presentazione bobo summer cup
presentazione bobo summer cup
Altri sport

La "Bobo Summer Cup" a Bari, Vieri: «Beneficenza e divertimento per tutti»

Appuntamento da domani a domenica con il torneo di foot-volley al lido San Francesco alla Rena

Fa tappa a Bari la "Bobo Summer Cup", l'evento di foot-volley itinerante marchiato dall'ex campione dell'Inter e della Nazionale Christian Vieri. Tre giorni, da domani a domenica presso il lido San Francesco alla Rena di Bari, all'insegna dello sport e del divertimento. Tutte le info su biglietti, iscrizioni organizzazione sul sito bobosummercup.it.

Sulla sabbia tanti appassionati di calcio e tanti ex campioni amici di Bobo Vieri: da Luca Toni a Christian Brocchi, da Nicola Ventola a Daniele Adani e Davide Bombardini. Si comincia domani con il torneo amatoriale a 32 squadre: le migliori 16 si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta. Chi vincerà la finale sfiderà proprio Bobo e Luca Toni nell'ultima partita di domenica sera.

«Questo torneo - dice Vieri - è innanzitutto occasione di divertimento, un momento importante per rivedere vecchi amici. Sport e divertimento per il pubblico: questa è la "Bobo Summer Cup" da due anni a questa parte, con tanti ex calciatori professionistici».

Non solo sport e divertimento, ma anche beneficenza: «Domani a Polignano - spiega l'ex campione - ci sarà una cena di beneficenza con un'asta in cui saranno messe in palio le maglie autografate di Pjanic, Pirlo, Bonucci e anche la mia della Nazionale».

Per Bari un'ottima occasione per riconciliarsi con lo sport e il calcio dopo il fallimento della squadra professionistica: «Bari è una piazza storica del calcio italiano - dice Vieri - gioca in uno degli stadi più belli d'Italia sempre davanti a 40.000 persone e la gente merita una squadra in Serie A. Purtroppo non è facile, ma spero che riesca a risalire. Io ho segnato qui il giorno in cui si rivelò il talento di Cassano; venire a giocare qui è sempre stato molto bello».

Soddisfazione anche per l'amministrazione comunale per una Bari che si conferma città dello sport. «Siamo contenti di ospitare non solo Bobo Vieri, uno dei calciatori italiani più conosciuti al mondo, personaggio di riferimento in tutto il mondo dello sport, ma siamo soprattutto contenti di ospitare una tappa della "Bobo Summer Cup" - dice Pietro Petruzzelli, assessore comunale allo Sport. Il fatto che sia stata scelta Bari tra le tante città che avrebbero voluto ospitare questa manifestazione sportiva ci riempie di orgoglio; a me e al sindaco non resta che continuare ad allenarci per poi essere eliminati alla prima partita».

Un evento reso possibile dall'impegno di Danilo Quarto, presidente della Sly United, che ha portato Bobo a Bari: «Lo abbiamo accontentato con una location molto suggestiva - afferma. Bari può davvero diventare città ambita per l'organizzazione di eventi importanti in tutte le stagioni perché qui c'è tanta gente che ha voglia di fare e di impegnarsi».
  • Pietro Petruzzelli
  • bobo summer cup
  • bobo vieri
Altri contenuti a tema
A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio Già qualificata Happy Casa Brindisi. Emiliano: «Sarò in prima fila per tifare la pallacanestro pugliese»
Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Festival della gastronomia pugliese. Pesenti 24 stand nella piazza della ruota panoramica: focus sull'ambiente e l'acqua di Aqp
Parte la raccolta differenziata porta a porta nei rioni San Paolo e Stanic. Consegnati i primi kit Parte la raccolta differenziata porta a porta nei rioni San Paolo e Stanic. Consegnati i primi kit Stamattina l'assessore Petruzzelli e il sindaco Decaro hanno portato le pattumelle al Villaggio del lavoratore. Altri 35mila cittadini coinvolti
Ritardi per il playground di Palese, Petruzzelli: «La terrà arriverà dagli scavi a Sant'Anna» Ritardi per il playground di Palese, Petruzzelli: «La terrà arriverà dagli scavi a Sant'Anna» L'assessore fa il punto: «Invece di acquistarla abbiamo deciso di risparmiare aspettando l'inizio dei lavori per la vasca di laminazione»
Tutto pronto per il parco di via Tridente, Decaro: «Apertura a giorni» Tutto pronto per il parco di via Tridente, Decaro: «Apertura a giorni» Lavori in dirittura d'arrivo nel giardino Braille. Il sindaco: «Manca solo il prato. Sarà piantato con le temperature più alte»
A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta Si attende solo l'approvazione in Consiglio comunale del documento redatto con l'ok della Consulta ambiente
"Plastic mob", l'evento di Asfa Puglia onlus sui temi dell'autismo e del rispetto del mare "Plastic mob", l'evento di Asfa Puglia onlus sui temi dell'autismo e del rispetto del mare Appuntamento domenica 31 marzo sul lungomare IX Maggio di Fesca-San Girolamo. Bottalico: «Nuove occasioni di impegno e incontro»
Amianto e altri rifiuti a due passi dal mercato. Il caso finisce su Striscia la Notizia Amianto e altri rifiuti a due passi dal mercato. Il caso finisce su Striscia la Notizia Il Tg satirico ha documentato la discarica abusiva alle spalle del porto. Petruzzelli: «Terreni privati, avanti con la bonifica»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.