bari palermo. <span>Foto Ssc Bari</span>
bari palermo. Foto Ssc Bari
Calcio

Bari-Palermo da record, San Nicola quinto stadio italiano per presenze

Meglio, da inizio stagione, solo San Siro, Olimpico, Allianz e Maradona

«Uno spettacolo della Serie BKT e del calcio italiano. Una serata all'insegna della gioia e del buon umore resa possibile anche dai numerosissimi tifosi che incitano i loro beniamini dagli spalti. La Serie BKT è anche questo».
Nelle parole del presidente della Lega B Mauro Balata è ancora viva l'emozione per una serata densa di emozioni e passione, energia che va ben oltre i 90 e passa minuti di gioco; un'atmosfera elettrizzante che ha contrassegnato il ritorno dei biancorossi tra i Cadetti, 1554 giorni dopo l'ultima gara casalinga di B, quel Bari-Carpi stagione '17-'18.
A fare da cornice all'importante momento, un San Nicola rimesso a nuovo: nuovo manto erboso, gli oltre 50.000 nuovi seggiolini biancorossi, i led wall di nuova generazione, i 268 innovativi corpi illuminanti, capaci di spettacolari giochi di luce e poi, pietra angolare di una serata che rimarrà impressa nella memoria, lo straordinario pubblico barese; 35.377 spettatori presenti, 7° nella speciale classifica del calcio italiano.
Da inizio stagione solo San Siro (Inter-Spezia 71.212 e Milan-Udinese 70.197), l'Olimpico (Roma-Cremonese 60.859 e Lazio-Bologna 44.664), l'Allianz Stadium (Juventus-Sassuolo 38.725) e il Diego Armando Maradona (Napoli-Monza 36.559) hanno segnato numeri più alti. La speciale Top 10 provvisoria vede all'8° posto il Franchi (Fiorentina-Cremonese 34.461), dunque Marassi (Sampdoria-Juventus 27.573) e l'Arechi (Salernitana-Roma 26.006). Il San Nicola svetta ancora una volta tra le grandi piazze del calcio italiano confermandosi, qualora ce ne fosse bisogno, straordinario per pubblico, calore e passione.
Ecco la classifica di presenze dopo le prime due giornate dei campionati italiani:
1° 71.212 Inter-Spezia (2a g. Serie A)
2° Milan-Udinese 70.197 (1a g. Serie A)
3° Roma-Cremonese 60.859 (2a g. Serie A)
4° Lazio-Bologna 44.664 (1a g. Serie A)
5° Juventus-Sassuolo 38.725 (1a g. Serie A)
6° Napoli-Monza 36.559 (2a g. Serie A)
7° BARI-Palermo 35.377 (2a g. Serie B)
8° Fiorentina-Cremonese 34.461 (1a g. Serie A)
9° Sampdoria-Juventus 27.573 (2a g. Serie A)
10° Salernitana-Roma 26.006 (1a g. Serie A)
11° Lecce-Inter 25.353 (1a g. Serie A)
12° Palermo-Perugia 21.835 (1a g. Serie B)
  • Stadio San Nicola
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Si conclude l'esperienza pugliese per l'attaccante albanese
SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» Il presidente del club biancorosso ha rilasciato dichiarazioni a margine dell'assemblea che eleggerà il presidente FIGC
AMTAB, attivato piano straordinario in occasione di Eros Ramazzotti a Bari AMTAB, attivato piano straordinario in occasione di Eros Ramazzotti a Bari Tutte le informazioni utili a chi dovrà raggiungere il San Nicola
Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Bisognerà che la politica vigili e faccia rispettare gli accordi ai De Laurentiis
Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà La missiva di Leccese era stata inviata il 6 giugno scorso
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Il Bari giocherà al San Nicola. De Laurentiis accetta i tre punti posti dal Comune Il Bari giocherà al San Nicola. De Laurentiis accetta i tre punti posti dal Comune Leccese: «Abbiamo avviato un nuovo percorso», ma la piazza è stanca. La montagna ha partorito il topolino
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.