Italia Belgio pallavolo. <span>Foto Federvolley</span>
Italia Belgio pallavolo. Foto Federvolley
Volley

L'Italvolley cerca il pass per Tokyo, da domani a Bari il torneo di qualificazione olimpica

Gli azzurri di Blengini si misureranno contro Australia, Camerun e Serbia al Palaflorio. Diretta sulla Rai

Tutto pronto per il grande spettacolo del volley internazionale che animerà per tre giorni gli spalti del Palaflorio di Bari. A partire da domani, venerdì 9 agosto, le squadre maschili di pallavolo delle nazionali italiana, serba, australiana e camerunense si confronteranno per disputare le gare del gruppo C di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Solo una strapperà il pass per la rassegna a cinque cerchi.

Si comincia domani alle ore 18 con il match tra Australia e Serbia, mentre alle ore 21.15 sarà la volta della nazionale italiana che scenderà in campo contro il Camerun. Le sei partite saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 2 e Rai Sport.

«Siamo particolarmente lieti di ospitare una manifestazione sportiva di livello internazionale, fondamentale per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo - commenta l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli-. La nostra città è pronta, a partire dal Palaflorio che nei giorni scorsi è stato oggetto di un intervento importante sull'impianto di illuminazione, ormai obsoleto e rimasto praticamente lo stesso da quando fu costruito l'impianto. Così abbiamo accolto una richiesta della Federazione internazionale di volley che ci aveva chiesto di potenziare tutta l'illuminazione del palazzetto al fine di consentire una migliore resa delle riprese televisive. Per noi è stato un ottimo pretesto per investire sulla struttura sportiva più importante della città, dopo lo stadio San Nicola naturalmente. Con l'augurio che la nostra nazionale ottenga un buon risultato, sono sicuro che sarà una grande festa dello sport che attirerà molti appassionati anche da fuori città, a conferma del fatto che Bari è a tutti gli effetti una piazza sempre più attrattiva sotto il profilo del turismo sportivo».

Questo il programma completo degli incontri:

· venerdì 9 agosto: alle ore 18 Australia-Serbia (diretta Rai Sport +HD); alle ore 21.15 Italia-Camerun (diretta Rai 2)
· sabato 10 agosto: alle ore 18 Serbia-Camerun (diretta Rai Sport +HD); alle ore 21.15 Italia-Australia (diretta Rai 2)
· domenica 11 agosto: alle ore 18 Camerun-Australia (diretta Rai Sport +HD); alle ore 21.15 Italia-Serbia (diretta Rai 2).
  • Palaflorio
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Bari, distrugge il pesce mangiaplastica della spiaggia di Pane e Pomodoro: comune presenta denuncia Bari, distrugge il pesce mangiaplastica della spiaggia di Pane e Pomodoro: comune presenta denuncia L'azione vandalica di un giovane è stata ripresa con uno smartphone e il video è stato postato sui social
Completamento seggiolini al San Nicola, Petruzzelli: «Con il Bari in C non è priorità» Completamento seggiolini al San Nicola, Petruzzelli: «Con il Bari in C non è priorità» L'assessore allo Sport: «Per questa stagione estiva in città faremo qualche giardino o un asilo in più»
SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo Il presidente: «Un importante evento di ripartenza». Il sindaco: «Un modo per ringraziare chi ha investito nel progetto»
Bari, l'analisi di Arpa Puglia: "Qualità dell'acqua eccellente lungo l'intero litorale" Bari, l'analisi di Arpa Puglia: "Qualità dell'acqua eccellente lungo l'intero litorale" Pietro Petruzzelli, assessore all'Ambiente: "Grandissima soddisfazione"
Bari, terminata la pista da skate nel parco Rossani: "Un contest per inaugurarla" Bari, terminata la pista da skate nel parco Rossani: "Un contest per inaugurarla" L’amministrazione comunale ha voluto concedere uno spazio adeguato e sicuro per i praticanti di questo sport nella nuova area verde cittadina.
Ritorno in zona gialla, riaprono parchi e playground a Bari: «Lo sport ricomincia a vivere» Ritorno in zona gialla, riaprono parchi e playground a Bari: «Lo sport ricomincia a vivere» L'assessore Petruzzelli: «Sono felice ancor di più di quando li abbiamo inaugurati. Perché vuol dire che stiamo tornando pian piano alla normalità»
Il fratino torna sulle coste di Bari, Petruzzelli: "Rispettate le transenne" Il fratino torna sulle coste di Bari, Petruzzelli: "Rispettate le transenne" Il raro esemplare è stato avvistato nel tratto tra il canale Valenzano e il camping di San Giorgio
Bari, l'assessore Petruzzelli in quarantena. Moglie e figli positivi al Covid Bari, l'assessore Petruzzelli in quarantena. Moglie e figli positivi al Covid «Fino a ieri il bollettino quotidiano era solo una sfilza di numeri. Oggi dietro quei numeri ci sono anche loro e la sensazione è devastante»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.