michele mignani
michele mignani
Calcio

Messina-Bari 0-2, Mignani: «Vittoria che ci dà forza». Botta: «Presto per guardare la classifica»

Il mister: «Nella ripresa ci siamo abbassati ma abbiamo giocato da squadra». Il trequartista: «Non abbiamo fatto ancora nulla»

«Una partita difficile, il Messina ci apriva molto con il possesso. I ragazzi hanno corso e hanno coperto gli spazi, con i raddoppi delle marcature abbiamo rischiato poco. Dobbiamo crescere nella gestione della palla, nel primo tempo l'abbiamo persa subito dopo averla riconquistata. Creiamo molte occasioni, più di quelle che concretizziamo. Questa partita ci dà forza, passo dopo passo cerchiamo di diventare una squadra forte». È l'analisi di Mister Michele Mignani, al termine della partita vinta 0-2 dal suo Bari sul campo del Messina.

«Nella ripresa abbiamo gestito bene - prosegue Mignani - i cambi ci hanno ridato forza. questa squadra ha la qualità per divertirsi ancora di più, il fatto di avere giocatori che tolgono i punti di riferimento mi piace molto. Apprezzo l'intercambiabilità dei ruoli e la capacità di fare più cose. Quando la squadra si è abbassata ha comunque lavorato bene, abbiamo concesso solo qualche punizione e una mezza occasione».

Unica pecca, il fatto di non averla chiusa già nel primo tempo, dopo il vantaggio con Botta al 9': «Ci sta mancando un po' di concretezza, ma la voglia di segnare è un buon segnale. Migliorare le scelte è la chiave giusta», il mantra di Mignani.

Un Bari che, però, vince e convince anche con un po' di turn over: «Scegliere i primi undici è molto difficile, iniziano tutti a star bene. Ma la forza del gruppo è questa: capire che si può dare una mano per un minuto, dieci o novantacinque. A volte le cose vanno bene, a volte vanno male, ma oggi abbiamo vinto la partita».

Soddisfatto anche Rubén Botta, autore della rete che ha aperto la partita: «Una vittoria importante su un campo difficile. Non abbiamo fatto ancora nulla, ora fra tre giorni giochiamo di nuovo e dobbiamo pensare alla prossima partita».

Splendida la combinazione con D'Errico in occasione del vantaggio biancorosso: «D'Errico mi ha trovato benissimo, con lui l'intesa funziona - dice il trequartista argentino. Non è importante chi fa goal, l'importante è il bene della squadra. Qui siamo un gruppo in cui tutti possono giocare, se molli un po' sei fuori. Chi entra lo fa bene, questo è troppo importante».

Per Botta «È presto ora per guardare la classifica, tutti vorranno vincere contro il Bari; pensiamo solo a noi stessi. Mi sento bene, sto migliorando partita dopo partita. Il mister mi chiede la fase di non possesso, io sono contento di poter aiutare la squadra».
  • ssc bari
  • michele mignani
Altri contenuti a tema
Verso Bari-Pisa, sono 25 i convocati di Giampaolo. Torna Kallon Verso Bari-Pisa, sono 25 i convocati di Giampaolo. Torna Kallon Fuori dalla lista gli acciaccati Diaw e Guiebre. A disposizione Di Cesare e Sibilli
SSC Bari, ufficializzato lo staff tecnico di Federico Giampaolo SSC Bari, ufficializzato lo staff tecnico di Federico Giampaolo Nicola Di Leo sarà il vice allenatore. Vito Di Bari collaboratore tecnico
SSC Bari, esonerato anche Iachini. In panchina va Giampaolo SSC Bari, esonerato anche Iachini. In panchina va Giampaolo Quarto cambio di allenatore. Squadra affidata al tecnico della primavera
Il Bari sbaglia, il Como no. Sul ponte sventola bandiera bianca Il Bari sbaglia, il Como no. Sul ponte sventola bandiera bianca I biancorossi inchiodati all'errore di Puscas. Ora il baratro è una realtà
La Ternana passa a Cremona, pareggio del Cosenza. Bari vicino alla C diretta La Ternana passa a Cremona, pareggio del Cosenza. Bari vicino alla C diretta I biancorossi dopo 33 partite sono quartultimi
Como-Bari 2-1, Iachini: «Condannati dagli episodi. La squadra sta dando tutto» Como-Bari 2-1, Iachini: «Condannati dagli episodi. La squadra sta dando tutto» Il mister nel post gara: «La chiave della partita il goal che abbiamo sbagliato nel primo tempo»
Il Bari ancora ko, al Sinigaglia è 2-1 per il Como Il Bari ancora ko, al Sinigaglia è 2-1 per il Como Reti di Gabrielloni nel primo tempo e di Da Cunha nella ripresa. Inutile goal di Puscas al 90'
Como-Bari, Iachini ne convoca 25 Como-Bari, Iachini ne convoca 25 Tornano a disposizione Matino e Nasti. Diaw c'è, ma è in condizioni precarie
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.