato: 14 vittorie dei galletti, 12 pareggi e 13 successi dei rossoverdi.

In Umbria si sono giocate 19 gare ed in sole 2 occasioni il Bari è riuscito a spuntarla, a fronte di 8 pareggi (l'ultimo per 0-0 del 20 settembre 2016) e ben 9 vittorie delle "fere". L'ultima vittoria barese appartiene alla meravigliosa stagione fallimentare del campionato 2013-2014.
Il 3 maggio 2014, infatti, ad Antenucci replicarono Nadarevic, Ceppitelli e Del Vecchio: risultato finale 1-3 (in foto). Prima ancora, nel marzo 2005, fu Santoruvo a stendere i padroni di casa dopo soli 10' minuti.

Nelle ultime tre al "Libero Liberati" il Bari non solo non ha mai vinto, ma non ha mai segnato, incassando due sconfitte per 2-0 e 3-0 e pareggiando a reti inviolate proprio nel settembre 2016.

Per la trasferta in Umbria, Fabio Grosso ha convocato 24 calciatori. Non ci saranno Oikonomou e Floro Flores per infortunio e Morleo e Cassani per scelta tecnica.

Il Bari potrebbe schierarsi con un 4-3-3, composto da Micai tra i pali, Sabelli, Gyomber, Marrone e D'Elia in difesa, uno tra Basha e Petriccione in cabina di regia, Busellato e Tello a centrocampo (possibile anche la conferma di Henderson). In attacco spazio a Anderson, Kozak e Galano, con Cissè e Nenè pronti a subentrare.

Quanto alla Ternana, è difficile dire come Gigi De Canio intenda schierarsi in campo. Azzardando uno schieramento, possible che il tecnico materano opti per un 3-5-1-1, con Plizzari tra i pali, Zanon, Vitiello, Signorini, Valjent e Gasparetto a giocarsi tre maglie in difesa. Mediana composta dall'ex Defendi a destra, forse Angiulli, Paolucci e Signori al centro e Statella, altro ex, a sinistra. Verosimilmente Tremolada agirà dietro Montalto, 14 gol sin qui. Possibile anche l'impiego di uno tra Carretta e Piovaccari dal primo minuto, con centrocampo a 4.

In Umbria arriveranno circa 500 tifosi baresi a cui è stato riservato un percorso obbligato per via dei non buoni rapporti con la tifoseria avversaria. Dirige Livio Marinelli di Tivoli. Fischio d'inizio fissato per le 15.00.
  • FC Bari 1908
  • Ternana-Bari
Altri contenuti a tema
Ternana-Bari, le probabili formazioni Ternana-Bari, le probabili formazioni Nel Bari assenti Di Cesare e Diaw ed il lungodegente Menez
Ternana-Bari, trasferta vietata ai residenti in Puglia Ternana-Bari, trasferta vietata ai residenti in Puglia Potranno accedere al "Libero Liberati" solo coloro i quali vivono fuori regione
Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Inaugurata la mostra gratuita nello Spazio Murat, da oggi fino al 15 gennaio
Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Saranno utilizzati per buoni spesa e libri. Decaro: «Tutti i contributi ricevuti durante l'emergenza sono simboli di speranza»
Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Nella prima parte dell'iniziativa andate a ruba circa mille pezzi, quattro le librerie aderenti. Ecco dove e come acquistarle
Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» La società di Giancaspro contestava il mancato rilascio della licenza nazionale e la non iscrizione alla Serie B 2018/2019
Fallimento FC Bari, Giancaspro presenta querela alla Procura di Roma Fallimento FC Bari, Giancaspro presenta querela alla Procura di Roma L'ex patron biancorosso, attualmente detenuto, chiede il riesame delle carte e l'iscrizione al prossimo campionato di B
FC Bari, il tribunale decreta il fallimento. Respinta richiesta di Giancaspro FC Bari, il tribunale decreta il fallimento. Respinta richiesta di Giancaspro Per l'ex presidente, ancora ai domiciliari, si prefigura anche il reato di bancarotta fraudolenta
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.