Moreno Longo
Moreno Longo
Calcio

Longo: «Ripartire da mentalità contro lo Spezia»

Il tecnico biancorosso ha parlato alla stampa alla vigilia della partenza per Reggio Emilia

Conferenza stampa pre-partita per Moreno Longo, nella vigilia immediata della partenza per Reggio Emilia, dove il suo Bari affronterà domani, domenica 12 gennaio, la Reggiana padrona di casa.
Di seguito le sue considerazioni in vista di un match insidioso.

RIPARTIRE DALLO SPEZIA
«La partita con lo Spezia è stata un'ottima gara e come squadra dobbiamo avere ambizione di poterci esprimere su quei livelli. Dobbiamo crescere in questo tipo di mentalità, ma a Reggio vogliamo iniziare anno con piede giusto».

GLI INFORTUNATI
«Tripaldelli e Favilli ai box, non convocabile Matino che sta valutando offerte di mercato».

LA DIFESA
«Situazione difensori? Ne abbiamo cinque tutti molto affidabili ed intercambiabili. E sceglierò in base al piano partita».

L'AVVERSARIO
«Reggiana cresciuta tantissimo rispetto alla gara del San Nicola. Stanno bene e sono in fiducia, sono tra i primi per dribbling riusciti e ci costringeranno ad una partita di sacrificio. Sono molto abili a cambiar pelle durante la partita».

IL BILANCIO DEL GIRONE DI ANDATA
«Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte ed il punto di partenza era la finale playout. Tutti i punti che abbiamo fatto ce li siamo guadagnati e quanto fatto è stato meritato sul campo».

IL CALCIATORE TIPO PER LONGO
​«Oggi non si può prescindere dalla qualità del calciatore. Se non hai qualità devi compensare con la corsa».

LE SECONDE LINEE A CENTROCAMPO
​«Coli Saco ci sta facendo vedere cose interessanti in allenamento e speriamo che possa mostrarle con continuità in partita, a volte lo ha fatto a volte no. Bellomo non lo ritengo un centrocampista ma un attaccante e fa parte del progetto».

IL MERCATO
​«Trovare attacanti che spostino equilibri non è facile a gennaio. Si vanno quindi a valutare diverse ipotesi. Il direttore è stato chiaro e cerchiamo di andarci a prendere ciò che possiamo. Pereiro si colloca come trequartista e sostituirebbe Sgarbi».

LASAGNA
​«Se Kevin avesse realizzato tutte le occasioni in carriera, a Bari non lo avremmo mai visto, avrebbe fatto 15 anni di A. Ma di lui sono contentissimo, non è cinico, è il suo storico, ma lavora tantissimo e ce lp teniamo stretto».

LE RICHIESTE DI LONGO
​«Ho chiesto di poter migliorare la qualità della squadra. Posso migliorarla con un attaccante che ci faccia fare il salto di qualità. Se devo prendere un attaccante che fa 2 gol o un trequartista che ne ba fatti 7 come Gaston Pereiro, preferisco avere il secondo. Sono ambizioso e voglio migliorare ogni reparto, non mi accontenterò mai e voglio alzare asticella il più possibile. Poi sta alla società».






  • ssc bari
  • Reggiana-Bari
  • Moreno Longo
Altri contenuti a tema
SSC Bari, oggi il rompete le righe. L'amaro resta solo ai tifosi SSC Bari, oggi il rompete le righe. L'amaro resta solo ai tifosi Ultima seduta di allenamento per la truppa guidata da Moreno Longo
Longo: «Delusione se si guarda ai playoff, ma non tutto è da buttare» Longo: «Delusione se si guarda ai playoff, ma non tutto è da buttare» La disamina del tecnico del Bari dopo il mancato raggiungimento dell'obiettivo stagionale dichiarato dalla società
Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Il direttore sportivo ha parlato al termine della partita di Bolzano
Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Ultima giornata di campionato questa sera al "Druso" di Bolzano
Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori La sfida che chiuderà il campionato è in programma al "Druso" martedì 13 maggio
Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Biancorossi avanti con Favilli, poi i veneti rimontano con Rabbi, Palmieri e Pandolfi
Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Il match è in programma questa sera, 9 maggio, al "Tombolato"
I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella Rientrano Favilli e Simic; out Bellomo, squalificati Benali, Maita e Radunovic
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.