Stadio San Nicola. <span>Foto SSC Bari </span>
Stadio San Nicola. Foto SSC Bari
Calcio

La Serie B 2025/2026 partirà il 22 agosto prossimo

Il comunicato ufficiale della Lega

Il prossimo campionato serie B prenderà il via il 22 agosto 2025. Lo ha stabilito la Lega B, che ha anche previsto la chiusura della stagione regolare per il weekend dell'8-10 maggio 2026, prima dei playoff e dei playout ed in tempo per dare poi spazio ai Campionati del Mondo.
Di seguito il comunicato completo ufficiale.

«Assemblea di Lega Serie B a Milano con tutte le società presenti. In apertura le congratulazioni del Presidente Bedin, a nome di tutta la famiglia della B, a Us Sassuolo e Virtus Entella per le promozioni raggiunte nei rispettivi campionati di Serie BKT e Serie C NOW.
Dopo le comunicazioni, l'Assemblea ha approvato le date di inizio e fine campionato Serie BKT stagione sportiva 2025/2026. Il via è previsto per venerdì 22 agosto, mentre la chiusura il weekend dell'8-10 maggio 2026.
La Supercoppa Primavera 2 2024/2025 verrà disputata fra le due squadre che vinceranno i propri gironi martedì 20 maggio al centro tecnico di Coverciano, preceduta al mattino da un workshop di carattere tecnico sui giovani.
Aggiornamento sui lavori delle due Commissioni interne riguardanti la 'Sostenibilità economico-finanziaria' e la 'Valorizzazione dei giovani', i cui incontri sono proseguiti in queste settimane trattando temi e generando proposte illustrate, e discusse, oggi in Assemblea. Annunciata inoltre la costituzione di una terza commissione Infrastrutturale dedicata ai temi stadi e centri sportivi.
Approvato, per tutte le gare di eventuali playoff e playout, un upgrade produttivo con l'innalzamento a 9 camere degli standard oltre alla previsione di drone, camera gimbal e clip promo di presentazione delle partite.
Adottato infine il regolamento riguardante il Fondo Ammende decise dal Giudice sportivo, che andrà a finanziare politiche di responsabilità sociale e vivai secondo i dettami dell'art.33 dello Statuto FIGC».
  • serie b
  • lega b
Altri contenuti a tema
Serie B, svelati i calendari. Il Bari all'esordio a Venezia Serie B, svelati i calendari. Il Bari all'esordio a Venezia Tutte le partite dei biancorossi. Avvio molto duro nelle prime cinque giornate
Stasera i sorteggi dei calendari di serie B Stasera i sorteggi dei calendari di serie B Sarà la meravigliosa cornice di Palazzo Te ad ospitare la cerimonia
Serie B 2025/2026: tutte le date da ricordare Serie B 2025/2026: tutte le date da ricordare La Lega B ha diffuso il comunicato ufficiale con turni infrasettimanali e soste
Serie B con 5 turni infrasettimanali. In campo a Santo Stefano e Pasquetta Serie B con 5 turni infrasettimanali. In campo a Santo Stefano e Pasquetta Sono previste quattro soste durante la stagione
Calendari serie B, la presentazione il 30 luglio Calendari serie B, la presentazione il 30 luglio Sarà la meravigliosa cornice di Palazzo Te ad ospitare il varo della stagione 2025/2026
Salernitana in C e Samp salva, caos all'Arechi. Ecco la nuova serie B Salernitana in C e Samp salva, caos all'Arechi. Ecco la nuova serie B Granata retrocessi dopo la sospensione della partita
I playout di serie B si giocheranno a metà giugno I playout di serie B si giocheranno a metà giugno Gravina ringrazia gli organi federali
Serie B, solito caos all'italiana sul caso Brescia Serie B, solito caos all'italiana sul caso Brescia Penalizzazioni in arrivo ai lombardi, rinviato il playout tra Frosinone e Salernitana
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.