curva nord bari trasferta. <span>Foto Ssc Bari</span>
curva nord bari trasferta. Foto Ssc Bari
Calcio

Incroci con i tifosi leccesi: SPAL-Bari a rischio spostamento

La decisione del GOS è attesa nelle prossime giornate

La decisione è arrivata nelle scorse ore dopo la consueta riunione degli organi governativi. SPAL - Bari, match in programma alle ore 14.00 di sabato 4 febbraio, è stato inserito in una lista di incontri ritenuti a "rischio".

La ragione risiederebbe nella quasi concomitante trasferta del Lecce a Cremona, sfida programmata nel medesimo giorno alle ore 15.00. Il timore delle autorità, sulla scorta dei recenti eventi che hanno visto purtroppo protagonisti i gruppi organizzati di Napoli e Roma sull'A1 e dopo i gravi incidenti di Pagani, in cui è andato a fuoco un pullman di sostenitori casertani, è che baresi e leccesi possano incrociarsi lungo l'A14 sino a Bologna.

La rivalità tra le due tifoserie si è ulteriormente inasprita dopo i fatti legati al derby del 2011 e dopo gli scontri avvenuti nelle febbraio 2020 proprio in autostrada, a Cerignola, dove ebbero la peggio i supporters salentini.

Un rischio concreto di nuovi incidenti lontano dagli stadi, che ha determinato le autorità a demandare al GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) l'ultima decisione. L'ipotesi più probabile potrebbe essere quella di uno spostamento della partita tra la formazione spallina ed il Bari, ma ogni valutazione sarà completata nelle prossime giornate.

Di fatto è stato chiesto alle Leghe competenti di «interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi».
  • Curva Nord Bari
  • digos
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
"Ora... via tutti!". Striscione perentorio degli ultras del Bari a Bolzano "Ora... via tutti!". Striscione perentorio degli ultras del Bari a Bolzano Frattura insanabile tra la tifoseria biancorossa e la proprietà del club
Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Il direttore sportivo ha parlato al termine della partita di Bolzano
Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Ultima giornata di campionato questa sera al "Druso" di Bolzano
Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori La sfida che chiuderà il campionato è in programma al "Druso" martedì 13 maggio
Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Biancorossi avanti con Favilli, poi i veneti rimontano con Rabbi, Palmieri e Pandolfi
Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Il match è in programma questa sera, 9 maggio, al "Tombolato"
Pugni a un tifoso nella Curva Nord durante Bari-Pisa: Daspo di 8 anni a un 35enne Pugni a un tifoso nella Curva Nord durante Bari-Pisa: Daspo di 8 anni a un 35enne L'episodio all'interno dell'impianto: identificato l'aggressore
I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella Rientrano Favilli e Simic; out Bellomo, squalificati Benali, Maita e Radunovic
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.