Cus Bari
Cus Bari
Altri sport

Campionati assoluti di società, brillano le ragazze del Cus Bari

Si è conclusa la prima fase a Matera

Si è conclusa al Campo Duni di Matera, la prima fase dei Campionati di Società assoluti del raggruppamento Puglia-Basilicata di atletica leggera.

La copiosa pioggia che si è abbattuta durante la prima giornata di gare non è bastata a fermare le ragazze del C.U.S. Bari, che hanno centrato un meritatissimo secondo posto nella classifica a squadre, nonostante la numerosa concorrenza. Il risultato consente un agevole passaggio alla seconda fase ed è ancor più sorprendente se si considerano le notevoli difficoltà affrontate a causa della chiusura per diversi mesi della pista di atletica per lavori di rifacimento. Questo prestigioso traguardo è stato possibile grazie a gare di grande spessore, tra le quali evidenziamo il tuonante 49.27 della 4x100m femminile (Gelao, Cassano M., Cassano C., Veneto), miglior prestazione tecnica femminile in assoluto e prima classificata. Conquistano il primo gradino del podio anche Monica Cassano (100m e 200m), Francesca Veneto (400m) e Bernadette Pulpito (800m e 1500m). Argenti pesanti per la già citata Francesca Veneto (200m), Ilaria Carofiglio (800m), Marialuna Frisini (giavellotto) e la 4x400m (Corinna, Carofiglio, Pulpito, Frisini). Terzo posto per Noemi Castro nel martello.

Notevolmente soddisfatta il Caposezione dell'atletica Antonella De Tullio: "Noi abbiamo sempre creduto nelle potenzialità delle nostre ragazze. A differenza di altre squadre, non provengono da scambi di mercato, ma sono tutte residenti a Bari e nei dintorni e si allenano con i nostri tecnici. Abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per giocarci la qualificazione a una Finale Nazionale." Bene la squadra maschile, nonostante importanti assenze, i maschi sono riusciti a superare la prima fase completando le gare necessarie. Si evidenziano a tal proposito i due bronzi nella 4x100m (Zambetta, Zaza, Barone, Campanale) e nel martello (Casiello). Anche per loro la possibilità di lottare con le unghie e con i denti per conquistare una difficile qualificazione alle finali.
  • Cus Bari
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Atletica, il Cus Bari ottiene medaglie e record regionali ad Ancona Atletica, il Cus Bari ottiene medaglie e record regionali ad Ancona Lo scorso fine settimana si sono svolti i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci
Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse La prima giornata di competizioni si è svolta a Molfetta durante lo scorso weekend
Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Riconoscimenti regionali e nazionali per il centro barese
Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Le regate si sono svolte lungo il Po il 4 e il 5 novembre
Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Romano: «Risultati che giungono dopo i tanti sacrifici sia degli atleti che di tutti noi tecnici»
"Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione "Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione Al Cus la cerimonia di premiazione dei vincitori, Francesco Attolico, Francesco Armenise e Nathan Armenise
Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Petruzzelli: «Grande interesse che da sempre l’amministrazione dimostra nei confronti degli sport acquatici»
Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” «Ogni gara, ogni medaglia la dedico a chi pensa di non farcela perché ha una disabilità»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.