Italia Belgio pallavolo. <span>Foto Federvolley</span>
Italia Belgio pallavolo. Foto Federvolley
Volley

L'Italvolley cerca il pass per Tokyo, da domani a Bari il torneo di qualificazione olimpica

Gli azzurri di Blengini si misureranno contro Australia, Camerun e Serbia al Palaflorio. Diretta sulla Rai

Tutto pronto per il grande spettacolo del volley internazionale che animerà per tre giorni gli spalti del Palaflorio di Bari. A partire da domani, venerdì 9 agosto, le squadre maschili di pallavolo delle nazionali italiana, serba, australiana e camerunense si confronteranno per disputare le gare del gruppo C di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Solo una strapperà il pass per la rassegna a cinque cerchi.

Si comincia domani alle ore 18 con il match tra Australia e Serbia, mentre alle ore 21.15 sarà la volta della nazionale italiana che scenderà in campo contro il Camerun. Le sei partite saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 2 e Rai Sport.

«Siamo particolarmente lieti di ospitare una manifestazione sportiva di livello internazionale, fondamentale per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo - commenta l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli-. La nostra città è pronta, a partire dal Palaflorio che nei giorni scorsi è stato oggetto di un intervento importante sull'impianto di illuminazione, ormai obsoleto e rimasto praticamente lo stesso da quando fu costruito l'impianto. Così abbiamo accolto una richiesta della Federazione internazionale di volley che ci aveva chiesto di potenziare tutta l'illuminazione del palazzetto al fine di consentire una migliore resa delle riprese televisive. Per noi è stato un ottimo pretesto per investire sulla struttura sportiva più importante della città, dopo lo stadio San Nicola naturalmente. Con l'augurio che la nostra nazionale ottenga un buon risultato, sono sicuro che sarà una grande festa dello sport che attirerà molti appassionati anche da fuori città, a conferma del fatto che Bari è a tutti gli effetti una piazza sempre più attrattiva sotto il profilo del turismo sportivo».

Questo il programma completo degli incontri:

· venerdì 9 agosto: alle ore 18 Australia-Serbia (diretta Rai Sport +HD); alle ore 21.15 Italia-Camerun (diretta Rai 2)
· sabato 10 agosto: alle ore 18 Serbia-Camerun (diretta Rai Sport +HD); alle ore 21.15 Italia-Australia (diretta Rai 2)
· domenica 11 agosto: alle ore 18 Camerun-Australia (diretta Rai Sport +HD); alle ore 21.15 Italia-Serbia (diretta Rai 2).
  • Palaflorio
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Al Palaflorio l'ottava edizione dell'esposizione felina Da sabato 30 novembre Al Palaflorio l'ottava edizione dell'esposizione felina
Bari, arrivano i tavoli da ping pong nel giardino della chiesa russa Bari, arrivano i tavoli da ping pong nel giardino della chiesa russa Un intervento realizzato nell'ambito della costruzione di 14 playground in città
Municipio V, tre nuovi punti di ritiro dei sacchetti per la differenziata Municipio V, tre nuovi punti di ritiro dei sacchetti per la differenziata Alla sede amministrativa di Santo Spirito si aggiungono postazioni a Palese, Catino e San Pio
Tennis, Angiulli Bari ci riprova in serie A1. Domenica l'esordio in casa contro Genova Tennis, Angiulli Bari ci riprova in serie A1. Domenica l'esordio in casa contro Genova Dopo la sconfitta a Torre del Greco la squadra di Capozzi e Calabrese pronta ad affrontare la favorita per il titolo
Apulian tennis cup, a Bari si sfidano i migliori under 18 della racchetta Apulian tennis cup, a Bari si sfidano i migliori under 18 della racchetta Fino al 19 ottobre al New Country il torneo che vede la partecipazione di 184 giovanissimi atleti internazionali
Il Comune proroga l'ordinanza contro i commercianti "sporcaccioni", tre giorni di chiusura per i recidivi Il Comune proroga l'ordinanza contro i commercianti "sporcaccioni", tre giorni di chiusura per i recidivi Petruzzelli: «Da operatori della ristorazione e mercatini continuano ad arrivare criticità con la raccolta differenziata»
Diabete e rischio cardiovascolare, fa tappa a Bari la campagna nazionale di prevenzione Diabete e rischio cardiovascolare, fa tappa a Bari la campagna nazionale di prevenzione Appuntamento in piazza Prefettura. Il professor Giorgino: «Occorre costruire percorsi di comunicazione mirati»
Bari, un tappeto di rifiuti in piazza Cesare Battisti dopo le lauree Bari, un tappeto di rifiuti in piazza Cesare Battisti dopo le lauree Petruzzelli: «Stiamo considerando di far pagare ai responsabili i servizi extra di Amiu»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.