presentazione bobo summer cup
presentazione bobo summer cup
Altri sport

La "Bobo Summer Cup" a Bari, Vieri: «Beneficenza e divertimento per tutti»

Appuntamento da domani a domenica con il torneo di foot-volley al lido San Francesco alla Rena

Fa tappa a Bari la "Bobo Summer Cup", l'evento di foot-volley itinerante marchiato dall'ex campione dell'Inter e della Nazionale Christian Vieri. Tre giorni, da domani a domenica presso il lido San Francesco alla Rena di Bari, all'insegna dello sport e del divertimento. Tutte le info su biglietti, iscrizioni organizzazione sul sito bobosummercup.it.

Sulla sabbia tanti appassionati di calcio e tanti ex campioni amici di Bobo Vieri: da Luca Toni a Christian Brocchi, da Nicola Ventola a Daniele Adani e Davide Bombardini. Si comincia domani con il torneo amatoriale a 32 squadre: le migliori 16 si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta. Chi vincerà la finale sfiderà proprio Bobo e Luca Toni nell'ultima partita di domenica sera.

«Questo torneo - dice Vieri - è innanzitutto occasione di divertimento, un momento importante per rivedere vecchi amici. Sport e divertimento per il pubblico: questa è la "Bobo Summer Cup" da due anni a questa parte, con tanti ex calciatori professionistici».

Non solo sport e divertimento, ma anche beneficenza: «Domani a Polignano - spiega l'ex campione - ci sarà una cena di beneficenza con un'asta in cui saranno messe in palio le maglie autografate di Pjanic, Pirlo, Bonucci e anche la mia della Nazionale».

Per Bari un'ottima occasione per riconciliarsi con lo sport e il calcio dopo il fallimento della squadra professionistica: «Bari è una piazza storica del calcio italiano - dice Vieri - gioca in uno degli stadi più belli d'Italia sempre davanti a 40.000 persone e la gente merita una squadra in Serie A. Purtroppo non è facile, ma spero che riesca a risalire. Io ho segnato qui il giorno in cui si rivelò il talento di Cassano; venire a giocare qui è sempre stato molto bello».

Soddisfazione anche per l'amministrazione comunale per una Bari che si conferma città dello sport. «Siamo contenti di ospitare non solo Bobo Vieri, uno dei calciatori italiani più conosciuti al mondo, personaggio di riferimento in tutto il mondo dello sport, ma siamo soprattutto contenti di ospitare una tappa della "Bobo Summer Cup" - dice Pietro Petruzzelli, assessore comunale allo Sport. Il fatto che sia stata scelta Bari tra le tante città che avrebbero voluto ospitare questa manifestazione sportiva ci riempie di orgoglio; a me e al sindaco non resta che continuare ad allenarci per poi essere eliminati alla prima partita».

Un evento reso possibile dall'impegno di Danilo Quarto, presidente della Sly United, che ha portato Bobo a Bari: «Lo abbiamo accontentato con una location molto suggestiva - afferma. Bari può davvero diventare città ambita per l'organizzazione di eventi importanti in tutte le stagioni perché qui c'è tanta gente che ha voglia di fare e di impegnarsi».
  • Pietro Petruzzelli
  • bobo summer cup
  • bobo vieri
Altri contenuti a tema
Amministrative a Bari, scende in campo l'assessore Petruzzelli Amministrative a Bari, scende in campo l'assessore Petruzzelli Inaugurato ieri mattina il comitato elettorale al quartiere Libertà: "Voglio continuare a fare ciò che abbiamo iniziato"
Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Petruzzelli: «Sconto importante per chi fa il porta a porta». Carrieri e Melini: «Soldi che saranno presi dal bilancio comunale»
Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre "Carta al tesoro", l'iniziativa di Comieco in programma il 16 marzo. Petruzzelli: «Frazione di rifiuti che ci ha dato più soddisfazione»
Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Tutto pronto per la trentatreesima edizione. Un euro delle quote d'iscrizione devoluto a Fondazione Megamark
Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Questa mattina cantiere al via per il primo dei 14 playground finanziati con 2 milioni. L'assessore: «Nei prossimi giorni tocca a Sant'Anna e Palese»
Pallanuoto, a Bari le final eight di Coppa Italia. Si parte con Pro Recco-Posillipo Pallanuoto, a Bari le final eight di Coppa Italia. Si parte con Pro Recco-Posillipo Domani la prima partita dei quarti di finale. Petruzzelli: «Grande soddisfazione per la città. Riempiamo lo Stadio del nuoto»
Bari, cataste di rifiuti abbandonati a Palese. Beccato un cittadino di Santo Spirito Bari, cataste di rifiuti abbandonati a Palese. Beccato un cittadino di Santo Spirito Petruzzelli: «Si è guadagnato una bella sanzione e l'obbligo di ripulire tutto»
A Bari arriva il Barça Academy Camp, lo stage per i futuri campioni del Barcellona A Bari arriva il Barça Academy Camp, lo stage per i futuri campioni del Barcellona Dal 30 giugno al 5 luglio presso l'Olympic l'evento aperto ai ragazzi dai 5 ai 16 anni. Petruzzelli: «Un onore per la nostra città»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.