Pedalata con i campioni
Pedalata con i campioni
Altri sport

La "Pedalata con i campioni" per le strade di Bari

L'iniziativa voluta da La Gazzetta dello Sport col patrocinio del Comune

Si è fermata in piazza Cavour a Bitonto ed in piazzale Leichardt la "Pedalata con i campioni", organizzata da La Gazzetta dello Sport e patrocinata dai Comuni di Bari, Giovinazzo e Bitonto.

Ieri mattina, 20 ottobre, la partenza del drappello in arancione dal porto di Bari, dove è sbarcata la crociera che sta pubblicizzando tutti gli aspetti della cosiddetta "bike economy", vista come occasione per promuovere l'Italia e la Puglia, luoghi meravigliosi già meta di migliaia di visitatori ogni anno.

Tra gli ex ciclisti a capo del drappello di crocieristi appassionati della bicicletta c'erano Maurizio Fondriest e Paolo Bettini, entrambi campioni del mondo e quest'ultimo anche oro olimpico. In totale sono stati percorsi, tra i comuni di Bari, Bitonto e Giovinazzo, 57 chilometri.

In piazzale Leichardt a Giovinazzo la sosta più lunga alle 11.00, dove hanno potuto anche effettuare un piccolo ristoro con prodotti tipici della nostra terra, dall'olio alla focaccia.

Il gruppo era già stato nella centralissima piazza Cavour, a Bitonto, ed è ripartito alla volta del capoluogo attraversando i le marine baresi di Santo Spirito e Palese (in foto), per poi giungere nuovamente al porto di Bari. Turismo e sport vanno a braccetto e non sono più due voci della vita e dell'economia del nostro Paese che possono essere separate.

Lo sa bene Tommaso Depalma, ex sindaco di Giovinazzo, ed oggi consigliere del presidente Michele Emiliano per il settore, tra i maggiori sponsor e diffusori dell'iniziativa.
  • Turismo
  • ciclismo
  • Pedalata con i campioni
Altri contenuti a tema
Bari vecchia accoglie 80 buyers internazionali, da oggi via a BuyPuglia-Btm Bari vecchia accoglie 80 buyers internazionali, da oggi via a BuyPuglia-Btm In Fiera del Levante si parla di turismo nell'evento che punta a diventare il terzo del settore
Nuova vita per il Palace, riaprirà grazie a Greenblu Hotels Nuova vita per il Palace, riaprirà grazie a Greenblu Hotels Sottoscritto nei giorni scorsi un accordo tra il gruppo e la proprietà. Riapertura nel 2025
Turismo a Bari, +10% nel 2023. Un milione di persone hanno scelto la nostra città Turismo a Bari, +10% nel 2023. Un milione di persone hanno scelto la nostra città I dati comunicati ieri da PugliaPromozione alla Bit di Milano, presente l'assessore Pierucci
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Dicembre 2023, flop del turismo a Bari Dicembre 2023, flop del turismo a Bari Federalberghi: “Riempimento medio degli hotel al 40%. In queste condizioni la tassa di soggiorno resta sempre più inopportuna.”
Vacanze al museo: le aperture del Castello di Bari durante le festività Vacanze al museo: le aperture del Castello di Bari durante le festività Il 2024 si apre con tre giornate per conoscere il nostro patrimonio artistico-culturale
Bari fa record di turisti, oltre 60mila presenze a ottobre Bari fa record di turisti, oltre 60mila presenze a ottobre Decaro difende la tassa di soggiorno: «Superati i 250mila euro di introiti»
"Giro handbike", a Bari le due tappe finali della manifestazione paraciclistica nazionale "Giro handbike", a Bari le due tappe finali della manifestazione paraciclistica nazionale Sabato 14 e domenica 15 ottobre l'evento organizzato da scuola di ciclismo “Franco Ballerini”, SEO e Comune di Bari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.