innocenzo donina
innocenzo donina
Calcio

Coronavirus, muore l'ex Bari Innocenzo Donina

Da centrocampista vestì la maglia biancorossa nella stagione '77-'78

Lutto nel mondo del calcio: è morto ieri in provincia di Bergamo l'ex centrocampista Innocenzo Donina, classe 1950, probabilmente a causa dell'epidemia di Coronavirus che sta flagellando la Lombardia. Fu protagonista anche con la maglia del Bari nella stagione 1977-'78, totalizzando 31 presenze e zero reti.

Nella sua carriera ha indossato, fra le altre, anche le maglie di Atalanta, Cremonese e Vicenza. A diffondere la notizia è stata l'Atalanta, che sul proprio sito scrive: «Il presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono vicini e partecipano al dolore dei familiani di Enzo Donina ai quali rivolgono le più sincere condoglianze».

Anche il Vicenza ha espresso il cordoglio per il 69enne ex calciatore: «La società LR Vicenza si unisce al dolore per la scomparsa di Innocenzo e desidera esprimere ai suoi cari le più sentite condoglianze».

Al lutto si unisce anche l'Albinoleffe, che ha lasciato un messaggio: «È con profondo dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa di Enzo Donina, grande uomo di sport, dalla fine degli anni '90 al 2010 Responsabile del Settore Giovanile bluceleste. Il presidente Andreoletti, i soci, i dirigenti e tutti i tesserati dell'U.C. AlbinoLeffe si stringono attorno ai suoi cari».
  • bari calcio
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Dopo l'emergenza Covid scelgono di sposarsi in Puglia, matrimonio ad Alberobello in diretta Rai Dopo l'emergenza Covid scelgono di sposarsi in Puglia, matrimonio ad Alberobello in diretta Rai Mirko e Paola, rispettivamente di Catania e di Roma, hanno detto il fatidico "sì" ripresi dalle telecamere di "La vita in diretta"
Corovavirus, in Puglia stazionari i dati di contagi e decessi Corovavirus, in Puglia stazionari i dati di contagi e decessi Oggi in tutta la regione si sono registrati cinque nuovi positivi e sette decessi
1 Spiagge libere, Decaro contro l'Iss: «Impossibile far rispettare le regole» Spiagge libere, Decaro contro l'Iss: «Impossibile far rispettare le regole» Il presidente Anci: «Qualcuno decide norme complicate senza coinvolgerci e poi scarica su di noi la responsabilità della loro applicazione»
Manovra economica da 750 milioni della Regione Puglia, partiti i primi tre avvisi Manovra economica da 750 milioni della Regione Puglia, partiti i primi tre avvisi Al via le iniziative di microprestito per le imprese. Emiliano: «Le regione riparte se si muovono le attività economiche»
Coronavirus, in Puglia quattro nuovi casi e tre decessi Coronavirus, in Puglia quattro nuovi casi e tre decessi Uno dei contagi accertati oggi e due morti sono in provincia di Bari. I guariti sono 3.022
Obbligo di segnalazione dell'arrivo in Puglia, già oltre 6mila i moduli compilati Obbligo di segnalazione dell'arrivo in Puglia, già oltre 6mila i moduli compilati Superano quota 80mila gli accessi registrati da questa mattina sulla piattaforma online. Emiliano: «Senso di responsabilità fa la differenza»
Coronavirus, la curva in Puglia è stabile. Anche oggi un solo nuovo caso Coronavirus, la curva in Puglia è stabile. Anche oggi un solo nuovo caso Il soggetto positivo è della provincia di Foggia, 3 i decessi di cui 1 in provincia di Bari. I guariti arrivano a quota 2.952
Lo stadio San Nicola di Bari compie 30 anni, il 3 giugno 1990 l'inaugurazione Lo stadio San Nicola di Bari compie 30 anni, il 3 giugno 1990 l'inaugurazione L'impianto "astronave" di Renzo Piano nella sua storia ha ospitato i mondiali di Italia '90 e la finale di Coppa campioni del 1991
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.