innocenzo donina
innocenzo donina
Calcio

Coronavirus, muore l'ex Bari Innocenzo Donina

Da centrocampista vestì la maglia biancorossa nella stagione '77-'78

Lutto nel mondo del calcio: è morto ieri in provincia di Bergamo l'ex centrocampista Innocenzo Donina, classe 1950, probabilmente a causa dell'epidemia di Coronavirus che sta flagellando la Lombardia. Fu protagonista anche con la maglia del Bari nella stagione 1977-'78, totalizzando 31 presenze e zero reti.

Nella sua carriera ha indossato, fra le altre, anche le maglie di Atalanta, Cremonese e Vicenza. A diffondere la notizia è stata l'Atalanta, che sul proprio sito scrive: «Il presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono vicini e partecipano al dolore dei familiani di Enzo Donina ai quali rivolgono le più sincere condoglianze».

Anche il Vicenza ha espresso il cordoglio per il 69enne ex calciatore: «La società LR Vicenza si unisce al dolore per la scomparsa di Innocenzo e desidera esprimere ai suoi cari le più sentite condoglianze».

Al lutto si unisce anche l'Albinoleffe, che ha lasciato un messaggio: «È con profondo dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa di Enzo Donina, grande uomo di sport, dalla fine degli anni '90 al 2010 Responsabile del Settore Giovanile bluceleste. Il presidente Andreoletti, i soci, i dirigenti e tutti i tesserati dell'U.C. AlbinoLeffe si stringono attorno ai suoi cari».
  • bari calcio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Bollettino Covid, casi ancora in salita. 631 su 4.686 test Bollettino Covid, casi ancora in salita. 631 su 4.686 test Si registrano anche 29 decessi di cui 7 in provincia di Bari
Emergenza Covid, un anno fa il primo caso a Bari Emergenza Covid, un anno fa il primo caso a Bari Dopo il positivo registrato a Taranto e paziente 1 in Puglia, esattamente 365 giorni fa il virus arrivava ufficialmente in città
Toritto (Bari), l'8% della popolazione positiva al Covid. «Situazione sfuggita di mano» Toritto (Bari), l'8% della popolazione positiva al Covid. «Situazione sfuggita di mano» Il sindaco Regina: «Preoccupante che ci siano tantissimi bambini e ragazzini positivi (circa 15 sul totale)»
Nuovo aumento dei casi Covid in Puglia, 1.053 positivi su 7.692 test Nuovo aumento dei casi Covid in Puglia, 1.053 positivi su 7.692 test La provincia di Bari ne registra 573. I decessi di oggi sono 16. Ecco il bollettino completo
Emergenza Coronavirus, casi in salita in provincia di Bari Emergenza Coronavirus, casi in salita in provincia di Bari L'unica città in controtendenza è Altamura, ma il sindaco ribadisce: "Manteniamo un comportamento responsabile e prudenziale"
Bari, dipendente comunale vittima del Coronavirus Bari, dipendente comunale vittima del Coronavirus Il sindaco Decaro: «Occorre accelerare la campagna di vaccinazione e includere i dipendenti comunali che svolgono servizi al pubblico»
Coronavirus, 506 contagi in provincia di Bari e 7 decessi Coronavirus, 506 contagi in provincia di Bari e 7 decessi In Puglia sono 1123 i nuovi casi positivi
Scuole chiuse e piazze vietate, così la provincia di Bari fa la lotta al Covid Scuole chiuse e piazze vietate, così la provincia di Bari fa la lotta al Covid Aumento dei contagi e necessità di sottoporre il personale scolastico a vaccinazione hanno portato i sindaci ad emanare alcune ordinanze
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.