Sport
Sport
Calcio

La Serie B parte da Bari, oggi la lunga notte del sorteggio

Occhi puntati sull'evento al castello normanno-svevo

La Serie B ConTe.it 2017/2018 parte da Bari, dal meraviglioso scenario del castello Normanno Svevo, il luogo simbolo della città e una delle tante ricchezze dei 22 territori del Campionato, emblema di tradizione, storia e cultura. Una presentazione di sera quando il monumento attribuito a Ruggero II il Normanno è valorizzato dall'impianto di illuminazione artistica inaugurato nel 2008. È l'86a edizione della Serie B, di quello che è a tutti gli effetti "Il campionato degli italiani" nei numeri e nella filosofia intesa come trampolino di lancio per giovani calciatori nostrani. Le percentuali della stagione 2016/17 lo dicono: oltre il 30% di under 21 e quasi l'80% di italiani.

L'86a edizione del campionato della Serie B ConTe.it parte sabato 26 agosto, con un anticipo (che coinciderà con l'Opening Day) venerdì 25, e si chiude venerdì 18 maggio 2018. Prevede sei infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile, martedì 1 maggio, oltre al turno pasquale di giovedì 29 marzo.

La cerimonia di presentazione del Calendario, resa possibile grazie al Polo Museale della Puglia che ha concesso l'utilizzo del castello, dalla collaborazione del Comune di Bari e su impulso della Fc Bari 1908, si svolge quest'anno nel capoluogo pugliese, dopo che negli scorsi anni erano stati toccati altri territori della nostra Penisola: l'Arena di Verona e il Nord est, la Galleria d'Arte moderna di Palermo e il Sud, il Golfo dei Poeti di Lerici e il Nord ovest, il Centro Italia con l'Aurum di Pescara e, un anno fa, la Romagna grazie al Teatro Bonci di Cesena. Con un denominatore comune: la valorizzazione di luoghi e bellezze delle città della Serie B ConTe.it, patrimoni artistici che attraverso quel grande fenomeno sociale che è il calcio vengono conosciuti da tutti gli appassionati del nostro campionato.

Anche in questa stagione ConTe.it accompagnerà la Lega B sponsorizzando il campionato che quindi confermerà la sua denominazione Serie B ConTe.it. La compagnia assicurativa fa parte del Gruppo Admiral, nato nel Regno Unito nel 1993 e specializzato nell'offerta di polizze assicurative per veicoli.

E' griffato Kappa il pallone realizzato per l'86ª edizione del campionato della Serie B ConTe.it2017-2018. Il Kombat Ball, realizzato in poliuretano e caratterizzato dalla presenza a ripetizione sulla sfera da 10 "Omini" di colore azzurro che compaiono sui 32 pannelli esagonali termosaldati, nasce grazie alla nuova partnership che vede il marchio torinese, per le prossime quattro stagioni, fornitore ufficiale delle 22 squadre e delle divise della B Italia.

Attraverso "B Solidale Onlus", trust onlus della Lega dedicato al Terzo Settore, ci si pone l'obiettivo di sostenere, attraverso le 472 partite della Serie B ConTe.it , le cinque onlus scelte dall'Assemblea della Lega B su proposta del Comitato etico. Le Organizzazioni potranno contare su un supporto finanziario e di comunicazione da parte della Lega, dei Club, delle Aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi.
  • Castello Svevo
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Anita Guarnieri la nuova direttrice del Castello Svevo di Bari: al centro sinergia istituzionale e dialogo Anita Guarnieri la nuova direttrice del Castello Svevo di Bari: al centro sinergia istituzionale e dialogo «Proseguirò l'opera di valorizzazione dei miei predecessori, concentrandomi sulla creazione di una rete territoriale integrata»
Il Castello Svevo di Bari: orari di apertura a Pasqua e Pasquetta Il Castello Svevo di Bari: orari di apertura a Pasqua e Pasquetta Tutte le informazioni utili
Al Castello svevo di Bari "I due Re" Al Castello svevo di Bari "I due Re" Rievocazione storica ambientata nel XIII secolo
118° anniversario del Bari Calcio: gli eventi per festeggiare la squadra biancorossa 118° anniversario del Bari Calcio: gli eventi per festeggiare la squadra biancorossa Gli appuntamenti del pomeriggio
Proiettile e foto di un agente di Polizia nei giardini del Castello Svevo a Bari Proiettile e foto di un agente di Polizia nei giardini del Castello Svevo a Bari Sull'accaduto indaga la Scientifica
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche al Castello Svevo
A Bari nascerà il Parco del Castello Svevo A Bari nascerà il Parco del Castello Svevo Approvato in giunta il primo stralcio per la riqualificazione delle aree verdi del Lungomare De Tullio
Notte Europea dei Musei: apertura straordinaria del Castello Svevo di Bari Notte Europea dei Musei: apertura straordinaria del Castello Svevo di Bari Il programma completo di sabato 17 maggio
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.