Beppe Iachini
Beppe Iachini
Calcio

Iachini: «Con la Cremonese dobbiamo fare grande partita e vincere»

Conferenza stampa del tecnico del Bari alla vigilia del match del San Nicola

Beppe Iachini è tornato a parlare in conferenza stampa prima del match che vedrà opposto il suo Bari alla Cremonese. Fischio d'inizio fissato per le 20.30 di venerdì 5 aprile.

Il tecnico biancorosso ha ribadito a più riprese come nelle ultime gare sia mancato solo il gol alla squadra, ma ha visto un atteggiamento corretto, rispondente al lavoro che svolge in settimana. «Abbiamo sbagliato tanto, anche a Modena - ha evidenziato -. Ci è mancato l'ultimo passaggio e la conclusione. Lavoriamo tanto anche sulle palle inattive e molto sulla fase offensiva. La cosa positiva è che anche dopo essere passati in svantaggio su episodi sfortunati la squadra ha reagito e ha costruito, anche per vincere la gara. Ciò che bisogna è fare è restare dentro la partita sempre e secondo me senza qualche errore avremmo 4-5 punti in più in classifica».

Iachini ha elogiato la prestazione di Colangiuli e di Aramu ed ha sottolineato che per Puscas non si è trattato di una bocciatura: «Dopo la nazionale non è tornato bene - ha detto -. Nel primo tempo non l'ho visto con il passo giusto che potrebbe darci una mano. Certamente ci aspettiamo gol anche da lui».

Con la Cremonese conta solo vincere: «Loto sono una squadra di grande valore e personalità. Non mi aspetto una squadra sotto tono dopo le due sconfitte. Noi rispettiamo molto l'avversario, ma dobbiamo fare una grande partita per vincere. Dobbiamo essere compatti e aggressivi e leggere bene la partita, per poi fare ciò che prepariamo in settimana».

La squadra dunque non è preoccupata, col gol di Modena sembra essersi sbloccato qualcosa, ed il gruppo sta crescendo. Quanto a Sibilli, sin qui più volte decisivo ed un po' appannato nelle ultime gare, Iachini ha tenuto a ribadire: «Capita a tutti di avere una giornata storta. A fine primo tempo era ammonito ed aveva litigato un po' con la panchina del Modena. Bastava una spaccata, un intervento un po' al limite e poteva portare danno alla squadra e quindi l'ho cambiato».

Quanto a Diaw ed Aramu, il loro minutaggio dipenderà sempre dalle valutazione dello staff medico e per la preparazione atletica, mentre potrebbe essere confermato a destra Pucino: «Raffaele - ha spiegato Iachini - ha fatto una buona gara. Dobbiamo valutare il recupero di Dorval dopo l'influenza».

Infine un passaggio sul centrocampo: «Benali sta bene e abbiamo bisogno di interni col passo lungo per un discorso tattico. Maiello si allena sempre meglio, mi somigliano entrambi, ma in questo momento la scelta è dettata dal fatto che Benali sta facendo molto bene. Lulic è un giocatore intelligente - ha detto il tecnico marchigiano - uno che sente la giocata e sul piano del dinamismo è uno che arriva sempre vicino alla porta. Edjouma sta tornando a crescere, aveva avuto una flessione, mentre Acampora sta rientrando da una problematica che ha avuto e va valutato».
  • ssc bari
  • Giuseppe Iachini
  • Bari-Cremonese
Altri contenuti a tema
Cesena-Bari, Longo convoca 23 calciatori Cesena-Bari, Longo convoca 23 calciatori La sfida è in programma domani, sabato 24 gennaio
Moreno Longo (ri)presentato alla stampa giovedì 22 gennaio Moreno Longo (ri)presentato alla stampa giovedì 22 gennaio Conferenza allo stadio San Nicola
SSC Bari, mister Longo ha diretto il suo primo allenamento SSC Bari, mister Longo ha diretto il suo primo allenamento Seduta all'interno dello stadio San Nicola alla presenza di Luigi De Laurentiis
Crisi SSC Bari, Ciaula (FDI) contro Leccese e la narrazione del centrosinistra Crisi SSC Bari, Ciaula (FDI) contro Leccese e la narrazione del centrosinistra La nota del consigliere comunale di destra accende i riflettori sulle molte incongruenze
SSC Bari, Magalini sollevato dall'incarico: ora è ufficiale SSC Bari, Magalini sollevato dall'incarico: ora è ufficiale La nota del club di strada Torrebella
Crisi SSC Bari, si sveglia anche il sindaco Leccese Crisi SSC Bari, si sveglia anche il sindaco Leccese Intervento social del primo cittadino
Il cordoglio della SSC Bari per la morte di Rocco Commisso Il cordoglio della SSC Bari per la morte di Rocco Commisso Messaggio del club rivolto alla Fiorentina
Il Bari compie 118 anni e gli ultras illuminano la muraglia - VIDEO Il Bari compie 118 anni e gli ultras illuminano la muraglia - VIDEO Omaggio dei gruppi organizzati alla storia del club
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.