eugenio d'ursi. <span>Foto Ssc Bari</span>
eugenio d'ursi. Foto Ssc Bari
Calcio

Casertana-Bari, curiosità e probabili formazioni. Tocca a D'Ursi e Andreoni

Nei precedenti domina il segno X. Incrocio inedito fra i tecnici Federico Guidi e Gaetano Auteri, sempre sconfitto al Pinto

La sfida del riscatto: dopo la brutta sconfitta con la Ternana al San Nicola, il Bari va a Caserta per rialzare la testa e riprendere la marcia. Allo stadio Alberto Finto fischio d'inizio alle 15 fra Casertana e Bari, agli ordini del signor Alessandro Di Graci di Como.

Precedenti e statistiche


Nei precedenti fra Casertana e Bari a farla da padrone è il segno X. Nei 15 precedenti il pareggio è il risultato che è venuto fuori ben sei volte (5 a Caserta, uno a Bari). Biancorossi che comandano con 7 vittorie (una sola a Caserta), a fronte delle due (tutte in casa) dei campani. Contro la Casertana i biancorossi hanno segnato 20 reti (13 in casa), a fronte delle 9 dei rossoblù (una sola a Bari). L'ultimo precedente è relativo al campionato 2019/2020: sul campo della Casertana finì 0-3 per il Bari (il ritorno non si disputò a causa dello stop al campionato).

Federico Guidi e Gaetano Auteri si sfidano per la prima volta da allenatori avversari. Prima volta, da allenatore, per Federico Guidi anche contro il Bari, mentre Gaetano Auteri, da allenatore, incrocia per la quindicesima volta in gare ufficiali la Casertana: bilancio di 7 successi del coach biancorosso, 1 pareggio e 6 vittorie rossoblu, sempre nei 6 confronti giocati al "Pinto".

Gara numero 200 nel professionismo per Nicholas Izzillo, che somma finora 1 gara di serie B, 178 di Lega Pro, 8 di coppa Italia e 12 in altri tornei post-season, con le casacche di Spezia, Bellaria, Messina, Ischia, Juve Stabia, Pisa, Avellino e Casertana. Esordio assoluto il 30 ottobre 2012, Pro Vercelli-Spezia 1-0 in serie B.

Casertana distratta nei primi 15' di gioco: 3 reti subite in questa fase di gara, primato del girone C 2020/21, come Catania e Paganese. Bari macchina da gol nei primi 15' della ripresa: 6 reti segnate dai biancorossi, nessuno meglio nel girone C 2020/21 dal 46' al 60' di gioco.

Gaetano Auteri ha ottenuto contro la Casertana la sua massima vittoria da allenatore professionista, quando guidava il Benevento: in data 13 marzo 2016, serie C, al "Vigorito", i sanniti travolsero 6-0 i "falchetti" con le reti di Marotta (tripletta), Angiulli (doppietta) e Cissè.

Per l'arbitro Di Graci nessun precedente con la Casertana, mentre il fischietto comasco ha diretto una sola volta i biancorossi (Bari-Picerno 3-0 del 2019/2020).

Qui Bari


La notizia più importante in casa Bari è che tutto il gruppo biancorosso è tornato negativo al Covid. Mister Auteri ieri sera ha conosciuto l'esito del secondo tampone di verifica, e oggi sarà regolarmente in panchina, mentre Minelli avrà bisogno di qualche giorno ancora prima di tornare ad allenarsi. Il tecnico biancorosso conserverà il 3-4-3, ma potrebbe cambiare qualcosa in considerazione dell'assenza di Perrotta per squalifica e delle condizioni non perfette di Sabbione. Ecco, allora, che Ciofani potrebbe scalare nei tre di difesa, con Di Cesare al centro e Celiento dirottato a sinistra, per fare spazio sulla fascia destra a uno fra Andreoni, Corsinelli e Semenzato (con il primo in netto vantaggio). In mediana conferma per la coppia Maita-De Risio, con D'Orazio sulla fascia sinistra. In attacco i punti fermi sono Marras e Antenucci; ballottaggio aperto per la terza maglia, ma D'Ursi sembra in netto vantaggio su Montalto, Simeri e Candellone. In porta Frattali.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Ciofani; Andreoni, Maita, De Risio, D'Orazio; Marras, Antenucci, D'Ursi. All. Auteri

Qui Casertana


I falchetti di mister Guidi sono penultimi in classifica, e contro il Bari cercano il colpaccio. A guidare l'attacco nel 4-4-2 di partenza ci sarà Cuppone, supportato dall'ex biancorosso Fedato. Torna Konate al centro della difesa; Icardi si prende il posto di trequartista.

Casertana (4-3-1-2): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Konate, Setola; Varesanovic, Santoro, Bordin; Icardi; Cuppone, Fedato. All.: Guidi.


  • ssc bari
  • Gaetano Auteri
Altri contenuti a tema
Modena-Bari, arbitra Bonacina. Precedenti e statistiche Modena-Bari, arbitra Bonacina. Precedenti e statistiche Il match è in programma al "Braglia" lunedì 1° aprile
Bari, spunta ipotesi del reinserimento in lista di Aramu Bari, spunta ipotesi del reinserimento in lista di Aramu Preoccupano le condizioni di Menez
Nasti squalificato per due giornate Nasti squalificato per due giornate Non ci sarà contro Modena e Cremonese
Sprofondo biancorosso. Bari, l’acqua è arrivata alla gola Sprofondo biancorosso. Bari, l’acqua è arrivata alla gola I galletti sprecano contro la Samp e vengono puniti. Inizia la discesa agli inferi
Bari-Sampdoria 0-1, Iachini: «Avremmo meritato un altro risultato. Squadra in crescita» Bari-Sampdoria 0-1, Iachini: «Avremmo meritato un altro risultato. Squadra in crescita» Il mister: «Qualche sbavatura ci sta punendo». Pirlo: «Sapevamo sarebbe stata una partita così»
Il Bari spreca e si fa beffare, la Samp passa 0-1 al San Nicola Il Bari spreca e si fa beffare, la Samp passa 0-1 al San Nicola Sibilli sbaglia un rigore, Puscas centra la traversa, Kasami non perdona. Il baratro è a un passo
Bari-Samp: riecco Diaw. I convocati biancorossi Bari-Samp: riecco Diaw. I convocati biancorossi Fuori per acciacchi Menez ed Acampora, oltre al lungodegente Koutsoupias
Bari-Parma il 1° maggio alle 18. Il programma dalla 34ª alla 36ª giornata Bari-Parma il 1° maggio alle 18. Il programma dalla 34ª alla 36ª giornata Tutti gli orari e le date delle partite
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.