Pasquale Marino
Pasquale Marino
Calcio

Marino: «Ci manca un attaccante e sono contento dei nuovi arrivi»

Prima conferenza stampa del 2024 per il tecnico biancorosso

Prima conferenza stampa del 2024 per il tecnico del Bari, Pasquale Marino, alla vigilia della sfida con la Ternana, gara in programma allo stadio San Nicola domani, sabato 13 gennaio, alle ore 14.00.
Di seguito il sunto delle dichiarazioni dell'allenatore siciliano.

NUOVO ANNO, VITA NUOVA
«Di nuovo in questo anno c'è la voglia di migliorarci, migliorando anche nei piccoli dettagli, alzando il livello di attenzione che ci è costato caro in alcune circostanze».

I NUOVI ARRIVATI
«Lulic e Kallon sono a disposizione, non so se giocheranno dall'inizio. Il primo ha giocato poco, gli manca un po' il ritmo partita dopo infortunio. Anche Kallon ha giocato poco, ma in questo momento è più pronto. Lui aggiunge velocità e ci dà profondità, sa saltare l'uomo e ci dà anche una buona copertura di fascia. Lulic può ricoprire i tre ruoli del centrocampo ed è strutturato, presente fisicamente».

IL CONFRONTO CON POLITO
«L'allenatore si confronta sempre col DS per i calciatori da prendere. A volte si riesce a prenderli, a volte no, ma è chiaro che se si ha in mente un progetto tattico, bisogna prenderne di funzionali a quel progetto. Sappiamo che in organico abbiamo bisogno di qualcosa, ma sono soddisfatto degli arrivi. Ci manca chi dovrà sostituire Frabotta e ci manca l'attaccante, visto che non abbiamo a disposizione Diaw».

TRITTICO DI PARTITE IMPORTANTI
«Tutte le partite hanno un'importanza notevole, anche perché se vogliamo cambiare passo e migliorare posizione in classifica in ogni partita dovremo dare il massimo. Trittico con Ternana, Ascoli e Reggiana è importantissimo e noi dobbiamo racimolare più punti possibili a prescindere dall'avversario».

ARAMU E ACAMPORA DISPONIBILI
«Vicari e Di Cesare saranno schierati anche se diffidati, Acampora e Aramu fin quando sono a Bari sono convocati».

L'AVVERSARIA
«La Ternana ha cambiato tanto, ma alla fin fine schiereranno un paio di nuovi. Falletti era squalificato e mi aspetto qualcuno come Luperini per sostituirlo. Stanno facendo bene nell'ultimo periodo e noi non dobbiamo essere mai superficiali in qualsiasi zona di campo».

"CASO" MORACHIOLI
«Morachioli è stato penalizzato dal modulo all'inizio, poi sta partendo titolare in quel ruolo Sibilli molto spesso. Achik ha un migliore stato di forma. Morachioli è entrato a La Spezia ed ha la nostra considerazione. Ogni volta leggo di giocatori che se non giocano ogni tanto debbono per forza andar via o hanno litigato con l'allenatore. Però, se trova poco spazio ed ha qualche opportunità può anche andar via, ma io alleno un gruppo di ragazzi perbene e hanno tutti, lui compreso, la nostra stima. Su 25 calciatori ci sta che ogni tanto qualcuno non giochi».

IL PLAY NON È PIÙ PRIORITÀ
«Al momento quella del regista non è una priorità. Benali ha fatto bene, anche Acampora, ora c'è Lulic e Maiello sta recuperando. Al momento sono altre le priorità».


  • ssc bari
  • Pasquale Marino
Altri contenuti a tema
Pareggia anche lo Spezia: il Bari ancora in corsa per la salvezza diretta Pareggia anche lo Spezia: il Bari ancora in corsa per la salvezza diretta La classifica completa dopo la 34ª giornata
Bari-Pisa 1-1, Giampaolo: «Mancato solo il goal». Maita: «Retrocedere? Sarebbe un fallimento» Bari-Pisa 1-1, Giampaolo: «Mancato solo il goal». Maita: «Retrocedere? Sarebbe un fallimento» Il mister: «Sorpresi dal modulo degli avversari». Il centrocampista: «Portiamo la nave in porto». Aquilani: «Dovevamo chiuderla»
Bari e Pisa non si fanno male, è 1-1 al San Nicola Bari e Pisa non si fanno male, è 1-1 al San Nicola Goal nerazzurro con Calabresi in avvio, pareggio di Puscas su rigore nella ripresa
Bari-Pisa, le probabili formazioni Bari-Pisa, le probabili formazioni Giampaolo ed Aquilani con qualche dubbio
Bari-Pisa, arbitra il leccese Pezzuto Bari-Pisa, arbitra il leccese Pezzuto Il match in programma al San Nicola alle 14.00
La Nord ai calciatori del Bari: «Vogliamo 11 leoni» La Nord ai calciatori del Bari: «Vogliamo 11 leoni» Confronto tra squadra ed ultras al Vittoria Parc Hotel di Palese
Verso Bari-Pisa, sono 25 i convocati di Giampaolo. Torna Kallon Verso Bari-Pisa, sono 25 i convocati di Giampaolo. Torna Kallon Fuori dalla lista gli acciaccati Diaw e Guiebre. A disposizione Di Cesare e Sibilli
SSC Bari, ufficializzato lo staff tecnico di Federico Giampaolo SSC Bari, ufficializzato lo staff tecnico di Federico Giampaolo Nicola Di Leo sarà il vice allenatore. Vito Di Bari collaboratore tecnico
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.