aurelio de laurentiis
aurelio de laurentiis
Calcio

«Devo vendere il Bari nel giro di tre anni, che vada in A o meno»

Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare del club di strada Torrebella in una conferenza stampa a margine della Supercoppa italiana

«Al Manchester City è permesso di fare 42 squadre, a noi no. Ho anche il Bari, che però devo vendere nel giro di tre anni, che vada in A o meno».

Così Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa dopo la finale di Supercoppa italiana persa dal suo Napoli contro l'Inter a Riad, in Arabia Saudita. Il numero uno della Filmauro è tornato a parlare del Bari dopo mesi di silenzio assoluto, spiegando come per lui sia difficile accettare la legge che vieta in Italia di avere la multiproprietà.

L'esempio portato dal ADL però è sembrato a molti non calzante, poiché il gruppo che detiene il Manchester City non ha squadre europee che militano nella medesima categoria.

I commenti social dei tifosi non si sono fatti attendere, tra lo sdegnato e l'ironico. In tantissimi continuano a puntare il dito contro la gestione di questa stagione e si augurano che quanto prima il gruppo De Laurentiis lasci Bari.
In realtà la battuta del presidentissimo del Napoli racconta di una insofferenza ben più profonda di alcuni imprenditori che non riescono nel nostro Paese a fare calcio come vorrebbero.

E su questo punto il fronte a Bari è spaccato a metà: c'è chi sostiene che senza questa società il Bari starebbe ancora calcando campetti in serie D e che non ci sia alcun imprenditore locale degno di poter guidare una nuova compagine societaria e chi invece si augura di vederlo in mani che lo portino ai vertici nazionali.

Al momento resta una contestazione strisciante, che lancia messaggi a volte netti, ed un quadro imprenditoriale cittadino di basso profilo e che sembra non aver in alcun modo le potenzialità e la voglia di prendere il timone in mano.

  • aurelio de laurentiis
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, oggi ripresa allenamenti. Da domani squadra in ritiro SSC Bari, oggi ripresa allenamenti. Da domani squadra in ritiro La decisione della società ampiamente annunciata dal ds Valerio Di Cesare nel post-partita di Pescara
Serie B, il Bari è di nuovo nei guai. La classifica aggiornata Serie B, il Bari è di nuovo nei guai. La classifica aggiornata Dopo la sconfitta pesante rimediata a Pescara, i galletti sono nuovamente penultimi
Pescara-Bari, 28 convocati da Moreno Longo Pescara-Bari, 28 convocati da Moreno Longo A disposizione anche Burgio, Dickmann e Stabile
Finale di stagione del Bari: tutti gli orari e le date Finale di stagione del Bari: tutti gli orari e le date Domenica impegno serale a Pescara. Si gioca in casa a Pasquetta ed il 1° maggio
Il Bari soffre, ma la spunta. Battuto l'Empoli 2-1 Il Bari soffre, ma la spunta. Battuto l'Empoli 2-1 La risolve al 73' Maggiore di testa. Ora la salvezza è possibile
Bari-Empoli, i 24 convocati da Moreno Longo Bari-Empoli, i 24 convocati da Moreno Longo Ancora fuori Darboe, Verreth e Dickmann
Verreth torna a disposizione. Pronto per la convocazione contro l'Empoli Verreth torna a disposizione. Pronto per la convocazione contro l'Empoli Penultima seduta d'allenamento prima del match contro i toscani
Chiusa la 27ª giornata di B: il Bari guadagna punti sul quintultimo posto Chiusa la 27ª giornata di B: il Bari guadagna punti sul quintultimo posto La quota salvezza è ancora distante 4 lunghezze
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.