sergio pirozzi
sergio pirozzi
Calcio

Bari-Trastevere, curiosità e probabili formazioni. Tecnico dei romani il sindaco del sisma di Amatrice

Auteri per il suo primo impegno ufficiale è orientato verso il 3-4-3. In campo Marras, Celiento e Andreoni, ballottaggio fra Corsinelli e D'Orazio

Da oggi si fa sul serio. Primo impegno ufficiale per la SSC Bari nella stagione sportiva 2020/2021, che per i biancorossi si aprirà alle 17:30 di oggi, sul terreno del San Nicola, con la sfida al Trastevere (squadra di serie D), primo turno eliminatorio di coppa Italia. Squadre in campo agli ordini dell'arbitro Luca Massimi della sezione di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato da Robilotta e Ruggieri, mentre il IV° uomo sarà Garofalo.

Bari-Trastevere: statistiche e curiosità


Per la stagione 2020/'21 è tornato ad allenare il Trastevere Sergio Pirozzi, già allenatore dei romani per tre stagioni. Dal 2009 al 2018 Pirozzi è stato sindaco della città di Amatrice, che nell'agosto 2016 fu devastata da un violento terremoto che fece oltre 300 vittime.

Partecipazione numero 64 nella storia del Bari alla coppa Italia "dei grandi": il bilancio generale biancorosso racconta di 74 vittorie, 57 pareggi e 79 sconfitte in 210 incontri disputati, con miglior piazzamento le semifinali nelle edizioni 1962/'63 e 1983/'84, quando i "galletti" vennero – rispettivamente – eliminati dall'Atalanta (0-1 in gara secca a Bergamo) e dall'Hellas Verona (che vinse 2-1 l'andata in Puglia e 3-1 il ritorno al "Bentegodi").

Il Bari ha chiuso la stagione 2019/20 andando in rete – al "San Nicola" - da 26 partite ufficiali consecutive nei tornei professionistici, per un totale di 50 reti segnate. Ultimo digiuno interno biancorosso in Bari-Empoli 0-4 di serie B, 27 gennaio 2018.

Fondato nel 1909, il Trastevere sarà quest'anno al via per la sesta stagione consecutiva in serie D, dove vanta come miglior piazzamento recente il secondo posto nel 2016/17. La squadra romana nel 1946/47 ha giocato anche il campionato di serie B, suddiviso all'epoca su tre gironi, chiudendo – nel girone C – al quattordicesimo posto con 28 punti, retrocedendo per un solo punto nei confronti di Siracusa e Cosenza, fermatesi a quota 29 entrambe. I romani disputano per la seconda volta nella loro storia la coppa Italia "dei grandi" : nel 2017/18 uscirono al primo turno perdendo in casa 1-2 dalla Reggiana.

Sfida inedita fra le due squadre, mentre si tratta del terzo confronto tecnico ufficiale tra Gaetano Auteri e Sergio Pirozzi, dopo il duplice incrocio Gallipoli-Rieti nella serie C-2 2006/07. All'epoca finì con reciproco successo interno per 2-0. In Puglia, all'andata, reti di Castillo su rigore e Minadeo, nel Lazio, al ritorno, reti di Gabrieli e Fanesi su rigore. Incrocio inedito anche fra Auteri e il Trastevere e fra Pirozzi e il Bari.

Qui Bari


Per il suo primo Bari mister Gaetano Auteri farà esperimenti e testerà i nuovi arrivi. Il tecnico siciliano è orientato per il suo classico 3-4-3, con Celiento nel terzetto difensivo insieme a Sabbione e Perrotta. A centrocampo dovrebbe toccare ad Andreoni presidiare la fascia destra, con l'altro acquisto del mercato estivo, D'Orazio, favorito su Corsinelli per una maglia sull'out sinistro. In mediana pochi dubbi: Bianco e Maita comporranno la diga centrale. In attacco spazio a bomber Antenucci, con D'Ursi e Marras sugli esterni. Parte dalla panchina Candellone.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Perrotta; Andreoni, Bianco, Maita, D'Orazio; Marras, Antenucci, D'Ursi. All. Auteri

Qui Trastevere


La squadra capitolina arriva al San Nicola con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere. Per il tecnico Pirozzi si profila un 4-4-2 classico, guidato in attacco da Lorusso e Tajarol.

Trastevere (4-4-2): Casagrande; Tarantino, Giordani, Sfanò, Coccia; Falco, Bergamini, Sannipoli, Sabelli; Lorusso, Tajarol. All. Pirozzi
  • Coppa Italia
  • ssc bari
  • Gaetano Auteri
Altri contenuti a tema
Nuove maglie del Bari: la presentazione il 14 luglio al San Nicola Nuove maglie del Bari: la presentazione il 14 luglio al San Nicola Poi i giornalisti potranno assistere al raduno ed alla prima sgambata del gruppo guidato da Fabio Caserta
Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» L'ex sindaco ed europarlamentare ne ha parlato a Foggia TV
Nuovo sponsor per il Bari: sarà Betsson Nuovo sponsor per il Bari: sarà Betsson Lo slogan lanciato sui social è "la passion, fasce la differènz"
Ritiro SSC Bari, il programma delle amichevoli a Roccaraso Ritiro SSC Bari, il programma delle amichevoli a Roccaraso Prima sgambata prevista per domenica 20 luglio
Bari in ritiro a Roccaraso: le date ufficiali Bari in ritiro a Roccaraso: le date ufficiali La nota del club di strada Torrebella
Milan-Bari, deciso l'orario della sfida di Coppa Italia Milan-Bari, deciso l'orario della sfida di Coppa Italia Il match è in programma a San Siro il 17 agosto
Parla De Laurentiis: «Voglio lasciare il Bari in serie A» Parla De Laurentiis: «Voglio lasciare il Bari in serie A» Conferenza stampa dell'amministratore unico del Bari a 40 giorni dalla fine del campionato
SSC Bari, lunedì 23 giugno parla Luigi De Laurentiis SSC Bari, lunedì 23 giugno parla Luigi De Laurentiis Conferenza stampa dell'amministratore unico agli esordi del mercato estivo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.