La rovesciata di Galano
La rovesciata di Galano
Calcio

Galano torna al Bari. Per Di Gennaro c'è l'interesse della Turris

Quarta parentesi in biancorosso per l'attaccante foggiano

Cristian Galano torna al Bari.

Nella nottata appena trascorsa decisivo l'incontro tra il direttore sportivo Ciro Polito ed il suo omologo del Pescara, Luca Matteassi. Una trattativa nemmeno troppo lunga che ha di fatto (si attende solo l'annuncio ufficiale) riportato l'attaccante esterno foggiano in biancorosso, scarsamente utilizzato da Gaetano Auteri nella formazione abruzzese, con cui ha racimolato solo 10 presenze ed 1 rete in tutta la prima parte di questa stagione.

Si tratta della sua quarta parentesi nel Bari, dopo quella dal 2008 al 2010, a cui è seguita quella fortunata nel 2013-2014 con gli 11 gol nella stagione rinominata poi "fallimentare", col passaggio societario dai Matarrese a Gianluca Paparesta. Poi l'altro ritorno, ancora in B, nel 2017 con Fabio Grosso in panchina, dopo l'esperienza a Vicenza, ed un bottino di 21 reti in 52 apparizioni con la casacca dei galletti, sconfitti ai playoff dal Cittadella.

Da comprendere come mister Michele Mignani vorrà utilizzare il classe '91, poiché il suo ruolo naturale è attaccante esterno in un 4-3-3, mentre il Bari gioca con il trequartista, ruolo che Galano ha ricoperto qualche volta, anche a Pescara in cadetteria, senza brillare troppo.

Intanto, sul fronte delle uscite, secondo quanto raccolto da Radio Selene, tra le più attive nel seguire il calciomercato dei pugliesi, Davide Di Gennaro, impiegato ieri nella parte finale del vittorioso match di Pagani, potrebbe lasciare Bari in direzione Torre del Greco. Se i corallini riusciranno a concludere il trasferimento di Daniele Franco all'Avellino, allora il centrocampista potrebbe finire in Campania.

In entrata per il Bari possibile dunque almeno un altro colpo. Per Polito a Milano sono ore frenetiche.
  • cristian galano
  • ssc bari
  • ciro polito
  • Davide Di Gennaro
Altri contenuti a tema
Utilizzo San Nicola per concerti, la SSC Bari paga 300mila euro Utilizzo San Nicola per concerti, la SSC Bari paga 300mila euro Leccese: "Resta ferma la nostra richiesta al Presidente Luigi De Laurentiis di mettere a conoscenza tanto noi quanto la città dei programmi per il futuro societario"
Bari Calcio, le opposizioni chiedono Consiglio comunale monotematico Bari Calcio, le opposizioni chiedono Consiglio comunale monotematico Richiesta formalmemte inviata al presidente
La SSC Bari resta nel San Nicola. Incontro sindaco-DeLa la prossima settimana La SSC Bari resta nel San Nicola. Incontro sindaco-DeLa la prossima settimana Le conferme in via informale dalla società. Nessuna intimazione di rilascio dell'immobile
Indicazione campo di casa, il Bari sceglie di non scegliere Indicazione campo di casa, il Bari sceglie di non scegliere Nessuno stadio nella domanda del club dei De Laurentiis
SSC Bari, Leccese: «La nostra città e la nostra tifoseria non possono essere messe in secondo piano» SSC Bari, Leccese: «La nostra città e la nostra tifoseria non possono essere messe in secondo piano» Il sindaco del capoluogo è intervenuto sulla vicenda stadio all'interno della trasmissione "Chiedilo a Vito" di Telebari
La SSC Bari al bivio: Altamura designato come campo di casa? La SSC Bari al bivio: Altamura designato come campo di casa? Scadono i termini per l'indicazione dell'impianto di riferimento per le partite interne
Futuro SSC Bari, Leccese controreplica a De Laurentiis: «Sua risposta inaccettabile» Futuro SSC Bari, Leccese controreplica a De Laurentiis: «Sua risposta inaccettabile» Il primo cittadino barese seccato dal tono della missiva di Luigi De Laurentiis
SSC Bari, si sveglia anche la destra. Romito: «Il Comune ha il dovere di agire» SSC Bari, si sveglia anche la destra. Romito: «Il Comune ha il dovere di agire» La presa di posizione dell'ex candidato sindaco
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.