Moreno Longo
Moreno Longo
Calcio

Longo: «Furore non è venuto fuori. Sconfitta meritata»

L'analisi dell'allenatore dopo la debacle biancorossa a Cosenza

Sconfitta pesantissima del Bari a Cosenza, dove i silani si sono dimostrati migliori nonostante una situazione di classifica disperata. È finita 1-0 ma il punteggio non rispecchia il divario, a tratti disarmante, tra le due contendenti.
A fine gara questa l'analisi di Moreno Longo, tecnico biancorosso.

SCONFITTA MERITATA
«Abbiamo interpretato male questa partita. Loro non è che non avessero nulla da chiedere, ma dovevamo fare molto di più. Ho detto ai ragazzi che queste sono partite che bisogna vincere col furore, ma non è venuto fuori ed abbiamo perso meritatamente. Io per primo non sono riuscito a tirar fuori quella grinta necessaria in queste situazioni. Analisi giusta anche dei tifosi sotto la curva: questa squadra non riesce a tirare fuori prestazioni in momenti chiave. Poi, a volte, abbiamo fatto prestazioni eccezionali contro avversari forti».

PRIMO RESPONSABILE
«Mi sento il primo responsabile di questa prestazione. Quanto alla "squadra sopravvalutata" mi riferivo ad ambizioni da A diretta. Invece alti e bassi fanno venire fuori i valori».

I CAMBI A FINE PRIMO TEMPO
«Quando le cose non vanno è normale cambiare. Oggi le risposte non sono arrivate e quindi dovrò fare qualcosa di diverso per cambiare l'andamento rispetto a queste ultime due gare.

I RISULTATI TENGONO A GALLA IL BARI
«Gli altri risultati ci devono interessare poco. Anche lo stesso Catanzaro ha rallentato tantissimo, ma conta poco se sei in questo stato di forma. Qui non si tratta di playoff che ti aspettano o meno, qua si tratta di ritrovare una forma che ti permetta di giocare le partite di qui alla fine. I tifosi? Giustamente non accettano di passare da prestazioni importanti a battute d'arresto così eclatanti. E quello di oggi è un modo brutto per perdere una partita».

RITIRO IN VISTA DEL PISA?
«Ritiro? Lo avevamo valutato prima di questa gara, ma se dovesse servire ad una presa di coscienza di questi ragazzi, mi va bene».
  • ssc bari
  • Moreno Longo
  • Cosenza-Bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, oggi ripresa allenamenti. Da domani squadra in ritiro SSC Bari, oggi ripresa allenamenti. Da domani squadra in ritiro La decisione della società ampiamente annunciata dal ds Valerio Di Cesare nel post-partita di Pescara
Serie B, il Bari è di nuovo nei guai. La classifica aggiornata Serie B, il Bari è di nuovo nei guai. La classifica aggiornata Dopo la sconfitta pesante rimediata a Pescara, i galletti sono nuovamente penultimi
Bari umiliato a Pescara, Valerio Di Cesare: "Valutiamo di andare in ritiro" Bari umiliato a Pescara, Valerio Di Cesare: "Valutiamo di andare in ritiro" Le parole del ds biancorosso al termine di una partita disastrosa
Pescara-Bari, 28 convocati da Moreno Longo Pescara-Bari, 28 convocati da Moreno Longo A disposizione anche Burgio, Dickmann e Stabile
Verso Pescara-Bari, le parole di Moreno Longo in conferenza stampa Verso Pescara-Bari, le parole di Moreno Longo in conferenza stampa Il tecnico biancorosso chiede massima attenzione in una gara chiave per il destino della sua squadra
Finale di stagione del Bari: tutti gli orari e le date Finale di stagione del Bari: tutti gli orari e le date Domenica impegno serale a Pescara. Si gioca in casa a Pasquetta ed il 1° maggio
Longo: «Vittoria importantissima. Ogni singolo punto peserà» Longo: «Vittoria importantissima. Ogni singolo punto peserà» L'analisi del tecnico del Bari dopo il successo interno per 2-1 contro l'Empoli
Il Bari soffre, ma la spunta. Battuto l'Empoli 2-1 Il Bari soffre, ma la spunta. Battuto l'Empoli 2-1 La risolve al 73' Maggiore di testa. Ora la salvezza è possibile
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.