aurelio de laurentiis
aurelio de laurentiis
Calcio

«Devo vendere il Bari nel giro di tre anni, che vada in A o meno»

Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare del club di strada Torrebella in una conferenza stampa a margine della Supercoppa italiana

«Al Manchester City è permesso di fare 42 squadre, a noi no. Ho anche il Bari, che però devo vendere nel giro di tre anni, che vada in A o meno».

Così Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa dopo la finale di Supercoppa italiana persa dal suo Napoli contro l'Inter a Riad, in Arabia Saudita. Il numero uno della Filmauro è tornato a parlare del Bari dopo mesi di silenzio assoluto, spiegando come per lui sia difficile accettare la legge che vieta in Italia di avere la multiproprietà.

L'esempio portato dal ADL però è sembrato a molti non calzante, poiché il gruppo che detiene il Manchester City non ha squadre europee che militano nella medesima categoria.

I commenti social dei tifosi non si sono fatti attendere, tra lo sdegnato e l'ironico. In tantissimi continuano a puntare il dito contro la gestione di questa stagione e si augurano che quanto prima il gruppo De Laurentiis lasci Bari.
In realtà la battuta del presidentissimo del Napoli racconta di una insofferenza ben più profonda di alcuni imprenditori che non riescono nel nostro Paese a fare calcio come vorrebbero.

E su questo punto il fronte a Bari è spaccato a metà: c'è chi sostiene che senza questa società il Bari starebbe ancora calcando campetti in serie D e che non ci sia alcun imprenditore locale degno di poter guidare una nuova compagine societaria e chi invece si augura di vederlo in mani che lo portino ai vertici nazionali.

Al momento resta una contestazione strisciante, che lancia messaggi a volte netti, ed un quadro imprenditoriale cittadino di basso profilo e che sembra non aver in alcun modo le potenzialità e la voglia di prendere il timone in mano.

  • aurelio de laurentiis
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Serie B, dopo quattro giornate il Bari resta in fondo alla classifica Serie B, dopo quattro giornate il Bari resta in fondo alla classifica Biancorossi battuti a Palermo, vincono Pescara e Padova e la strada si fa in salita
Castrovilli non si abbatte: «Siamo forti, non penso il Palermo sia superiore» Castrovilli non si abbatte: «Siamo forti, non penso il Palermo sia superiore» L'analisi del trequartista biancorosso dopo la partita persa al "Barbera"
SSC Bari, Caserta convoca 24 calciatori per la trasferta di Palermo SSC Bari, Caserta convoca 24 calciatori per la trasferta di Palermo Torna disponibile Gytkjaer. Prima chiamata per Cerri
Serie B, dopo tre giornate il Bari è penultimo Serie B, dopo tre giornate il Bari è penultimo Biancorossi apparsi in difficoltà a Modena dopo i rigori generosi concessi ai locali
Modena-Bari, 24 i convocati biancorossi Modena-Bari, 24 i convocati biancorossi Burgio, Darboe, Maggiore e Meroni alla prima chiamata
Inizio anno scolastico: in bocca al lupo dai calciatori del Bari - VIDEO Inizio anno scolastico: in bocca al lupo dai calciatori del Bari - VIDEO Un breve reel con capitan Vicari a guidare l'augurio ai giovani tifosi biancorossi
Tutti gli orari e le date delle partite del Bari dalla terza alla dodicesima giornata Tutti gli orari e le date delle partite del Bari dalla terza alla dodicesima giornata A Palermo in anticipo al venerdì. Sabato 13 settembre si torna in campo contro il Modena
Moncini segna il primo gol col Bari e lo dedica al suo compagno Verreth Moncini segna il primo gol col Bari e lo dedica al suo compagno Verreth L'attaccante: «Ogni rete è per lui»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.