presentazione bobo summer cup
presentazione bobo summer cup
Altri sport

La "Bobo Summer Cup" a Bari, Vieri: «Beneficenza e divertimento per tutti»

Appuntamento da domani a domenica con il torneo di foot-volley al lido San Francesco alla Rena

Fa tappa a Bari la "Bobo Summer Cup", l'evento di foot-volley itinerante marchiato dall'ex campione dell'Inter e della Nazionale Christian Vieri. Tre giorni, da domani a domenica presso il lido San Francesco alla Rena di Bari, all'insegna dello sport e del divertimento. Tutte le info su biglietti, iscrizioni organizzazione sul sito bobosummercup.it.

Sulla sabbia tanti appassionati di calcio e tanti ex campioni amici di Bobo Vieri: da Luca Toni a Christian Brocchi, da Nicola Ventola a Daniele Adani e Davide Bombardini. Si comincia domani con il torneo amatoriale a 32 squadre: le migliori 16 si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta. Chi vincerà la finale sfiderà proprio Bobo e Luca Toni nell'ultima partita di domenica sera.

«Questo torneo - dice Vieri - è innanzitutto occasione di divertimento, un momento importante per rivedere vecchi amici. Sport e divertimento per il pubblico: questa è la "Bobo Summer Cup" da due anni a questa parte, con tanti ex calciatori professionistici».

Non solo sport e divertimento, ma anche beneficenza: «Domani a Polignano - spiega l'ex campione - ci sarà una cena di beneficenza con un'asta in cui saranno messe in palio le maglie autografate di Pjanic, Pirlo, Bonucci e anche la mia della Nazionale».

Per Bari un'ottima occasione per riconciliarsi con lo sport e il calcio dopo il fallimento della squadra professionistica: «Bari è una piazza storica del calcio italiano - dice Vieri - gioca in uno degli stadi più belli d'Italia sempre davanti a 40.000 persone e la gente merita una squadra in Serie A. Purtroppo non è facile, ma spero che riesca a risalire. Io ho segnato qui il giorno in cui si rivelò il talento di Cassano; venire a giocare qui è sempre stato molto bello».

Soddisfazione anche per l'amministrazione comunale per una Bari che si conferma città dello sport. «Siamo contenti di ospitare non solo Bobo Vieri, uno dei calciatori italiani più conosciuti al mondo, personaggio di riferimento in tutto il mondo dello sport, ma siamo soprattutto contenti di ospitare una tappa della "Bobo Summer Cup" - dice Pietro Petruzzelli, assessore comunale allo Sport. Il fatto che sia stata scelta Bari tra le tante città che avrebbero voluto ospitare questa manifestazione sportiva ci riempie di orgoglio; a me e al sindaco non resta che continuare ad allenarci per poi essere eliminati alla prima partita».

Un evento reso possibile dall'impegno di Danilo Quarto, presidente della Sly United, che ha portato Bobo a Bari: «Lo abbiamo accontentato con una location molto suggestiva - afferma. Bari può davvero diventare città ambita per l'organizzazione di eventi importanti in tutte le stagioni perché qui c'è tanta gente che ha voglia di fare e di impegnarsi».
  • Pietro Petruzzelli
  • bobo summer cup
  • bobo vieri
Altri contenuti a tema
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dura presa di posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Bari
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Japigia, quasi conclusi i lavori per il nuovo campo Mirko Variato Stamattina il sopralluogo di Petruzzelli e Leonetti sul cantiere agli sgoccioli
A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia A Bari arriva il primo apiario, l'inaugurazione stamattina a Japigia In piazza della Pace quattro arnie, ognuna di esse con ben 40mila api all'interno
"Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze "Gran prix all in", a Bari la "gara pazza per mezzi pazzi" per promuovere l’abbattimento delle differenze Un'iniziativa promossa dal Centro Servizio al Volontariato San Nicola e dall’associazione di promozione sociale Lezzanzare
Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Amiu, a Bari in funzione nuovi mezzi meccanici per lo spazzamento e la raccolta porta a porta Petruzzelli: «Strumenti fondamentali per la raccolta nel Municipio IV, da estendere a Japigia, San Giorgio e Torre a Mare»
"Sportday - niente sfide, solo atleti", a Bari l'evento per l’aggregazione tra ragazzi con e senza disabilità "Sportday - niente sfide, solo atleti", a Bari l'evento per l’aggregazione tra ragazzi con e senza disabilità Appuntamento il 26 ottobre al Palamartino con l'iniziativa di Csv San Nicola e negozio Decathlon di Bari-Modugno
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.