gaetano auteri. <span>Foto ssc bari</span>
gaetano auteri. Foto ssc bari
Calcio

Monopoli-Bari 0-0, Auteri: «Abbiamo giocato per vincere. Arbitro? Non sempre con lo stesso metro»

Il tecnico dei biancorossi: «Due punti persi. Una buona squadra come quella biancoverde è stata costretta a snaturarsi per affrontarci»

Monopoli e Bari finiscono per non farsi male a vicenda: il derby del Veneziani si chiude con uno 0-0 che lascia soprattutto i biancorossi a metà strada fra amarezza e soddisfazione per la prestazione gagliarda, soprattutto nella ripresa.

«Faccio un plauso alla squadra - dice il tecnico dei galletti Gaetano Auteri in conferenza stampa. Abbiamo avuto delle difficoltà, subito c'è stato il cambio di Bianco che ha alterato le posizioni. Di fronte c'era un avversario forte che per affrontarci si è snaturato, che non ha accettato il confronto. Abbiamo creato occasioni, siamo andati in difficoltà per una decisione dell'arbitro che non ha sempre usato lo stesso metro. Un pari importante, contro una squadra forte che però oggi ha preferito il lancio in profondità».

Auteri insiste sul fatto che «Abbiamo concesso solo un calcio di punizione finito sul palo, poi non abbiamo corso pericoli e abbiamo creato qualcosa di importante. Il cambio di Bianco ha alterato qualcosa nelle nostre geometrie, ma abbiamo fatto una partita di solidità e intraprendenza. Menegatti ha fatto una grande parata, ha salvato il risultato. Se avessimo vinto non avremmo rubato niente. Siamo venuti qui a giocarcela, accettando il confronto».

Il tecnico biancorosso valuta anche la prestazione di Nicola Citro, sostituito all'intervallo da Candellone: «Citro ha giocato una buona partita nel suo ruolo, ma non sta benissimo, come Marras - spiega Auteri. Io faccio valutazioni sul lavoro quotidiano, chi viene scelto è perché sta meglio; poi c'è il gioco dei cambi. Con l'espulsione di Sabbione ci siamo abbassati, con Lollo difensore centrale, ma abbiamo comunque creato e provato fino alla fine».

Resta il rimpianto per «Due punti persi - ammette l'allenatore siciliano. Non si può sempre far goal, non giochiamo da soli; ci sono anche gli avversari in campo. Sono due punti persi, ma non è ciò che guardo. Sono contento della prestazione, abbiamo giocato per vincere, creato tanto e concesso poco».

  • ssc bari
  • Gaetano Auteri
Altri contenuti a tema
Paganese-Bari, arbitra Daniele Rutella di Enna Paganese-Bari, arbitra Daniele Rutella di Enna Luca Dicosta di Novara e Francesco Perrelli di Isernia gli assistenti
SSC Bari, complicazioni post-Covid per Minelli. Stop di un mese SSC Bari, complicazioni post-Covid per Minelli. Stop di un mese Il calciatore ha evidenziato lievi alterazioni del tracciato elettrocardiografico
SSC Bari, Ciofani: «Siamo in crescita. Dobbiamo imparare a chiudere le partite» SSC Bari, Ciofani: «Siamo in crescita. Dobbiamo imparare a chiudere le partite» L'esterno biancorosso: «Con il Catanzaro vittoria meritata. A livello personale è un momento positivo»
SSC Bari, Citro: «Col Catanzaro una vittoria meritata. Cresce l'intesa con i compagni» SSC Bari, Citro: «Col Catanzaro una vittoria meritata. Cresce l'intesa con i compagni» L'attaccante biancorosso: «Sono qui per piazza, storia e ambizione. La Ternana? Sta facendo bene ma pensiamo a noi»
Antenucci leader, Maita un gigante. Il Bari riparte dalle sue certezze Antenucci leader, Maita un gigante. Il Bari riparte dalle sue certezze I biancorossi domano il Catanzaro e raccolgono una vittoria che dà spinta per lo sprint del girone d’andata
Bari-Catanzaro 1-0, Antenucci: «Dopo ogni sconfitta si gettano le colpe su qualcuno. Ci vuole equilibrio» Bari-Catanzaro 1-0, Antenucci: «Dopo ogni sconfitta si gettano le colpe su qualcuno. Ci vuole equilibrio» Il bomber biancorosso parla da leader: «Qui tutti parlano di noi. Quando vedo e sento certe cose ci rimango male»
Bari-Catanzaro 1-0, Auteri: «Bravi a vincerla da squadra». De Risio: «Continuiamo su questa strada» Bari-Catanzaro 1-0, Auteri: «Bravi a vincerla da squadra». De Risio: «Continuiamo su questa strada» Il mister: «Stiamo dando seguito a quanto fatto domenica scorsa». Calabro: «Peccato non essere riusciti ad andare in profondità»
Antenucci-goal, il Bari torna a vincere al San Nicola. Catanzaro ko: 1-0 Antenucci-goal, il Bari torna a vincere al San Nicola. Catanzaro ko: 1-0 Una rete del bomber nella ripresa decide la sfida a favore dei biancorossi, apparsi in crescita rispetto all'ultimo periodo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.